Pistolero Vs. Tiratore

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Posso giocare carte relative al combattimento, tra la Sentinella e il suo bersaglio?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chiedi a Nipa.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi non lo sai.
Noi in Italia non sappiamo se è possibile giocare una qualsiasi carta relativa al combattimento durante l'attacco di una Sentinella?
Se non sai questo, come fai a dire che la Sentinella genera un combattimento?
Sono tue supposizioni. Quindi dovresti PRIMA chiedere a Nipa (autore della carta) se effettivamente è così.
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

kain ha scritto:Hala, io fondamentalmente la penso come te. Ho scritto ciò che ho scritto solo perchè la prima riga del regolamento riguardo l'equipaggiamento riporta "You may spend an action to attach an equipment card to ONE OF YOUR warriors in play", quindi qui limita la possibilità di equipaggiare. (ho scritto in maiuscolo non per alzare la voce,solo perchè mi è più comodo per evidenziare quello che mi interessa).


Kain,

capisco.

Ma son ben contento che tu abbia fatto questa osservazione perchè mi permettere di riprendere una discussione troncata con Sandorado e i pochi altri che ancora sono in grado di discutere in questo forum.

In un regolamento, se una cosa non è espressamente vietata è da considerarsi lecita.

Se un regolamento permette una cosa non significa che ne vieti un'altra.

In questo caso se "posso" dare equipaggiamenti ai miei guerrieri NULLA mi vieta di poterli dare anche ad altri guerrieri che non siano i miei.
Non esiste una tale restrizione nel regolamento.

Se chi ha stilato il regolamento avesse voluto imporre che gli equipaggiamenti (o altre carte) fossero assegnati SOLO ad una determinata categoria di guerrieri, avrebbe usato un verbo o una forma costrittiva:
"You MUSTattach an equipment card ONLY to ONE OF YOUR warriors in play"

Inutile dire che in nessun regolamento, errata, FAQ originale abbiamo traccia di una regola che obbliga ad equipaggiare solo i propri guerrieri.
E' un'invenzione tutta italiana.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Tutto questo è vero, ma non c'entra nulla col topic.
Rispondi