Effetti tra squadra e avamposto

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per me, tutto.
- Perchè è l'unico regolamento ufficiale aggiornato.
- Perchè lo stesso Winter lo ha definito come la versione DEFINITIVA di DOOMTROOPER.
E che comunque non mi sembra che cambi di molto rispetto a quello che abbiamo.
Poi magari si dovrebbe remare un po' per adattalo ad ALCUNE carte, ma mi pare che sia quello che stiamo già facendo...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

be io ci gioco abbastanza e cè la regola delle speciali multiple attaccate che voi non digerite!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Visto che ci gioco abbastanza, che regola c'è riguardo all'Avamposto?
Che differenza c'è rispetto a quella che usiamo noi?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

be abbastanza non va bene chiedi a henshu che ci gioca tutti i giorni
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Ciao, sono nuovo della comunity, parteciperò al torneo di mestre, si è deciso qualcosa?
Secondo mè non ha senso che il bonus del juggernaut non sia esteso all'avamposto, mentre il bonus del maresciallo venusiano lo sia...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La distinzione che abbiamo FINO AD OGGI è la seguente, partendo dall'esempio del Maresciallo venusiano:
".....quando è presente nella tua Squadra i guerrieri Bauhaus ecc.ecc." e ha un senso che può essere chiaramente interpretato così:
se un guerriero o fortificazione nella tua squadra/schieramento influenza tutti i guerrieri, allora influenza anche quelli nell'avamposto.
se un guerriero o fortificazione nella tua squadra/schieramento influenza solo i guerrieri in un'area specificata, allora non influenza anche quelli nell'avamposto.

Quindi, fino a delibera CONTRARIA del Consiglio, vale la regola di cui sopra, per cui il Juggernaut NON VALE nell'Avamposto.
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Capitano bauhaus:
"Mentre è in gioco tutti i tuoi guerrieri bauhaus nella tua squadra con V uguale a 9 o meno uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono"
Quindi se un mio guerriero bauhaus lo trasferisco nell'avamposto non uccide sul colpo?Mi pare che le regole di paradise lost dicano che se nell'avamposto trasferisco un DT l'avamposto viene considerato estensione della squadra..
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Decideranno gli arbitri del torneo.
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Un buona cosa sarebbe deciderlo PRIMA del torneo, anche perchè così gli arbitri sanno già come regolarsi, ognuno potrebbe avere una propria interpretazione, ma se invece si decide prima non ci possono essere diverse interpretazioni..
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ad oggi la regola parla chiaro, la regola di P.lost è chiara, purtroppo noi non l'abbiamo mai presa in considerazione.. forse sbagliando..
Quindi Sando, o una carta esclude l'effetto in altre aree, oppure se non lo esclude, ma neppure lo specifica noi dobbiamo considerarlo esteso tra squadra ed avamposto..

Anche se a me pare na STRUNZ*** :lol:
Però oggi è così.. le regole parlano chiaro.. questo ovviamente stravolge come abbiamo sempre giocato :-(
Vedremo dopo il torneo di fare chiarezza con calma.. ;-)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

cmq sando scaricati il regolamento del g-engine
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:Ad oggi la regola parla chiaro, la regola di P.lost è chiara, purtroppo noi non l'abbiamo mai presa in considerazione.. forse sbagliando..
[..]Però oggi è così.. le regole parlano chiaro.. questo ovviamente stravolge come abbiamo sempre giocato :-(
Vedremo dopo il torneo di fare chiarezza con calma.. ;-)
Grazie :P
E vorrei far notare che questa cosa l'avevo già fatta notare verso maggio dell'anno scorso (quando poi si sono persi molti post sul forum).
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Decideranno gli arbitri del torneo.
E questa è la cosa principale che mi ha fatto decidere di abbandonare doomtrooper. Per me le regole devono essere chiare prima del torneo; non si può andare al torneo sperando nella fortuna di beccare l'arbitro che ti da ragione piuttosto che quello che ti da torto. A mio parere, se il gioco fosse fatto bene, tutti gli arbitri dovrebbero raggiungere le stesse conclusioni applicando le regole del gioco.

E una regola scritta deve essere superiore ad una prassi comune che applicano gli arbitri quando giocano loro stessi con gli amici, per il semplice fatto che molta gente non ha a disposizione degli arbitri, propri amici, con cui giocare, per cui si fa il mazzo basandosi sul regolamento, poi viene al torneo e gli vengono cambiate le carte in tavola, mentre chi è del giro di amici e sa quali sono le prassi comuni, anche se contrastano con il regolamento, è avvantaggiato.

Ed è questo il principio per cui mi sono sempre battuto da quando ho iniziato a frequentare questo forum.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

aò sarà quel che sarà ma io quoto chribu in tutto.
cioè, se chribu ha preso freddo alla pancia e sta al bagno per tre ore, io lo quoto lo stesso, non mi interessa :P

[post che sdrammatizza ma che non vuole far finta di non vedere le pecche che ci portiamo ancora dietro. Siamo agli albori dell'ennesimo torneo e la gente non sa cosa vale e cosa no. Uhm?Leggetevi "il favore del paladino" e "il potere del clan" e ditemi quante partite possono decidere a seconda che valgano ovuqnue o solo nella squadra. poi già che ci siete leggetevi di nuovo il favore del paladino e ditemi perchè io pesco x carte invece che tenere in mano x carte alla mia fase scartare, così come dice la carta. siamo ancora molto lontani da una versione stabile di DT, gente... costruiamola noi, se nipa & co giocano con altri regolamenti allora o li adottiamo anche noi oppure il loro parere vale ZERO nelle nostre parite, ahimè]

[detto questo, chri sa benissimo che lo critico assai per aver abbandonato. hai ragione ma hai torto. detto pure questo me ne vado a nanna che è pure ora]
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

(dal regolamento ufficiale 2^ edition)
AREAS OF INFLUENCE
Since the Outpost is the first real manifestation of a specific and permanent place in the game, it may be easy to think that certain abilities would not carry into the Outpost from the Squad or Kohort. This is not true. Remember that in DOOMTROOPER, your Squad and Kohort actually represent your "good" and "evil" forces all over the solar system, not just on a particular battlefield. Therefore, the influence of your warriors currently extends from Mercury to the Asteroid Belt in the abstract nature of the game. Earth is just another planet along the way, and falls under these areas of influence.

Cards that normally affect warriors in your Squad or your Kohort (like fortifications and other warriors) extend their abilities into the Outpost when there are legal targets in the Outpost, and extend to your Squad or Kohort when the affecting card is in your Outpost. In these cases only, you can think of the Outpost as an extension of your Squad when there are Doomtroopers on Earth, and as an extension of your Kohort when there are Dark Legion warriors on Earth. For example, the Venusian Marshal card states "For each Venusian Marshal in your Squad, all your non-Personality Bauhaus warriors (but not Venusian Marshals) gain +2 to F, S and A." If you have a Venusian Marshal in your Squad, even the Bauhaus warriors in your Outpost gain the bonus. Likewise, a Venusian Marshal in your Outpost will affect Bauhaus warriors in your Outpost and Squad.
Rispondi