Pagina 6 di 15

Inviato: 24/11/2003, 11:13
da Ospite
In ogni turno il giocatore ha a disposizione 3 Azioni. Di queste solo l'ultima può essere di attacco.
Attacco non significa necessariamente combattimento.
Infatti nell' edizione gEngine le azioni sono considerate Standard e Tattiche.
Le azioni Standard sono quelle normalmente usate per "fare" qualcosa e le azioni Tattiche sono usate per Attacco e Sabotaggio.

SE&O
ciao
halakay

Inviato: 24/11/2003, 11:22
da Faber
Golgotha in effetti può essere un problema,credo che la si voglia vietare anche perchè è vietata pure Golgotha Scatenato.
Secondo me è molto più "bas...da"Ammaliatrice,mi pare di aver capito che la si vuol lasciar vietata(e io concordo).
La discussione sull'uso e sugli effetti degli equipaggiamenti e degli assegnamenti,visto che si stà prolungando,sarebbe meglio spostarla in un forum appropriato-altrimenti se ci servirà più avanti non sò se riusciremo a ritrovarle.
Io comunque proporrei di allinearsi al gEngine,e se non ricordo male c'era stata una discussione post-Lucca anche sulle Mine-nella versione italiana è specificato che si usano solo in Attacco,non in difesa.
Per i poteri ki,spero che in VOID i nostri santi protettori abbiano inserito almeno una carta generica che permette di limitarli o scartarli...credo che sarebbe apprezzata da tutti quelli che ritengono i poteri ki stessi uno strumento spropositatamente potente in favore della Mishima-io sono tra questi
Ciao e buona settimana
Fabrizio

Inviato: 24/11/2003, 18:12
da ZiD
Golgotha e Ammaliatrice sono carte che falsano la partita, come lo era la Regola del quattro. Chi ha il coraggio di non mettere un'Ammaliatrice nel mazzo? Chi la pescherà per primo avrà un vantaggio decisivo. È stata vietata Morale a terra (ero contrario) perché limitava le varianti di gioco e ora vogliamo lasciare queste due carte? Per me non esiste proprio.

A proposito di Equipaggiamenti apro un altro topic.

Ciao
Danilo

Inviato: 24/11/2003, 19:11
da buddha84
ma cosa faceva la regola del quattro? non l'ho mai nemmeno sentita nominare! :-P

Inviato: 24/11/2003, 20:13
da Davide
Faber ha scritto:Per i poteri ki,spero che in VOID i nostri santi protettori abbiano inserito almeno una carta generica che permette di limitarli o scartarli...credo che sarebbe apprezzata da tutti quelli che ritengono i poteri ki stessi uno strumento spropositatamente potente in favore della Mishima-io sono tra questi
Ciao e buona settimana
Fabrizio


C'è già una carta speciale generica che leva i KI: è Profonda Vergogna!(che nn ha + icona di legame Mishima)

Inviato: 24/11/2003, 20:13
da ZiD
LA REGOLA DEL QUATTRO
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI.
Mentre questa carta è in gioco il giocatore non può mai avere più di quattro carte in mano (deve scartare quelle in eccesso). Ogni volta che gioca una carta ne pesca subito un'altra. Il giocatore non può mai scartare una carta nella Fase Scartare.

Un filino pesante... :wink:

Ciao
Danilo

Inviato: 24/11/2003, 20:31
da buddha84
grazie..! :-)

Inviato: 24/11/2003, 21:27
da kramer
avrei 1 domanda,se gioco la carta MAESTRO CORROTTO,posso lanciare incantesimi dell'arte a gratis o devo pagare i punti d. richiesti dall'incantesimo oltre i 3 richiesti dalla carta maestro corrotto!
ciao

Inviato: 24/11/2003, 21:44
da ZiD
Devi pagare 3D più il costo normale dell'Incantesimo.

Te piacerebbe! :D

Ciao
Danilo

Inviato: 25/11/2003, 12:24
da ZiD
Ho notato che c'è una sovrapposizione tra le Extra collezione originali e parecchie carte del set Skull Seeker. In particolare:

Il potere della percezione
Bestia acquatica
Colpo preciso
Guardiano Gargoyle
Michaelis l'Apostata
Strangolatore

Dato per scontato che non potranno mai circolare versioni doppie delle carte, sorge il problema di quali utilizzare tra queste.
Io mi ero espresso a favore delle originali, però ci ho pensato bene e non mi sembra giusto nei confronti di chi ha acquistato i set di Skull Seeker, che sarebbe costretto a cercare le originali non proprio facili da reperire.
Quindi direi di consentire, tra quelle doppie, le Homemade con i relativi testi, vietando le corrispondenti originali.
Chiaramente chi notasse altre "sovrapposizioni" lo faccia subito presente!

Ciao
Danilo

Inviato: 25/11/2003, 12:56
da Beren
pèrobabilmente sono state fatte per depotenziare carte che altrimenti nn si potrebbero fare, secondo me la stessa cosa che hanno fatto con Golgotha scatenato e Golgotha extra-collezione (ma a voi nn ve ne va bene una! :( ).
Ora che dici questo mi fai pensare ad una domanda da farti:
posso usare i due Crenshwan (o come cavolo su scrive) insieme? il redentore e il membro della squadra dell'isola?

Inviato: 25/11/2003, 13:14
da ZiD
Ma certo, quelli sono due guerrieri completamente diversi.

Ciao
Danilo

Inviato: 25/11/2003, 13:33
da Pengo
Anche se un po' assurdo da un punto di vista di verosimiglianza (ma qui torniamo su una vecchia discussione), puoi usare insieme anche tutti e tre i Crenshaw (Crenshaw il Mortificator, Crenshaw il redentore e Crenshaw membro della squadra dell'isola) perche' sono carte diverse.

Allo stesso modo, se 2 non fossero vietate, potresti avere in gioco contemporaneamente Golgotha, Golgotha scatenato e Golgotha signora della Simmetria.

Inviato: 26/11/2003, 13:51
da Redemptor
Posso proporre una cosa?
Nel prossimo torneo iniziamo ad inserirle, e vediamo come si comportano i giocatori. x ora lasciamo vietata Ammaliatrice e, aimhé, Golgotha. poi vediamo se limitarne qualcuna oppure no.

Inviato: 26/11/2003, 14:16
da ZiD
Non capisco tutto questo attaccamento a Golgotha. È una carta sbilanciata e limita le strategie di gioco. Pensa a chi non ha Reliquie e se la trova davanti. Oppure a chi fa guerra corporativa. Allora sotto a imbottire il mazzo con le carte scarta-guerriero o con Reliquie messe lì per forza...
Ti sembra un bel giocare questo?

Ciao
Danilo