Versioni delle carte originali o delle home-made?

Carte extra-collezione

Versione originale
11
69%
versione skullseekers
5
31%

Voti totali: 16

Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

perché? basta una nota sulle carte come la seguente:

- Questo guerriero può entrare in gioco solo se <tipo guerriero> è sopravvissuto ad un combattimento con un guerriero di V + alto

non credo che sua così laborioso...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sull'engine si gioca con i guerrieri nuovi (perchè sono quelli della seconda edizione).

L'idea di farli subentrare in seguito ad un evento è carina, ma non fondamentale penso.
Sono già distinti gli uni dagli altri, dato che quelli più forti hanno generalmente anche un valore maggiore.

Quanto al problema del mazzo tematico, non mi sembra un problema.
Anzi, sarebbe interessante :)

Byez
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

infatti c'é anche da dire che chi cominciasse ad appassionarsi adesso a Mutant nn potrebbe mai collezionare le prime collezioni e nn avrebbe quindi la possibilità di utilizzarle in un eventuale mazzo per tornei.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mmmmhhhhhh... su questo non sono d'accordo.
CI sono perosne che stanno completando adesso la propria collezione. A Lucca abbiamo fatto centinaia di scambi...
In più di Sea Lion ne possiamo regalare tutti, come Etoiles Mortant, Mortificator, etc etc.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si ma nn tutti possono regalare via un carma negativo o una comunicazione errata, sono carte che difficilmente si trovano da dare via (e se nn é cosi fatemelo sapere perché certe carte mi interessano!).
Diventa quindi praticamente impossibile fare un mazzo forte senza certe carte...
me ne rendo conto io che difficilissimo farsi un mazzo da torneo visto che ho pochi doppioni ormai delle carte che m'interessano figuriamoci per chi inizia adesso a fare mutant.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Veramente le carte forti si trovano, solo che hanno quotazioni abbastanza alte.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Eppoi, si trovano forse in Revival Comunicazione Errata e Carma Negativo?
Mi pare che ci siano un po' di carte rifatte, ma mi sembra che si tratta di carte che nella versione originale sono piuttosto scarse (Sea Lions a parte ^__^ )
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Ha ragione San per quello che afferma riguardo i nuovi "neofiti" che stanno cercando, proprio ultimamente, di finire (o, magari, iniziare!) la propria collezione, confermando che ho distribuito e sto distribuendo in continuazione, data in effetti l'alta richiesta da lui notata a Lucca, carte, addirittura a partire dalle Comuni anche di Inquisition (sono il primo ad essermi meravigliato di queste richieste), tanto x dirne una, e non solo delle più "difficili" Paradise Lost, fermo restando la solita alta domanda di Non Comuni/Rare.

Concordo anche con ZiD per quello che riguarda il fatto che si trovano anche le Non-Comuni e Rare, ma i prezzi sono in effetti relativamente alti, aggiungendo, però, che sono fortemente dipendenti dalle condizioni medesime (nessuno giustamente pagherebbe, ad esempio, ai prezzi di Oracolo, una Rara usurata moltissimo...)

Per Revival, le carte "riproposte" sono al 90% dei guerrieri assortiti (Comuni, Non-Comuni e Rare) più qualche arma (mi viene in mente Armatura Benedetta, HMG. MK "Intruder" etc.) ma non Comunicazione Errata o Carma Negativo. Mentre per 2nd Edition non ce ne è alcuna rifatta (chissà perchè, allora l'hanno chiamata così!).

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

é cmq vero che con un numero fisso di carte e un eventuale numero crescente di giocatori (uno degli scopi di questo sito o sbaglio?) prima poi nn ci saranno abbastanza carte per fare dei mazzi.

Se mi sbaglio, qualcuno mi contatti perché se avete carma negativo e qualche carma positivo a me interessano!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:....CI sono perosne che stanno completando adesso la propria collezione.....In più di Sea Lion ne possiamo regalare tutti, come Etoiles Mortant, Mortificator, etc etc.
Ciao
Fabio
Bravo, mi servirebbero un po' di comuni ;)

Non sono cosi esperto in materia, ma non mi sembra giusto vietare le speciali 'originali' in favore delle versioni homemade nel rispetto di chi ha sudato per averle. bisogna trovare un compromesso. E' forse svantaggioso rispetto ai neofiti come me che delle speciali ne ho due, ma quello che e' giusto e' giusto!

OT:

A torino al 99% ormai non posso venire. Se c'e' qualcuno del veneto che va' mi faccia sapere che al limite mi porta a casa lui qualche carta e magari VOID...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

a me nn interessa vietare le originali anzi sono contrario, ma permettere di usare le nuove, almeno in un certo limite...
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Scusate, perchè ai tornei non portiamo tutte le comuni che riteniamo INUTILI X chè ne abbiamo 20 per tipo e le dispensiamo a chi ne ha bisogno? non penso sia un grosso peso liberarvi di 22 legionari non morti! una volta che ne avete 11 siete più che a posto!
Poi le non comuni, per esempio mi ritrovo con 9 forze empie oltre alle 6 che mi tengo (merito di Gagliotti and friends altrimenti questa esagerazione di carte non l'avrei mai avuta!) non ho problemi a scabmiarle per carte che mi servono anche se di minor valore. Cmq se le vendessi non le venderei a prezzo pieno!
Un po' di sforzi vanno fatti no?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

eh, ma il problema stesse nelle comuni saremo a cavallo, un giocatore che inizia a farsi un mazzo nuovo nn ha bisogno solo delle comuni, soprattutto se é la prima volta che se ne fa uno!
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

non ti preoccupare ci sono entità che posseggono talmente tante carte da poter accenderci un falò e cuocere un cignale (fiorentino vuol dire cinghiale). perciò basta rimettersi alla bontà di questi Grandi Antichi e sperare in vendite e scambi adeguati... in pratica senza che ti spennino ne di soldi ne di rare.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Mi piacerebbe conoscerne di questi Grandi Antichi...
Rispondi