Io non scindo le due cose, non ho ancora una doppia personalità, anche perché a quel punto dovrei averla tripla: utente, consigliere e moderatore...fiorereietto ha scritto: si e vero, ma si sono espressi come giocatori non come consiglio. il consiglio su queste questioni si dovrebbe riunire e discutere; non si dovrebbe limitare a far postare i membri con le loro idee e finita li.
è nato un problema
ne abbiamo parlato
il consiglio valuta la cosa
il consiglio emette un verdetto e la questione si chiude lì (almento per un anno/ 6 mesi)

Vediamo la situazione per quello che è realmente. 5 o 6 membri della Community (di cui 2 non hanno mai partecipato a un I livello) si lamentano della velocità dei mazzi, quasi altrettanti (escludendo i consiglieri) dicono che il problema velocità non è attuale.
Ora, tu ti lamenti che i Consiglieri non discutono di questa proposta, ma di fatto tutti i Consiglieri ti hanno risposto in questo topic dicendo di essere contrari al momento. Non credo che se anche aprissimo una discussione nel Consiglio cambierebbe qualcosa tra di noi: se ci mettiamo a discutere di una cosa privatamente quando sul forum pubblico siamo già tutti d'accordo, di cosa dovremmo discutere?

Il fatto è che AL MOMENTO i consiglieri non vedono una tale necessità per come sta andando il gioco. Certo il loro parere non discende da verità suprema, e saremmo disposti a valutare soluzioni in tal senso, ma non se sono 4 o 5 persone a lamentarsi.
Ripeto in ogni caso che per Modena non si farà nulla perché un cambiamento simile modificherebbe di molto il gioco stesso a stagione in corso.
Per dopo Modena si vedrà, anche perché:
1) Nel frattempo altre persone avranno dato il proprio parere sul gioco e si avrà quindi una forbice di idee più ampia
2) L'andamento del torneo di Modena darà grosse indicazioni sulla questione.
PS. non giudico la questione "presa di culo". Dico solo di provare a porre queste questioni in altri giochi e vedere se riceverete la stessa attenzione.