Torneo Ultimate Warzone Milano - 10 dicembre

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Allora le Viktor sono quelle che più si avvicinano alle Orche se non fosse che NON sono supporto e NON sono veicoli, e che quando colpiscono bisogna salvarsi 2 volte dal danno...
Eh?
Scusa, forse ho capito male, ma guarda che le viktor non fanno danno 12X2 bensì danno 15(X1)
Ma invece di dipendere cronicamente da queste faq, perché non ristampiamo come dio comanda tutte queste liste, magari con delle personalizzazioni che vadano bene ai tornei, evitando di ammazzare ogni volta i tornei con la bauhaus? ;)

Salvarsi due volte con danno 12 o una volta con danno 15 guarda cambia poco o nulla... degli armamenti del genere dovrebbero costare 1 volta e mezzo più delle Orche!
E invece costano addirittura meno! Ma perché non vogliamo aprire gli occhi? Persino un bambino lo capirebbe.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Probabilmente la tecnologia Bauhaus è più efficace di altre e costa meno? :-s Chi può dirlo... sicuramente le unità non possono essere uguali Corporazione per Corporazione...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Peccato che non ho vinto il torneo di doomtrooper altrimenti la bauhaus avrebbe veramente sbancato!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:Salvarsi due volte con danno 12 o una volta con danno 15 guarda cambia poco o nulla...
A voler far come Chribu, poco o nulla proprio no... la statistica dice che una miniatura con armatura 20 si salva dal fuoco delle viktor con danno 15 nel 25,43% dei casi, mentre se si utilizza il 12 (x2) come danno si salva il 15.98% delle volte. In pratica da 1 su 4 che si salva a 1 su 6... he non è affatto poco
drnovice ha scritto:Ma invece di dipendere cronicamente da queste faq, perché non ristampiamo come dio comanda tutte queste liste, magari con delle personalizzazioni che vadano bene ai tornei, evitando di ammazzare ogni volta i tornei con la bauhaus? ;)
...mmm... :roll:

drnovice ha scritto:1 volta e mezzo più delle Orche!
E invece costano addirittura meno! Ma perché non vogliamo aprire gli occhi? Persino un bambino lo capirebbe.
Beh, le orche sono veicoli, pertanto subiscono danni da armi a-v, ma hanno il bonus a sparare se stanno ferme ecc...

Non che non sia d'accordo con la modifica a Viktor e Vulkan (e non solo a quelle, metterei anche altri nel calderone dell'inutilizzabile / ridicolo), ma valutare un costo non è cosa da poco
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:
drnovice ha scritto:Salvarsi due volte con danno 12 o una volta con danno 15 guarda cambia poco o nulla...
A voler far come Chribu, poco o nulla proprio no... la statistica dice che una miniatura con armatura 20 si salva dal fuoco delle viktor con danno 15 nel 25,43% dei casi, mentre se si utilizza il 12 (x2) come danno si salva il 15.98% delle volte. In pratica da 1 su 4 che si salva a 1 su 6... he non è affatto poco
Sarò anche sfigato io coi d20, ma voglio vedere su 6 tiri a segno delle Viktor se riesci a far valre questo 25% di salvataggio oppure la miniatura ti crepa dopo il secondo salvataggio...
Queste percentuali significherebbero qualcosa se queste miniature colpissero 1-2 volte in un turno, ma lo fanno 4-6 volte, il che non lascia margini di errori, e il fatto di poter far rivalere la raffica è ancora più devastante l'effetto prodotto.
drnovice ha scritto:Ma invece di dipendere cronicamente da queste faq, perché non ristampiamo come dio comanda tutte queste liste, magari con delle personalizzazioni che vadano bene ai tornei, evitando di ammazzare ogni volta i tornei con la bauhaus? ;)
...mmm... :roll:
è uno "mmm" positivo o negativo? :P

drnovice ha scritto:1 volta e mezzo più delle Orche!
Beh, le orche sono veicoli, pertanto subiscono danni da armi a-v, ma hanno il bonus a sparare se stanno ferme ecc...

Non che non sia d'accordo con la modifica a Viktor e Vulkan (e non solo a quelle, metterei anche altri nel calderone dell'inutilizzabile / ridicolo), ma valutare un costo non è cosa da poco
I Veicoli hanno il +3 stando fermi, ma le unità ce l'hanno usando un'azione per mirare, quindi l'effetto è equivalente.
Però di sandorado è riuscito a farsi solo una squadra da 2 Orche (volendo ne poteva fare al massimo un'altra, a discapito di Big Bob Watts e le elite), con i costi ridicoli della bauhaus qmanta ha fatto ben vedere cosa ci si può costruire.
E poi i veicoli hanno anche i loro contro, non dimentichiamolo: dopo la metà delle ferite (per eccesso) raggiunte, possono diventare inutilizzabili, le Viktor e le Vulkan comunque fino all'ultima ferita garantiscono il 100% della loro potenza di fuoco, movimento, azioni e le altre variabili.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Dr, forse non mi hai capito... sono perfettamente d'accordo con te su tutti i punti che hai espresso... volevo sole essere un po' "pompiere" e raffreddare gli entusiasmo del giorno dopo un torneo, in cui sembra che tutti vogliano spaccare il mondo e dopo tre giorni tutto come prima...

il mio "mmm" era attendista...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma lo so, era una foga voluta per smuovere un po' le cose, dato che praticamente è da ... (non ricordo bene il numero) che vince solo la bauhaus a Warzone.
E questa non è una mia idea, è un dato di fatto. Ove ci sia in un torneo di Warzone la bauhaus, spacca il sedere a tutti. :)

Talamini sarà anche un genio, ma ha appiattito il background e squilibrato le liste. Forse doveva fare il contrario. :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Le armi è sempre meglio controllarle nella lista delle armi nella prima parte del manuale.
Lì sono scritte giuste (quasi tutte almeno, mi pare).

Il problema mirror è che...
l'avevi già scritto tu il 30 novembre sul forum che le viktor hanno danno 15 :lol:
mirror_4d ha scritto:le viktor costano molto più delle vulkan (57 conto 39), hanno un punto in meno di armatura ma 1 ferita in più, ma l'autocannon che hanno:
pb: 0(x2) sr:2(x2) mr:1(x2) danno 15
contro il
pb: 0(x2) sr:3(x3) mr:1(x2) lr: -1(x2) danno 14
delle vulkans.

A occhio sono molto più equilibrate
Cmq è molto più peso per me danno 12x2 che danno 15
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Per fare un esempio, se un esercito heavy infantry che in MR ha danno 10 viene battuto da circa 62 eserciti diversi, un esercito heavy infantry che in MR avesse danno 8x2 verrebbe battuto soltanto da 24 eserciti diversi, quindi con un netto miglioramento.
La statistica non mente. (o meglio... se è fatta bene, non dovrebbe :lol:)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Ma lo so, era una foga voluta per smuovere un po' le cose, dato che praticamente è da ... (non ricordo bene il numero) che vince solo la bauhaus a Warzone.
E questa non è una mia idea, è un dato di fatto. Ove ci sia in un torneo di Warzone la bauhaus, spacca il sedere a tutti. :)
Dipende anche dal fatto che i tornei che facciamo sono abbastanza "appiattiti": si usano tutti scenari all'aperto, senza effetti ambientali.
Se provassimo a fare scenari al chiuso, più scenari in notturna, etc, imo le cose potrebbero cambiare decisamente.
Io l'ho già proposto in passato e continuo a ripeterlo.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

La formula mi è piacuta, però appunto bisogna evitare che un giocatore fin dalla prima partita venga spazzato via dalla differenza mostruosa che c'è con un esercito bauhaus e un altro corporativo (povero Winged è stato un peccato!)
Winged dalla seconda partita ha dovuto giocare limitando i danni, e comunque alla fine è riuscito anche lui a fare le 2 vittorie e concludere il torneo in una posizione dignitosa.
Ehi, vi date pensiero per me! Grazie!
Cmq me la sono cercata... dove lo trovate uno che usa gli ISC imperiali con armatura 16?
E parte la prima attivazione delle vulkan di Qmanta, io mi son divertito lo stesso. :mrgreen:
Dover sopravvivere a tutti i costi in situazioni difficili e cercare di far più danno possibile è proprio in stile Wolfbane, anche se ieri li avevo lasciati a casa!

Per quanto riguarda le FAQ: è impensabile che uno sappia a memoria i punteggi di tutte le unità (a parte Chribu) ma secondo me uno dovrebbe sapere se ci sono faq che riguardano i punteggi delle sue unità. Io e gli altri sappiamo quelle "generiche".
Ad eccezione della raffica che non è scritta da nessuna parte. (A proposito, quella la dobbiamo scrivere nel regolamento del torneo!)

Sono d'accordo che 12(x2) può far più male di 15, ma dipende da come gira il dado. (= ci son troppe variabili)
E cmq faccio un mea culpa per aver insitito a lasciare almeno le Viktor elite...

Secondo me stavolta gli scenari erano abbastanza belli (eccezione per la palude, l'abbiamo disegnata malissimo!)
Con lo scenario allo stand (quello di Sando per intenderci) avevi di mezzo un fiume, un bosco, e tutta una serie di ripari variegati che dovevi girar qua e là per passare.
Il tavolo 2 aveva torri e muraglie dietro cui nascondersi prima di avanzare. Il tavolo 4 (quello nell'angolo) aveva una specie di trincea per ogni schieramento, un bosco e un pazzo di rovine al centro. (Il tavolo 1 non ricordo perchè non ci ho giocato...)

Infine ringrazio tutti i partecipanti: Sando perchè è Sando, Qmanta perchè anche se mi ha devastato ci siam fatti delle gran risate con le nostre unità pacco (ISC e Legati...), Stefan che è un grande, Mirror (tiè ti hanno ammazzato du volte Valpurgius!!!) per la disponibilità ad organizzare e perchè è sempre pronto a far tutto, Levy perchè sentire i suoi commenti dopo-partita fa morir dal ridere, i gemelli e Mariko per esser stati come sempre combattivi, e... mi voglio sprecare, anche Halakay per le considerazioni DT-WZ. Visto che mi son fatto un torneo a carte, anche tu dovresti farne uno a miniature!!! :mrgreen:
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

E questa non è una mia idea, è un dato di fatto. Ove ci sia in un torneo di Warzone la bauhaus, spacca il sedere a tutti.
Dai siamo un po' ottimisti, a Lucca ha vinto l'Oscura Legione \:D/
E cmq secondo me la finale ci vuole!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Jericho ha scritto:
- aveva ragione chi, come Drnovice e Qmanta, proponeva di mettere anche le Viktor come supporto...
pur costando molto di più delle vulkan e essendo anche meno efficaci, non avrei avuto dubbi.
Sbilanciano perchè permettono di avere quelle + un'altro supporto, è questo che è difficile digerire più che la potenza del pezzo in se
ti assicuro che la gt offroad oltre che a morire sempre al secondo turno non ha fatto moltissimo
era meglio una settima vulkan e ussari al posto della milizia
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Levy ha scritto:La cosa più bella in assoluto?

Voi! ;-)

Veramente a differenza di DT dove magari speri in un errore dell'avversario per vincere e di certo non glielo fai notare ( almeno non tutti.. ;-) ), qui siete stati tutti gentilissimi.. dandomi consigli.. dandomi bonus.. facendomi vedere le miniature anche quando le vedevo poco.. :-)
Grazie! Anche Qmanta dall'alto del suo dominio sul gioco era sempre pronto a darmi bonus.. forse perchè era troppo superiore!?!? :-)
Però che soddisfazione con 34 spari buttare giù quella carretta su 4 ruote!!!! :lol:

Grazie!

buahaha è vero 34 spari (con svariati 1... dal prossimo torneo niente chiara) e la mia gt offroad ha fatto kaput.

i bonus che ricevevi erano legittimi anche perchè si "calcolano" sul momento e visto che tu non andavi a cercarli (come farebbe un chribu) e addirittura non li conteggiavi senza che io te lo dicessi (non sei ferrato sulle regole così come non lo sono io in doomtrooper :D) era inutile ingannarti. e poi che culo avevo :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:No chribu, sul manuale c'è scritto 12(x2) sto controllando ora... o forse c'è qualche faq che non conosciamo?

Arghh.... ho controllato le faq, ed in effetti ha ragione Chribu... il cannone della viktor ha danno 15... ergo probabilmente Q non avrebbe fatto così danno... o forse di più...

Azz... che arbitri... eravamo in tre e nessuno sapeva della faq (anche se saperle tutte è un'impresa!)
azz

danno 15!!
l'avrei di certo barattato quel 12x2 per un 15! (tanto il danno va alla stessa minia)
Rispondi