Il Passo doppio di Nomura

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.

Rimuovere la limitazione?

Sì togliamo questa limitazione
15
43%
No, lasciamola limitata è comunque troppo forte
20
57%

Voti totali: 35

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Scusate per l'OT: secondo me sono carte mirate a guerrieri singoli, tant'è che non colpiscono indipendentemente TUTTE le carte affette e specificate dalla carta, bensì solo quelle che il giocatore decide.
Si giocano quindi in modo differente da Vigliaccheria o Prendi Questo!, le quali il giocatore non può controllare il numero dei guerrieri, ma in assoluto influenzano TUTTE le carte specificate dal testo.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

IL SESTO SENSO DI KANJI Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Questo guerriero colpisce per primo in combattimento e il suo avversario perde qualsiasi abilità di "colpire per primo". Inoltre, questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6D subito dopo che la carta è stata giocata. Questo non funziona per gli effetti Speciali globali.

Il punto di Davide, credo, è che queste carte Speciali non vengono giocate DIRETTAMENTE sul guerriero o sui suoi possedimenti.
E io condivido.

Non si tratta di discutere se hanno un effetto singolo ripetuto o un effetto globale. Si tratta di vedere se le carte vengono giocate direttamente sul guerriero o sui suoi possedimenti. E la carta non dice che è giocata sul guerriero o su/contro uno specifico possedimento
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma carte come Impeto Di Giustizia di fatto è stata creata solo per mirare un numero limitato di guerrieri, senza prenderli tutti per forza.
Quindi anche nel caso colpisse tutti i guerrieri di un giocatore o tutti i guerrieri in gioco, è da consiederarsi sempre una carta NON-Globale, IMO.
Il fatto che venga mirato un guerriero con il Sesto Senso Di Kanji OLTRE ad altri guerrieri con Impeto Di Giustizia, non toglie il discorso che la carta di fatto è giocata ANCHE direttamente contro di lui.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Sapete che mi avete messo il dubbio? Però credo che Impeto sia diretta verso il guerriero (volta per volta)... se dovessi optare per una soluzione, direi che il Sesto Senso ha effetto.

PS
28 votanti, mentre nel topic di Sacrificio sono gia 33. Dove sono gli altri 5?? :?:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

C'è gente che non vota perché non sa decidere su una questione.
Cmq in caso di pareggio o quasi-pareggio, è a quel punto che secondo me deve decidere il consiglio. Perché un paio di voti in + o in meno non sono rilevanti, se i votanti sono tanti.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:C'è gente che non vota perché non sa decidere su una questione.
Cmq in caso di pareggio o quasi-pareggio, è a quel punto che secondo me deve decidere il consiglio. Perché un paio di voti in + o in meno non sono rilevanti, se i votanti sono tanti.
Sì ma si chiede solo come vorrebbero giocare loro una carta, non è mica un test a premi o il milionario! :lol:
Secondo me molte persone hanno iniziato a snobbare i sondaggi (ancora devo capire il perché), soprattutto i miei! :evil:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Secondo me molte persone hanno iniziato a snobbare i sondaggi (ancora devo capire il perché), soprattutto i miei! :evil:
Forse perchè sono tuoi? :lol: :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

cattivo sando! :D

Fatto sta che vorremmo qualche parere in più!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:( Riuscissi a convincera Lana a leggersi i post.... Non riesco a fargli capire che ha la possibilita' di dire la sua e partecipare invece di prendere le cose per come le hanno fatte gli altri.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:Secondo me molte persone hanno iniziato a snobbare i sondaggi (ancora devo capire il perché), soprattutto i miei! :evil:
Forse perchè sono tuoi? :lol: :lol:
Soprattutto perché sono miei! :lol:

drnovice
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

scusate ma questi sondaggi mi sembrano una cavolata secondo me bisogna votare e per ogni voto un commento e stop
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Uno dovrebbe anche spiegare come mai vota una certa scelta, ma non gli punteremo certo il fucile contro se non vuole esporre le sue motivazioni o se ha voluto fare un favore al "compagno di merenda".. ;) Siamo ancora in un paese libero per fortuna no? :P

Piuttosto tu come mai non voti il mio sondaggione superserioso? :twisted:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

si anke di farsi 5 o 6 login diversi
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

hunter ha scritto:si anke di farsi 5 o 6 login diversi
se uno lo fa è solamente uno scemo punto.
E' vero che si riempie troppo un topic in questo modo e mi scoraggia la lettura vedere che ci sono per esempio 3 pagine non lette!

secondo me sarebbe da fare solo sondaggio e le discussioni farle in uno o più topic appositi.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo è la stessa cosa: per votare nei sondaggi dovresti anche discuterne direttamente con gli altri giocatori, tantovale farlo in 1 unico topic. ;) Non è tanto il discorso dei voti (tanto so già di aver assolutamente ragione io! :lol: ), era per sentire un po' qualche parere in più, ma vedo che alla fine importa a pochi l'uso di questa carta, quindi mi rivolgerò direttamente ai consiglieri.
Quelli seri s'intende, mica gente come ragnarok! :P
Rispondi