Questioni del dopo Milano
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Chi sostiene che Hyena non è più un Doomtrooper se gli viene giocata Amnesia, DEVE sostenere che Mercenario non è un Doomtrooper.
Posso sposare questa tesi, (se non esistesse il regolamento che la smentisce), però ci vuole comunque coerenza. Il sondaggio potrebbe essere sulla rimozione della regola tutt'al più.
Ne vale la pena?
Posso sposare questa tesi, (se non esistesse il regolamento che la smentisce), però ci vuole comunque coerenza. Il sondaggio potrebbe essere sulla rimozione della regola tutt'al più.
Ne vale la pena?
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Se la regola è questa direi che come minimo va riscritta, altrimenti al prox torneo farò giocare Era del Progresso ai Discepoli Luterani...HenShu ha scritto:Regolamento 2nd edition:
"Ogni guerriero che non abbia affiliazione Oscura legione è considerato un doomtrooper".
Questa è una REGOLA, non è parte del testo, la frase nel testo è superflua.
Per inciso questa riga è da pagina UNO del regolamento aggiornato alla seconda edizione.
Questa regola vale solo nella squadra.
Però se un tribale viene nella squadra viene considerato un doomtrooper
E infatti anche la carta EMISSARI dice
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, puoi Trasferire guerrieri delle Tribù (non-Animali e non-Veicoli) da e nella tua Squadra/Schieramento spendendo un'azione per ogni guerriero. Mentre si trovano nella Squadra, vengono considerati Doomtrooper e guerrieri delle Tribù. Mentre si trovano nello Schieramento, vengono considerati Eretici dell'Oscura Legione e guerrieri delle Tribù.
Però se un tribale viene nella squadra viene considerato un doomtrooper
E infatti anche la carta EMISSARI dice
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, puoi Trasferire guerrieri delle Tribù (non-Animali e non-Veicoli) da e nella tua Squadra/Schieramento spendendo un'azione per ogni guerriero. Mentre si trovano nella Squadra, vengono considerati Doomtrooper e guerrieri delle Tribù. Mentre si trovano nello Schieramento, vengono considerati Eretici dell'Oscura Legione e guerrieri delle Tribù.
sono d'accordo con sandorado, non mi pare molto sensato che guerrieri con icona generica siano considerati doomtrooper (da background SOLO i corporativi e guerrieri fratellanza lo sono). altrimenti non si spiega perchè alcune carte riportino la dicitura "considerato un doomtrooper". Potremmo allora rifare tutti i guerrieri con la premessa "considerato un doomtrooper/guerriero OL/tribale" tanto per rafforzare come sostiene qualcuno...
già lo spazio sulla carta è poco, se poi si aggiungono frasi solo per rafforzare che senso ha?!?!
già lo spazio sulla carta è poco, se poi si aggiungono frasi solo per rafforzare che senso ha?!?!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se non ci fosse già la regola che i guerrieri nella Squadra sono Doomtrooper, sarei d'accordo con te. Ma in tal caso, anche Mercenario e tutti gli altri guerrieri Generici che non hanno la dicitura DOOMTROOPER, non lo sarebbero (ovviamente).1ale4 ha scritto:sono d'accordo con sandorado, non mi pare molto sensato che guerrieri con icona generica siano considerati doomtrooper (da background SOLO i corporativi e guerrieri fratellanza lo sono). altrimenti non si spiega perchè alcune carte riportino la dicitura "considerato un doomtrooper". Potremmo allora rifare tutti i guerrieri con la premessa "considerato un doomtrooper/guerriero OL/tribale" tanto per rafforzare come sostiene qualcuno...
già lo spazio sulla carta è poco, se poi si aggiungono frasi solo per rafforzare che senso ha?!?!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Da regolamento:1ale4 ha scritto:inoltre potreste chiarire come comportarsi con custode dell'arte?
per me spende la metà del totale, altrimenti per giocare momenti di incertezza per scartare 7 carte spendo 7 PD... e allora che vantaggio ho?
CUSTODE DELL’ARTE: spende la metà dei punti D per lanciare qualunque tipo di Incantesimo.
Quindi giocando Momenti di Incertezza, per scartare 7 carte, paghi 4 PD.
E' ovviamente la metà del totale. Anche perchè la somma viene stabilita per intera e non "una carta alla volta".
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Vuoi rimuovere questa regola base?
1) la Squadra. Si introducono guerrieri Doomtrooper nella propria Squadra. Ogni guerriero che non abbia affiliazione Oscura Legione è considerato un Doomtrooper. Nota che la Squadra non rappresenta necessariamente una singola unità combattente. Essa rappresenta l'insieme dei Doomtrooper che ogni giocatore controlla. Questi guerrieri non necessariamente lavorano insieme. In altri termini questi guerrieri stanno combattendo per il proprio controllore attraverso il sistema solare.
1) la Squadra. Si introducono guerrieri Doomtrooper nella propria Squadra. Ogni guerriero che non abbia affiliazione Oscura Legione è considerato un Doomtrooper. Nota che la Squadra non rappresenta necessariamente una singola unità combattente. Essa rappresenta l'insieme dei Doomtrooper che ogni giocatore controlla. Questi guerrieri non necessariamente lavorano insieme. In altri termini questi guerrieri stanno combattendo per il proprio controllore attraverso il sistema solare.
quando è stata introdotta questa regola? manuale base?
perchè nel manuale base c'è la DEFINIZIONE di doomtrooper: qualasiasi guerriero appartenente alle corporazioni (e di conseguenza anche gli appartenenti alla fratellanza poichè essa è formata dai migliori guerrieri corporativi).
non dico che le mie siano leggi, però cavolo che regola è una che contrasta con la realtà di mutant chronicles? da quel che ho capito non sono l'unico a pensarla così (anche tu ragnarok mi hai dato ragione) quindi forse si può fare qualcosa...
perchè nel manuale base c'è la DEFINIZIONE di doomtrooper: qualasiasi guerriero appartenente alle corporazioni (e di conseguenza anche gli appartenenti alla fratellanza poichè essa è formata dai migliori guerrieri corporativi).
non dico che le mie siano leggi, però cavolo che regola è una che contrasta con la realtà di mutant chronicles? da quel che ho capito non sono l'unico a pensarla così (anche tu ragnarok mi hai dato ragione) quindi forse si può fare qualcosa...
Da manuale base
DOOMTROOPER: un guerriero del Bene impiegato ad annientare le forze malvagie dell'Oscura Legione. Anche se attualmente legato all'Alleanza, restano naturalmente validi tutti i legami precedenti con la Megacorporazione di partenza. I membri della Fratellanza sono altresi` Doomtroopers, a meno che la carta non indichi diversamente.
DOOMTROOPER: un guerriero del Bene impiegato ad annientare le forze malvagie dell'Oscura Legione. Anche se attualmente legato all'Alleanza, restano naturalmente validi tutti i legami precedenti con la Megacorporazione di partenza. I membri della Fratellanza sono altresi` Doomtroopers, a meno che la carta non indichi diversamente.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Beh perchè resti perplesso? Mercenario è un Doomtrooper o no per te?sandorado ha scritto:La 2nd Edition ha preso il posto della prima in tutto e per tutto, anche se non è MAI stata stampata.
Io resto perplesso sul fatto che un guerriero generico, con scritto Considerato un doomtrooper, se si prende una Amnesia rimanga doomtrooper perchè è nella squadra...
Se lo è, e mi dirai perchè, allora nessun problema.