Considerazioni del Dopo-Milano

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
1ale4 ha scritto:quello che voglio dire è che una persona si rende conto se una carta è troppo forte, se è scritta male o che forse la sta interpretando nella maniera sbagliata.
quindi perchè non chiedere PRIMA del torneo?

cosa avreste fatto a Levy se si fosse presentato a Mestre con Club Casanova???
essendosi reso conto della forza di questa carta ha chiesto prima del torneo se fosse il caso di vietarla.
E' quello che infatti cerchiamo di fare sempre, vedi le delibere su Figlio del Dolore, Editto di Sangue e Seguace del Pope ;)

Il problema è che probabilmente nessuno ci aveva pensato/avevo letto bene la carta.
Chribu l'ha portata, ma nn pensava fosse così devastante, tant'è che nn era il centro della sua strategia e l'ha usata pochissimo. E' uscita guarda caso in una situazione particolare e si è verificato l'inghippo. :P
Con Figlio del dolore ed Editto di sangue, dovresti ricordare alla Community che nessuno del consiglio ha testato tali carte, ma che sono state vietate a priori. Ed anche con Seguace del Pope, il divieto sarebbe stata una mossa più dignitosa da parte del consiglio.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:Ed anche con Seguace del Pope, il divieto sarebbe stata una mossa più dignitosa da parte del consiglio.
Mi fa particolarmente riflettere questa frase, visto che nella tua infinita saggezza ed umiltà non reputi dignitose le scelte prese a maggioranza da questo Consiglio.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Infatti, il Seguace del pope se ben ricordi non è stato vietato, ma storpiato e reso inutilizzabile.
Sarebbe stato preferibile il divieto.
Dato che comunque, come per Figlio del dolore ed Editto di sangue, nessuno del Consiglio ha fatto dei test di valutazione.
E' un atteggiamento molto poco professionale.
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

non capisco perchè vi stiate screditando l'un l'altro.
se uno è nel consiglio lo fa per passione. lo stesso vale per chi crea le espansioni homemade.
se il lavoro è fatto male amen, almeno qualcosa si è fatto e si può sempre cambiare.

ci sono cose che non vanno bene neppure a me: in primis il fatto che non si applichi la regola che l'avamposto è espansione di squadra/schieramento. ma tant'è e me ne sono fatto una ragione. non per questo vado ad insultare il vecchio consiglio o vado a prendermela con i creatori di PL.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

da incorniciare quanto detto da 1ale4.

cmq come già detto da davide il discorso sta degenerando, fate un bel respiro e contate fino a 1000 prima di postare ;)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

1ale4 ha scritto:non capisco perchè vi stiate screditando l'un l'altro.
se uno è nel consiglio lo fa per passione. lo stesso vale per chi crea le espansioni homemade.
se il lavoro è fatto male amen, almeno qualcosa si è fatto e si può sempre cambiare.

1Ale4,

io spero che questi tuoi post siano il prologo ad una continua ed assidua presenza sul forum.
Purtroppo fino ad ora sei stato poco presente nella community ed è per questo che ti mancano gli elementi per capire certe situazioni.
1ale4 ha scritto:ci sono cose che non vanno bene neppure a me: in primis il fatto che non si applichi la regola che l'avamposto è espansione di squadra/schieramento. ma tant'è e me ne sono fatto una ragione. non per questo vado ad insultare il vecchio consiglio o vado a prendermela con i creatori di PL.
Se ci sono cose che non ti vanno bene, varrebbe la pena di discuterne qui nella community.
Non trovi?
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

halakay ha scritto:
1ale4 ha scritto:non capisco perchè vi stiate screditando l'un l'altro.

1Ale4,

io spero che questi tuoi post siano il prologo ad una continua ed assidua presenza sul forum.
Purtroppo fino ad ora sei stato poco presente nella community ed è per questo che ti mancano gli elementi per capire certe situazioni.
1ale4 ha scritto:ci sono cose che non vanno bene neppure a me: in primis il fatto che non si applichi la regola che l'avamposto è espansione di squadra/schieramento. ma tant'è e me ne sono fatto una ragione. non per questo vado ad insultare il vecchio consiglio o vado a prendermela con i creatori di PL.
Se ci sono cose che non ti vanno bene, varrebbe la pena di discuterne qui nella community.
Non trovi?
purtroppo dovendo usufruire di internet all'uni non ho molto tempo! :(
cmq consulto questa community proprio per chiarire situazioni ambigue e ho già avuto modo di discutere di ciò che andava o non andava fatto secondo me! :D
quello che voglio dire è che c'è modo e modo di esporre le proprie idee, e in questo topic mi sembra che alcune siano state manifestate con molto rancore, il che è alquanto fastidioso.
cmq hala il mio nick ha la "a" piccola :wink:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

1ale4 ha scritto:
purtroppo dovendo usufruire di internet all'uni non ho molto tempo! :(
cmq consulto questa community proprio per chiarire situazioni ambigue e ho già avuto modo di discutere di ciò che andava o non andava fatto secondo me! :D
quello che voglio dire è che c'è modo e modo di esporre le proprie idee, e in questo topic mi sembra che alcune siano state manifestate con molto rancore, il che è alquanto fastidioso.
cmq hala il mio nick ha la "a" piccola :wink:
purtroppo non si possono ascoltare tutti perchè tutti vorrebbero il gioco in modo diverso ,se vuoi puoi aprire un post e mettere le tue idee che poi verrano vagliate dal consiglio o no.
ci son gia' tante cose da fare al consiglio ,quindi è difficile che una regola che cè dall'espansione pl venga cambiata!
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

edit da moderatore: quote superflui eliminati

io ho discusso sull'avamposto proprio perchè si gioca in maniera diversa da come sono state scritte le regole "ufficiali" di PL. ma poi si è deciso di considerarlo un'area a sè per coerenza con le homemade e con il modo di giocare credo di tutto il mondo.
altri cambiamenti penso di non averli mai proposti nè ho l'interesse di farlo! quindi non capisco il tuo post prob sono stato frainteso :D
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

1ale4,

sono sempre contento quando vedo un membro della community attivo e anche chi è meno attivo ma espone i propri dubbi per avere delle risposte...e questo è il tuo caso :)
Quello che mi piacerebbe vedere è "più partecipazione", ma capisco anche che ci sono motivi che impediscono.
Ultima modifica di halakay il 12/12/2006, 15:51, modificato 1 volta in totale.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

a me invece sembra che si giochi come cè scritto nelle info card di pl
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

rimaniamo IT, quindi ti mando il link così puoi leggere cos'è successo:
clicca qui!
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

edit da moderatore:

Link alle regole del forum: http://www.mutant.it/CMpro-v-p-5.html

non voglio ripetere le cose all'infinito.

ah si ma secondo me la regola è chiara e giusta
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

ma questo topic era indirizzato ad esporre le proprie considerazioni in merito al torneo di Milano? a me nn sembra proprio così..[-(
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Mariko, questo topic l'ho aperto io per DISCUTERE IN MANIERA PROPOSITIVA l'evoluzione del gioco dopo le ultime modifiche apportate dal consiglio.

Gradirei molto che, invece di insultarvi tra voi con atteggiamento che non porta proprio a nulla se non allo sfacelo della nostra community, leggeste la proposta che io ho fatto al termine della pagina2 per RISOLVERE IL PROBLEMA (a cui per ora solo Chribu a replicato).

Se invece credete che litigando tra voi si ottenga qualcosa, fatelo in un topic apposito (se volete che la comunità intera dica la sua) o via PM!
Rispondi