Nuova espansione

Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Sò cosa sono le revival...ma mi spiegate cosa sono 2nd edition?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

So che non si possono ristampare le carte ufficiali, ma perchè non fare delle carte che abbiano la stessa funzione di comunicazione errata, documento rubato, ripudio, ecc (cioè le più difficili da trovare): i finlandesi lo hanno fatto con attraversare il filo spinato che non è altro che ordini fraintesi (rara del base) con immagine diversa e testo leggermente diverso?
Non dovrebbero esserci problemi di diritti o sbaglio?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Attraversare il filo spinato è una carta di Ragnarok, espansione ufficiale annunciata dalla Target, prevista subito dopo Paradise Lost, e mai uscita.
Inoltre, proprio per venire incontro alla richiesta di queste 10-12 carte, è stato permesso l'uso di carte in TUTTE le lingue in cui uno le trova.
E oggi i prezzi delle carte, dal francese allo spagnolo, all'inglese, sono davvero bassi.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Nessun problema per me che ne ho già 5 per tipo (e capisco che sia fattibile trovarle), la mia era solo curiosità! Pensavo che, se il concetto è lo stesso ma espresso in forma (sia disegno che testo) differenti, non ci fossero problemi di sorta: nel qual caso poteva essere una soluzione.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non ha molto senso stampare delle carte che hanno funzioni già esistenti in altre carte.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Il senso è rendere più semplice e meno costoso reperire certe carte così da agevolare chi non le ha e invogliarli a creare mazzi (ho amici che non si sono mai convinti a cominciare sul serio perchè hanno questo problema).
Era solo un'idea come tante finalizzata a cercare di aumentare il numero dei giocatori.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Vedi persivall, la tua proposta è stata già fatta da diverse persone, e a intervalli più o meno regolari torna di attualità.

Secondo me però la voglia di giocare a un gioco va al di là di queste cose, del fatto di non avere 5 copie della carta ecc...

Ti faccio un esempio, che mi riguarda tra l'altro :)
Quando conobbi sandorado nel lontano '98 (l'incontro che cambiò la mia vita... :shock: :lol:) cominciai a fare tornei con questa allegra combriccola. Ai tempi avevo solo 2 Comuncazione Errata e 1 Documento Rubato (considera che nel '98 Documento Rubato era molto più forte di oggi, permetteva infatti in ogni caso di bloccare la carta avversaria, rubandola se possibile, quindi una Comunicazione Errata potenziata! Ah.... cara H&W e le sue errate pazzerelle...). Come puoi immaginare al primo torneo che feci non riuscivo a far passare una Speciale e mi accontentai nel mio primo torneo in quel di Sesto San Giovanni di non finire ultimo, riuscendo cmq a vincere una partita. Poi piano piano cominciai a scambiare/acquistare carte ed oggi ho n Comunicazioni ed n Documenti. In ogni caso ho sempre continuato a fare tornei in tutta Italia anche quando non li avevo. ;)
Quello che ci deve spingere è la voglia di ritrovarsi e di divertirsi insieme, se quello che ci muove è solo la voglia di vincere allora siamo già sconfitti in partenza perché puoi avere quante Comunicazioni vuoi ma contro l'astuzia di Levy, la strategia di eddycudo e il cu...ore delle carte di halakay (:D) non ci puoi fare nulla ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

idea che condivido.
Come era già stato proposto anni fa... carte con lo stesso nome ma con costi più alti, per permettere chi non ha le originali di poter giocare ma con dei penalty senza svalutare le originali. ES:

comunicazione errata
giocabile al costo di 3D....

un giocatore con per esempio solo 2 comunicazioni potrebbe aggiungere le 3 che gli mancano con le homemade rispettando il limite di 5 "comunicazioni errate" in totale ( quindi no 5 originali + 5 homemade ).

Volendo si fa.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Davide, il discorso mi sta bene (non ho problemi di carte fin dalle uscite ufficiali).

Mi facevo però portavoce di coloro che hanno questi problemi: è vero che si gioca per divertirsi (per me è sempre così, altrimenti smetterei subito), ma è altrettanto vero che certe carte a volte fanno la differenza. Il divertimento cala se il mazzo non è competitivo (e non ho detto vincente).
Si può fare un buon mazzo anche senza queste carte! Verissimo, ma se ci sono ben venga (lo dimostra il fatto che chi può ne mette 4/5 copie per mazzo).

Dr, perchè non fare carte con effetti simili, come ce ne sono tante altre: addirittura le due citate sopra sono identiche e sono serie ufficiali (o progettate per esserlo).

L'idea di Paizo non è male anche se creerei una carta con titolo diverso, ma con indicato nel testo il limite di 5 copie tra la carta e la comunicazione errata originale (es. non puoi avere più di 5 copie nel mazzo tra ... e comunicazione errata).
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Vedi persival, tu dici che hai degli amici che magari non vengono perché non hanno quelle carte.
Ora ti chiedo: sei sicuro che, se le avessero, si farebbero sentire sul forum e verrebbero ai tornei?
Te lo chiedo perché, come ti ho spiegato, per me non è stata quella la motivazione che mi ha spinto a giocare e a partecipare ai tornei. ;)

Poi certo se la Community dovesse richiedere a gran voce una situazione simile, se ne può parlare.
Ma mi chiedo se dopo un provvedimento simile non ci troveremmo cmq con le stesse persone che giocano ai tornei e con altri che, pur avendo il mazzo con tutte le carte, non si farebbero cmq vivi.
Parlo per esperienza ;)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Può darsi. Per ora sto cercando di coinvolgere o recuperare degli amici nella mia zona e questo era uno dei maggiori problemi: spero davvero che si appassionino al gioco e sto cercando di eliminare i possibili ostacoli anche regalando loro delle carte. Sperem!
Andreabona
Fanteria Pesante

Io ho sostenuto la tua causa persivall in passato,ora continuo a farlo anche se con un briciolo sia in più che in meno....in più perchè qualcuno(e tutti sappiamo chi)ha buttato in modo esagerato un patrimonio che potevano servire ai niubbi e visto che doveva far soldi ha sprecato un'occasione d'oro...in meno perchè quelle carte a fatica me le sto comprendo...basta vedere a Parma...dove ho comprato una Manifestazione del destino (per 8 euri...) che non avevo neanche nella collezzione...all'inizio mi è venuto un colpo al cuore ma poi ho pendato ai postumi che non l'avrei più trovata...e così al posto delle home made mi sono preso quella....

Per restare on topic:

Quandop inizieranno i,mlavori per la prossima espansione mi dite qualcosa?avete bisogno di aiuto?su su...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Vero Andrea, se da un lato le carte sono rare da trovare, dall'altro la soddisfazione è maggiore quando si riesce a recuperarle. Hai fatto bene a non farti scappare l'occasione, le homemade le trovi ancora (forse! Sando... la ristampa di heresy, ragnarok e skullseeker per quando sono previste?), le rare del base sono come i treni delle FS: se lo perdi ti arrangi, il prossimo chissà quando passa.

Mi associo: cosa si pensa di fare per la prossima espansione? Si fa il gruppo di lavoro? Serve una mano?
Andreabona
Fanteria Pesante

persivall ha scritto:Le rare del base sono come i treni delle FS: se lo perdi ti arrangi, il prossimo chissà quando passa.
EHm...a volte,li sopprimono anche....(vedi sopra)

ON TOPIC Quando ho un secondo di tempo vi posto le mie traduzioni di Armageddon che sto facendo pian piano per conto mio per capire se c'è qualcosadi agganciabile con altre exp...fatemi sapere
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

MA Armageddon verrà adottata si o no? Se sì QUANDO?
Io l'ho vista ed alcune carte non mi sembrano male.
Altre invece sarebbero da eliminare, perchè troppo sgravate (IMO) ed alcune con la stessa immagine di altre dell'ultima espansione MCIC (non mi piacciono le carte con la stessa img)
Rispondi