status squo vs rifornimenti interrotti

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

halakay ha scritto:
sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Ma se l'ultima cosa l'ha fatta A, ora tocca a B, o no?

Se A ha fatto come ultima cosa un attacco, scarta e poi tocca a B se seguiamo la regola 1-1
No, perchè è ancora di mano A, che può giocare Rifornimenti, come richiesto dalla carta. Non fare il Chribu! :twisted:
Sandorado,

ma allora la regola dell'1-1 è opzionale?

Se dici che il gioco è ancora in mano ad A non esiste alternanza finché A non molla il gioco. Maddai.
Sono totalmente d'accordo con Halakay (se ho capito il suo pensiero :lol:)!

drnovice ha scritto:1) L'ho detto perché mi fate perdere la pazienza: 2 consiglieri che NON leggono il regolamento nuovo e non ascoltano nemmeno il suggerimento di un altro consigliere (il sottoscritto)
2) State continuando a dire cose NON vere, prima di postare, leggete attentamente il regolamento, grazie
Non è che non leggiamo il regolamento nuovo o ascoltiamo i suggerimenti, è che magari non condividiamo alcuni pensieri che scrivi. Quindi se esprimiamo idee diverse non è perché non leggiamo quanto scrivi, ma perché una volta letto non ci troviamo d'accordo.
drnovice ha scritto: 3) È inutile continuare a discuterne qui in comune, per confondere solo le idee ai giocatori. Se volete fare una discussione a 2, parlatene in consiglio.
Lol bella questa, se scriviamo nel consiglio ti lamenti che dovremmo coinvolgere più la community, se scriviamo nel pubblico dici che dovremmo scrivere in privato nel forum del consiglio.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:[..]nonostante sia presente sul ogni gEngine e che dovremmo iniziare ad adottare anche noi in modo definitivo. :-k
Beh questa cmq è un'opinione personale, condivisibile o meno.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

io ero convinto che nella mia fase pescare devo decidere per prima io cosa fare cioè se pescare o no perchè è venito fuori in una mia partita con cacchiele
alla cosa 1-1 non ci avevo pensato ma è vero anke il ragionamento di hala

brian winter dice che quello del g-engine è il regolamento ufficiale attuale perchè non usarlo
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Rileggi il mio post precedente perpiacere.
Il tuo post precedente l'avevo già letto in modo sufficientemente approfondito, e mi ha proprio portato ad affermare quello che ho scritto successivamente. Quindi non dirmi (o non pensare) che ignoro i tuoi post solo perché non giungo alle stesse tue conclusioni. Li leggo, talvolta li condivido e talvolta no.
Allora sii intelligente nelle risposte, e non farmi capire quello che non è vero: cioé che ho sempre l'impressione che dopo le vostre risposte voi prima non abbiate letto assolutamente nulla di quello che ho scritto.

Basta anche solo un "non sono d'accordo drnovice", spiegando anche naturalmente i PERCHE' nonostante una cosa è scritta su un regolamento che possiamo anche prendere come ufficioso, si continui a non condividere l'idea.

È troppo facile dire di non condividere una cosa, ancora più facile farsi i cacchi propri e non rispondere chiaramente agli altri.
Senza i "perché" talvolta, non si va proprio da nessuna parte.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:[..]nonostante sia presente sul ogni gEngine e che dovremmo iniziare ad adottare anche noi in modo definitivo. :-k
Ancora una volta non mi dici il PERCHE' Chris.
Non mi dici il perché nonostante una cosa è già scritta, semplice da leggere e chiara da capire, tu non sia d'accordo e continui a voler mettere in discussione tale regola.

Perché? :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Lol bella questa, se scriviamo nel consiglio ti lamenti che dovremmo coinvolgere più la community, se scriviamo nel pubblico dici che dovremmo scrivere in privato nel forum del consiglio.
Oh scusami questa me la stavo perdendo.. :)

In comune possiamo benissimo scrivere, ma evitando di vaneggiare e creare discussione a 2, botta e risposta vari, post ignorati volontariamente e altre manifestazioni incivili da persone che poi si vogliono considerare tali.

Se non sappiamo discutere in modo corretto, evitiamo di discuterne in comune, se non altro non spiazzeremo gli altri giocatori che tentano di capirci qualcosa di questo gioco.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Scusate ragazzi nonostante la vostra discussione sia più che comprensibile devo dirvi che siamo pesantemente OT. Ormai questo post è andato, e vi assicuro che invece di chiarire le idee le confonde e basta.
@ Chribu & co: si scrivere in pubblico è ok ma magari per certe cose è meglio creare altri post, è bene che tutti vengano a conoscenza delle discussioni che si creano nel consiglio ma in appositi post. Vabbè mi metto a scrivere un post a parte.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Neon, io le risposte le ho date.
Se poi agli altri consiglieri piace discutere "a vuoto" solo perché si vogliono dannare l'anima per trovare soluzioni "alternative" a cose già scritte da un regolamento che è migliore in chiarezza e completezza del nostro, non so cosa dirti, se non che mi dispiace che si creino queste situazioni.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:
Ancora una volta non mi dici il PERCHE' Chris.
Non mi dici il perché nonostante una cosa è già scritta, semplice da leggere e chiara da capire, tu non sia d'accordo e continui a voler mettere in discussione tale regola.

Perché? :)
Beh, perché c'è gente che magari non ama le regole del g-engine, c'è gente che preferisce giocare con delle regole più simili al gioco originale con cui ha cominciato a giocare. Oppure perché si vanno ad adottare le regole del g-engine conservando per la gran parte i testi vecchi delle carte, il che potrebbe generare incongruenze.
Cmq, alt, non ho detto che non sono d'accordo! Ho solo fatto notare che IMO è un'opinione personale che si può condividere o non condividere, e mi sa che c'è un certo numero di persone che non è d'accordo
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu, ma dove vivi? Nel paese delle meraviglie? :)

Credo che molti di NOI non vogliano ammettere che il nostro "caro" regolamento a cui siamo tanto affezionati è sempre stato ingiocabile per molti aspetti, proprio perché NON ANDAVA A CHIARIRE certi aspetti.
È inutile inventarsi (perché ad un certo punto è questo quello che si fa, quando una regola non c'è proprio o non è chiarita bene), regole o pezzi di esse, solo perché non CI piace come il gioco di Doomtrooper si è modernizzato. Perché il gEngine altro non è che il nostro Doomtrooper moderno.
Se non si accetta questo o se non si vuole condividere questo, si continuerà sempre a discutere ciclicamente delle stesse discussioni con le stesse domande e le stesse risposte, fino a che la discussione da "fresca" andrà a finire nel dimenticatoio per ricomparire nuovamente, ancora e ancora.

D'altronde, sto capendo dalle risposte che mi dai tu e dal comportamento di altri consiglieri che:
1) non CI piace quello che viene approfondito sul gEngine, non si sa però ancora bene perché questo "disgusto" verso ciò
2) invece di semplificarCI la vita prendendo le informazioni già esistenti da un regolamento più corretto e approfondito del nostro, CI piace complicarcela, tenendoci una versione di un regolamento deprecata, mancante o addirittura errata in molti aspetti, instabile e soprattutto non chiara ed esauriente su troppi aspetti
3) quando è così ovvio (anche le pietre se ne accorgerebbero) che una regola è fortemente mancante in qualcosa, o gravemente errata, invece da attenerci ad una versione "ufficiosa" che giocano TUTTI gli altri giocatori del mondo online (certo sono tutti degli inetti a giocare a quella robaccia che chiamano Doomtrooper online :) ), preferiamo inventare di sana pianta con una fantasia che è degna di uno zombie cerebroleso

E allora quando "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere", è inutile continuare a portare avanti la discussione: sarebbe solo una gran perdita di tempo.
Come d'altronde sto pensando sia stare in questo consiglio per partecipare a certe discussioni. Opinione relativa e personalissima, ma sempre una delle "otto voci" che forse andrà fuori dal coro, ma vuole farsi sentire.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Potete citare il regolamento, e quotarne la regola che vi sta sconvolgendo, invece di scrivere frasi campate in aria?
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

SONO STANCO. chiedo UFFICIALMENTE che il 3d SIA CANCELLATO! non solo chiuso.
Fossi stato mod avrei già messo cartellini gialli a + persone.
CHe cacchio di consiglieri siete? le vostre beghe personali e di opinione postatevele in privato. NOn datele in pasto a una community. Che dovrebbe fidarsi delle delibere fatte da persone che non sanno sistemarsi in 7 pagine di 3d.
Scusate ma fossi uno nuovo che dovrei pensare? gabbia di matti scappo a gambe levate.

BASTA. PER FAVORE.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Rifornimenti si gioca nella Fase di Pre-Pesca
Status Quo si usa durante la Fase Pescare

Vi ricordo che durante la Fase Pescare non si possono giocare carte: o si pesca o non si pesca.

Qui CHIUDO, che l'OT è già pesante! :P
Bloccato