drnovice ha scritto:Caso diverso invece se mi rimane in mano SOLO Ispirato, non posso pescare carte e non posso eseguire le Azioni di Ispirato, in quel caso penso che NON si possa giocare Ispirato per perdere volontariamente e consciamente le sue Azioni.
Mi pare una sottigliezza davvero da poco.
Se non puoi in alcun modo eseguire azioni con le carte che hai in mano, giocare Ispirato SPERANDO che con un Riserve Segrete o un Sacrificio di Nathaniel ti venga qualcosa per usare le Azioni, mi sembra uguale al fatto di avere in mano solo Ispirato.
Concordo che giocando Ispirato si debba fare ALMENO una azione, prima di fare qualunque altra cosa. Se non tutte e tre, addirittura. Sarebbe un altro modo di rallentare certe pagghiumate.
PAGGHIUME: se lo conosci, lo eviti!
Partendo dal presupposto che se ti succede una cosa del genere hai fatto un mazzo del cazzo, è diverso pescare una carta in più sapendo che ti arrivi almeno qualche carta che ti permetta di utilizzare le Azioni di Ispirato, rispetto che giocare Ispirato pur sapendo di non aver carte in mano e di non poterne pescare altre e di non poter utilizzare in nessuno modo (nemmeno potenzialmente) quelle Azioni.
No, quando giochi un Riserve DOPO un Ispirato non puoi SAPERE che ti verrà una carta che ti costa Azioni, potrebbero venirti in mano anche solo GIOM, o carte che non puoi giocare.
Rimango dell'idea che quando si gioca un Ispirato, PRIMA di ogni altra cosa, si debba fare ALMENO una azione.
Ma perchè continuate a parlare di Ispirato? Non ci sono altre carte per fare paragoni?
Vi ripeto che Ispirato è malgiocata e ci stiamo giusto lavorando sopra.
Ad ogni modo, prendetela attualmente come eccezione a tutte le regole e a tutte le altre carte.
Quindi usate diversi riferimenti per questo topic.
Per me no, non vedo carta più adatta per fare paragoni di ispirato.
A sto punto quando decidete come far giocare ispirato fate lo stesso per grandi manovre.
Emilius ha scritto:penso che se ispirato viene giocato nel tuo turno le azioni sono in aggiunta alle tue del turno come da testo della carta, e quindi non ci sono problemi di sorta e il gioco continua semplicemente, l'avversario può rispondere con GIOM tra un'azione e l'altra. Ma se viene giocata nel turno dell'avversario le tre azioni devono essere eseguite immediatamente.Quindi si fanno le tre azioni e si esauriscono gli effetti della carta.
Nel proprio turno ciò non succede proprio perchè c'è la specificazione che le tre azioni sono in aggiunta a quelle che ti spettano.
Secondo me Ispirato andrebbe giocata come dice Emilus.
Cmq non ho capito cosa si è stabilito per Grandi Manovre... ancora niente, vè?
Chribu ha scritto:Per me no, non vedo carta più adatta per fare paragoni di ispirato.
A sto punto quando decidete come far giocare ispirato fate lo stesso per grandi manovre.
Quindi se non esistesse Ispirato come ti comporteresti?
Emilius ha scritto:penso che se ispirato viene giocato nel tuo turno le azioni sono in aggiunta alle tue del turno come da testo della carta, e quindi non ci sono problemi di sorta e il gioco continua semplicemente, l'avversario può rispondere con GIOM tra un'azione e l'altra. Ma se viene giocata nel turno dell'avversario le tre azioni devono essere eseguite immediatamente.Quindi si fanno le tre azioni e si esauriscono gli effetti della carta.
Nel proprio turno ciò non succede proprio perchè c'è la specificazione che le tre azioni sono in aggiunta a quelle che ti spettano.
Secondo me Ispirato andrebbe giocata come dice Emilus.
Cmq non ho capito cosa si è stabilito per Grandi Manovre... ancora niente, vè?
IMO
Si gioca Grandi Manovre dichiarando quale guerriero compierà l'azione d'attacco e in che modo (condizioni e termini specificate sulla carta, a differenza del fantomatico Ispirato). Se il guerriero dichiara un attacco (C o S) ad un guerriero, si entra automaticamente in combattimento e bisognerà aspettare la fine dello stesso prima di giocare Ferita Mortale.
Non puoi usufruire di Grandi Manovre per arrivare alle 4 azioni utili per rimuovere Non Chiamatemi, poichè Grandi Manovre non ti fa guadagnare un'azione d'attacco.
Emilius ha scritto:penso che se ispirato viene giocato nel tuo turno le azioni sono in aggiunta alle tue del turno come da testo della carta, e quindi non ci sono problemi di sorta e il gioco continua semplicemente, l'avversario può rispondere con GIOM tra un'azione e l'altra. Ma se viene giocata nel turno dell'avversario le tre azioni devono essere eseguite immediatamente.Quindi si fanno le tre azioni e si esauriscono gli effetti della carta.
Nel proprio turno ciò non succede proprio perchè c'è la specificazione che le tre azioni sono in aggiunta a quelle che ti spettano.
Secondo me Ispirato andrebbe giocata come dice Emilus.
Cmq non ho capito cosa si è stabilito per Grandi Manovre... ancora niente, vè?
IMO
Si gioca Grandi Manovre dichiarando quale guerriero compierà l'azione d'attacco e in che modo (condizioni e termini specificate sulla carta, a differenza del fantomatico Ispirato). Se il guerriero dichiara un attacco (C o S) ad un guerriero, si entra automaticamente in combattimento e bisognerà aspettare la fine dello stesso prima di giocare Ferita Mortale.
Non puoi usufruire di Grandi Manovre per arrivare alle 4 azioni utili per rimuovere Non Chiamatemi, poichè Grandi Manovre non ti fa guadagnare un'azione d'attacco.
Altre domande?
Invece io sono dell'idea che quando si attacca si dichiara SOLO l'attacco e non il combattimento..cosa che invece avviene quando si sceglie il "modus bellandi" cioè corpo a corpo oppure sparo.
Esiste un combattimento generico?
Scusa ragnarok, non puoi fare un sondaggio a riguardo così la comunità si esprime? Il consiglio deve basare le proprie decisioni sul volere della comunità.
MichailVov ha scritto:
Secondo me Ispirato andrebbe giocata come dice Emilus.
Cmq non ho capito cosa si è stabilito per Grandi Manovre... ancora niente, vè?
IMO
Si gioca Grandi Manovre dichiarando quale guerriero compierà l'azione d'attacco e in che modo (condizioni e termini specificate sulla carta, a differenza del fantomatico Ispirato). Se il guerriero dichiara un attacco (C o S) ad un guerriero, si entra automaticamente in combattimento e bisognerà aspettare la fine dello stesso prima di giocare Ferita Mortale.
Non puoi usufruire di Grandi Manovre per arrivare alle 4 azioni utili per rimuovere Non Chiamatemi, poichè Grandi Manovre non ti fa guadagnare un'azione d'attacco.
Altre domande?
Invece io sono dell'idea che quando si attacca si dichiara SOLO l'attacco e non il combattimento..cosa che invece avviene quando si sceglie il "modus bellandi" cioè corpo a corpo oppure sparo.
Esiste un combattimento generico?
Hala non esiste più il concetto Azione d'attacco = Attacco.
Lanciare una Granata Anti-Uomo non è considerato attaccare il guerriero, es. per lanciare una Granata ad Eva Valmonte, non si richiede la spesa di 1PP.