Club Casanova
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Condivido il pensiero di rag, non è la combo da vietare, sarebbe come dire ok uccidete i guerrieri avversari ma non fategli troppo male.. 
Se una combo è realizzabile allora sono le carte che creano la combo che vanno prese in considerazione:
L'ultimo bastione è una carta combat per eccelenza, niente di Pagghiumoso..
Club casanova, crea una situazione anomala, far giocare una propria carta all'avversario.. e da qui ne escono le follie.. come per L'ultimo bastione anche Fallo o muori è devastante in combo..
Che poi possa essere risolutiva o meno, ok.. ma comunque una combo di 2 carte che ti permette di eliminare tutto il mazzo dell'avversario è OGGETTIVAMENTE troppo Sgravata...
Se una combo è realizzabile allora sono le carte che creano la combo che vanno prese in considerazione:
L'ultimo bastione è una carta combat per eccelenza, niente di Pagghiumoso..
Club casanova, crea una situazione anomala, far giocare una propria carta all'avversario.. e da qui ne escono le follie.. come per L'ultimo bastione anche Fallo o muori è devastante in combo..
Che poi possa essere risolutiva o meno, ok.. ma comunque una combo di 2 carte che ti permette di eliminare tutto il mazzo dell'avversario è OGGETTIVAMENTE troppo Sgravata...
Ci sarebbe una terza possibilità, per non vietare la carta: fare un'errata!
Ad esempio, il giocatore introduce il guerriero, vede qual è la carta che dovrebbe giocare, a quel punto ha l'opzione di scartare carta (senza giocarla) e guerriero.
Oppure, "il giocatore può scartare la carta in cima al club casanova al costo di 3 azioni."
Oppure "puoi forzarlo a giocare la carta in cima pagando in D il triplo del valore V del guerriero."
o così via.
insomma, si possono prendere molti provvedimenti per depotenziare la carta, senza vietarla
Ad esempio, il giocatore introduce il guerriero, vede qual è la carta che dovrebbe giocare, a quel punto ha l'opzione di scartare carta (senza giocarla) e guerriero.
Oppure, "il giocatore può scartare la carta in cima al club casanova al costo di 3 azioni."
Oppure "puoi forzarlo a giocare la carta in cima pagando in D il triplo del valore V del guerriero."
o così via.
insomma, si possono prendere molti provvedimenti per depotenziare la carta, senza vietarla
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ma a che scopo storpiare una carta (che non ha ragione d'esistere per come realizzata) per cercare di utilizzarla?Chribu ha scritto:Ci sarebbe una terza possibilità, per non vietare la carta: fare un'errata!
Ad esempio, il giocatore introduce il guerriero, vede qual è la carta che dovrebbe giocare, a quel punto ha l'opzione di scartare carta (senza giocarla) e guerriero.
Oppure, "il giocatore può scartare la carta in cima al club casanova al costo di 3 azioni."
Oppure "puoi forzarlo a giocare la carta in cima pagando in D il triplo del valore V del guerriero."
o così via.
insomma, si possono prendere molti provvedimenti per depotenziare la carta, senza vietarla
Non facciamo prima a crearne una nuova noi a questo punto?
Si vieta e basta.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ehehe beh allora non ci sarebbe più nessuna carta vietata.Chribu ha scritto:boh, visto che era già stampata...
Possiamo fare come su G-Engine, tipo Ammaliatrice si può scartare al costo di 3 azioni...
Solo che lì i testi delle carte si possono modificare. Noi invece dobbiamo sfogliare la bibbia per giocare una carta.
io credo che la cosa migliore sia vietarla...
però, e lasciatemi un però, allora si vieta anche agnello, eccheccavolo
lasciar mettere all'avversario un guerriero nel proprio schieramento, con tutto ciò che ne deriva, è poco meno che obbligarlo a giocare una speciale a propria scelta!
perdiamo i mazzi-agnello così facendo? sai che perdita -_-''
p.s. manovra caotica è LA carta malvagia per eccellenza, niente a che vedere con club casanova imo... ma siamo pazzi, "puoi trasgredire una regola"??? lol
p.p.s. paizo anch'io ti voglio bene ;D
però, e lasciatemi un però, allora si vieta anche agnello, eccheccavolo
lasciar mettere all'avversario un guerriero nel proprio schieramento, con tutto ciò che ne deriva, è poco meno che obbligarlo a giocare una speciale a propria scelta!
perdiamo i mazzi-agnello così facendo? sai che perdita -_-''
p.s. manovra caotica è LA carta malvagia per eccellenza, niente a che vedere con club casanova imo... ma siamo pazzi, "puoi trasgredire una regola"??? lol
p.p.s. paizo anch'io ti voglio bene ;D
Effettivamente ci sono tante combo da fare con Club Casanova, ma se anche una di queste è devastante nel verso dell'antigioco, allora è rigoroso vietare questa carta.
Levy ho portato "quel mazzo" a Milano per darti ragione nella tua saggezza che molti hanno travisato in passato, non certo per pensare di vincere un torneo.
E infatti non pensavo che facesse tutta quella strada, ma forse è stato il messaggio migliore che potevo dare io e tutti quelli che sostenavamo tale tesi.
Tranquillo non porterò più un mazzo che non lasci giocare l'avversario, e anche in questo caso tu hai dato un esempio di come ci si può comportare quando si capisce che un mazzo con ad esempio la combo di questo topic non ti lascia poi molta soddisfazione e ci si chiede se il gioco vale la candela quando si vince così facilmente.
Condivido quindi appieno quanto detto anche da Dionix e ragnarok.
Levy ho portato "quel mazzo" a Milano per darti ragione nella tua saggezza che molti hanno travisato in passato, non certo per pensare di vincere un torneo.
E infatti non pensavo che facesse tutta quella strada, ma forse è stato il messaggio migliore che potevo dare io e tutti quelli che sostenavamo tale tesi.
Tranquillo non porterò più un mazzo che non lasci giocare l'avversario, e anche in questo caso tu hai dato un esempio di come ci si può comportare quando si capisce che un mazzo con ad esempio la combo di questo topic non ti lascia poi molta soddisfazione e ci si chiede se il gioco vale la candela quando si vince così facilmente.
Condivido quindi appieno quanto detto anche da Dionix e ragnarok.