Regolamento Armageddon a Squadre x il 23

eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Tra l'altro stavo riflettendo che per fare un torneo a coppie occorra quanto meno essere in 12 altrimenti non se ne esce!!

13 è un disastro, 14 meglio, 15 un problema, 16 perfetto. (in generale il numero dispari è un guaio...)

sotto i 12 forse è meglio 1 contro 1...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

già ci stavo pensando pure io...

certo è che con il mio mazzo da solo nn posso giocare visto che è un mazzo ideato per un torneo a squadre: la filosofia è "aiuta il tuo alleato e contrasta i nemici" :lol:

Per cui se capito da solo... so ca..i miei :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sdoppiamento si può utilizzare su un proprio guerriero, anche se è praticamente inutile.
Quando si utilizza il guerriero sdoppiato tramite la carta Sdoppiamento, tale guerriero è considerato in quel momento di proprietà del manovratore. Infatti i punti eventualmente guadagnati vanno assegnati a chi l'ha manovrato in quel momento e gli ha detto di attaccare un dato guerriero. Naturalmente bisogna rispettare le regole e le limitazioni vigenti, per cui non è possibile attaccare con un guerriero sdoppiato propri guerrieri (in quel momento è come si diceste ad un proprio guerriero di attaccare un altro Vostro guerriero) e non è possibile che sdoppiato e carta sdoppiante si attacchino tra di loro naturalmente perché sono lo stesso guerriero.

Immaginate ad un guerriero che viene "condiviso" da 2 giocatori, per semplificarvi il ragionamento.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh sdoppiare un proprio guerriero ha poca utilità.
cmq giocare sdoppiamento su un guerriero avversario è vietato in questo torneo, su questo sei d'accordo, no?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No perché quando controlli il guerriero sdoppiato, in quel momento è di TUA proprietà, e dato che l'avversario non perde il controllo di quel guerriero, ma lo condivide solamente con un altro giocatore, per me si può giocare.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

La regola non parla di perdere il controllo di un guerriero.
La regola dice "- Un guerriero non potrà mai essere controllato da un avversario. "
Il concetto di "condividere" un guerriero, secondo me, significa che due giocatori hanno il controllo su uno stesso guerriero. E quindi se il guerriero è sia tuo sia mio, io sto controllando un guerriero che è sì mio, ma è anche tuo, e ciò è vietato.
IMO.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

In effetti avevo letto di sfuggita il regolamento, se la regola postata da Levy dice quello, allora non si può usare sdoppiamento su un guerriero avversario. Rimane sempre il fatto che si può usare su un proprio guerriero.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Touchè!!! :-(

ha ragione Chribu.. sdoppiamento è vietata!!!

Ora capite perchè "nonostante tutto" :lol: l'ho votato per il consiglio!?!?!? ;-) Abbiamo bisogno della sua precisione! ;-)

Bravo Chribu.. =D>

Scusate ora correggo subito..
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Levy ha scritto:- Sdoppiamento: vietata.

- Riassegnato: è valido usarlo solo al di fuori del combattimento. Quindi non è possibile durante il combattimento giocare “ispirato” e poi “riassegnato”.

- Se due guerrieri di uniscono in un unico guerriero ( esempio Hurricane Walzer + Sea lions ) vengono considerati come un unico guerriero con V base = alla somma dei due V. ( questa specifica riguarda il sabotaggio )

- Una squadra potrà subire un solo sabotaggio durante un intero turno ( fase pescare di tutti e 4 i giocatori ), fatta eccezione per carte specifiche ( vedi supremazia aerea ).

- Si eseguiranno 5 Turni da 40 minuti, con coppie create a caso, ovviamente un giocatore non potrà avere lo stesso compagno per più di una volta durante le fasi alla svizzera. Verranno assegnati 3 Punti a ciascun membro di una coppia vincente, 1 Punti ad ogni membro di tutte le coppie in caso di parità, e 0 Punti a ciascun membro della coppia perdente.
Alla fine dei 5 turni i primi 8 singoli che avranno ottenuto più punti formeranno le 4 coppie fisse che disputeranno le fasi finali con i seguenti accoppiamenti:
Squadra A : 1° con 8°
Squadra B : 2° con 7°
Squadra C : 3° con 6°
Squadra D : 4° con 5°

Semifinali: Finale 1° e 2° posto: Finale 3° e 4° posto:
Squadra A con Squadra D : Vincente Perdente

Vs Vs

Squadra B con Squadra C : Vincente Perdente

La durata ed i match delle fasi finali saranno in funzione del tempo rimanente.

A domenica!

Ciao ciao
levy

UP!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Scusate solo per rinfrescare la memoria, se si scarta un veicolo assegnato ad un guerriero e questo ricevendo la ferita risulterebbe ucciso, non morirebbe comunque giusto? I punti non sarebbero guadagnati a meno che non venga esplicitamente indicato sul testo del veicolo, come il Dragonfly.
O questa è una "conseguenza di un evento" che fa scartare il guerriero ugualmente?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ma per questo regolameno anche col dragonfly guadagneresti solo PD? i PP si posso guadagnare solo uccidendo un guerriero in combattimento e sabotando?

cmq "mai un giocatore volontariamente potrà scartare un proprio guerriero!!!
Ma se lo scartare il guerriero è un "malus" dato da un effetto di una carta giocata a proprio vantaggio allora si"
quindi direi che verrebbe scartato ma niente punti promozione
se ho capito bene le intenzioni di levy.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No il fatto è che il regolamento dice che:

- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori...
Fanno eccezione a questa regola i casi in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che ha dato bonus...

quindi anche ricevendo una ferita che li ucciderebbe vendendo il veicolo scartato da carte giocate per scartarlo, rimarrebbe nello status in cui si trova.
Oppure no? Chiedo conferma a Levy a questo punto. :-k
Però forse il veicolo è anch'esso una conseguenza di un evento che ha dato bonus, come Strathgordon (no?), quindi il guerriero sarebbe scartato.
Meglio chiarirlo questo punto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Grande Chribu! Hai imparato tutto benissimo!!! ;-)
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

meno p***e mentali e più comb!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A domenica, alla Scacchistica Torinese, via Goito 13.
Per chi viene in treno, scendere a Porta Nuova, uscire dalla parte destra della Stazione (VIA NIZZA), la seconda parallela a via Nizza è via Goito.
Per chi viene in auto da Milano, appuntamento sotto casa mia, in Piazza Rebaudengo, alle 8.45-8.50.
Ricordo il mio cell, in caso di necessità: 347-1229339
Bloccato