Mescolare strategie vincenti potrebbe non risultare vincente ugualmente, magari si complicano solo le cose per attuare le strategie. Io stesso ricordo di aver abbandonato Agnello/Guerra Civile dalle mie strategie, non perché non vincenti, ma perché troppo difficili da giocare, troppa testa ci vuole e se sbagli anche solo una cosa, perdi la partita.Levy ha scritto:Un'altra cosa per gli scettici:
Ipotiziamo che io voglia vincere assolutamente un torneo oggi.. con le regole di Modena senza i limiti...
Cosa dovrei fare? Perchè non fare uno scrata carte peso con dentro la combo di agnello???
è indubbiamente il mazzo più forte che si possa fare.. e semplice da usare..
A me piace anche sbagliare, non devo aver anche la pressione di giocare senza poter mai sbagliare, altrimenti davvero non si riesce a trovare nemmeno una goccia di divertimento nelle partite.
Ti rispondo come mi ha risposto Dionix: proviamo anche questa strada, non possiamo saperlo ora con certezza.Allora bene vietiamo Agnello e gli scarta carte... a quel punto avremmo magari il mazzo carma negativo con trappola e ferita e prodigi oscuri.. vietiamo anche quelli... poi avremmo il classico Toshiro super poteri ki.. vietiamo anche quello.. poi vietiamo arte della guerra e l'obelisco.. e non finiremmo più!!!!
Agnello è una combo che quando arriva chiude la partita, Blocco e gli scarcarte sono carte da cui non si riesce più a liberarsi, una volta che entrano a girare, 9 volte su 10 non giochi tutta la partita.
Ma Carma Negativo? Senza il vecchio uso di Vigliaccheria, non mi sembra una carta che produce una strategia vincente. Ci sono mazzi GC o non, che girano senza nemmeno bisogno di un PD.
Trappola+Ferita è sempre una combo odiosa, ma con un mazzo veloce si riesce a prendere delle precauzioni per queste carte (Errore Totale Di Comunicazione). Certo che se togli velocità, questa combo aumenta in potenza, perché se prima ti imballavi la mano tenendo 5+5 nel mazzo, con un mazzo lento sicuramente diminuisci questo problema, a scapito delle strategie che si basano sulle carte limitate.
Le altre strategie non sono così devastanti, se limitate a 1 Obelisco e Arte Della Guerra, una volta scartate/eliminate, si riduce la possibilità che tornino subito in gioco.
Tutte le altre carte saranno assurde Levy, ma le combo davvero vincenti sono queste poche.In DT le carte assurde sono tantissime... per questo abbiamo scelto di lasciarle tutte ma di rallentare il gioco stesso.. in modo che ok fatti il tuo mazzo scarta carte.. ma volgio vedere se non peschi lo scartino come ti difendi dal mio tatsu!?!!?
Capite forse, e dico solo forse perchè non posseggo la verità assoluta, ora tutti potremmo tentare una strategia che ci piace.. perchè non è detto che l'avversario faccia la sua subito.. quindi me la potrei giocare..
E meglio di un test di I° livello per testarlo sinceramente io non ne vedo..
Tolte quelle è difficile prevedere se ne verranno fuori altre così devastanti, e così inarrestabili.
Certo che se non si prova anche da quest'altro senso, non si saprà mai.