Raccolta di idee

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

io quoto
in toto
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Cacchiele ha scritto:
ragnarok ha scritto:Prendere decisioni adeguandosi ai pareri della Community implica maggior consenso.

Verissimo.
Ma io ho accettato l'incarico di consigliere con l'intenzione di esprimere le mie idee per il bene del gioco, non per votare adeguandomi a quanto vuole la community, dato che ho un cervello è intendo usarlo. Qualora avessi voluto cercare consensi popolari, avrei fatto il politico, LOL
Non parlavo solo di consensi popolari Cacchiele, ma anche e soprattutto di giudicare le decisioni prese e mostrare se effettivamente sono positive e se lo sono, fino in fondo, o nascondono conseguenze negative anche peggiori, che magari sono sfuggite ;)
Perchè in tal caso, il Consiglio dovrà agire seguendo le basi emesse, per migliorare le stesse delibere, altrimenti sarebbe tutto inutile, non credi?
A questo dico che il bene del gioco è dipendente dal gioco stesso, e il gioco lo giochiamo tutti.

P.s.

Le Delibere emesse devono essere in continuo miglioramento fino all'ottimizzazione delle stesse, grazie alle considerazioni della community.
Per me così si agisce.
Ultima modifica di ragnarok il 07/07/2005, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele,

e con questo?

Quindi tu mi dici che il consiglio non è formato da 7 consiglieri, ma anche da alcuni sub-consiglieri con i quali condividere le decisioni. Bravi, basta saperlo!

Hai fatto il viaggio di ritorno dal torneo di Firenze in macchina con me.
E per tutte le 6 (sei) ore del viaggio non hai trovato un minuto per mettermi al corrente o peggio per chiedere un mio ( misero ) parere su determinate questioni?
Quindi la scusetta "..abbiamo sentito gente durante gli incontri i tornei ecc ecc." NON VALE NIENTE. LOL
Ad alcuni di quegli incontri tornei c'ero anch'io, ma cosa strana NESSUNO mi ha chiesto niente. STRA-MEGA-LOL

Riguardo alla proposta di togliere il sabotaggio:
non me ne frega niente se la state discutendo (cosa che tra l'altro non è vera) .
E' una proposta come un'altra e non vale niente se la community non la prende in considerazione.

edit:
LOL......i migliori politici sono quelli che non lo fanno di mestiere e che quando affermano una cosa sanno di non crederci! L'importante è che siano gli altri a crederlo !!!
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Assolutamente.
Errare humanum est, perseverari diabolicum
Chiaramente non siamo infallibili, e ovviamente nel caso in cui ciò che abbiamo deliberato si dimostri più dannoso che utile al gioco, andrà rivisto, e si rivedrà.
Nessuno di noi si ritiene depositario della verità universale, e per quanto mi riguarda, ammettere di aver sbagliato e rimediare ai propri errori è una delle cose che rendono un uomo tale.[/i]
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

halakay ha scritto:Cacchiele,

e con questo?

Quindi tu mi dici che il consiglio non è formato da 7 consiglieri, ma anche da alcuni sub-consiglieri con i quali condividere le decisioni. Bravi, basta saperlo!

Hai fatto il viaggio di ritorno dal torneo di Firenze in macchina con me.
E per tutte le 6 (sei) ore del viaggio non hai trovato un minuto per mettermi al corrente o peggio per chiedere un mio ( misero ) parere su determinate questioni?
Quindi la scusetta "..abbiamo sentito gente durante gli incontri i tornei ecc ecc." NON VALE NIENTE. LOL
Ad alcuni di quegli incontri tornei c'ero anch'io, ma cosa strana NESSUNO mi ha chiesto niente. STRA-MEGA-LOL

Riguardo alla proposta di togliere il sabotaggio:
non me ne frega niente se la state discutendo (cosa che tra l'altro non è vera) .
E' una proposta come un'altra e non vale niente se la community non la prende in considerazione.

edit:
LOL......i migliori politici sono quelli che non lo fanno di mestiere e che quando affermano una cosa sanno di non crederci! L'importante è che siano gli altri a crederlo !!!

hala, non ho mai detto che il consiglio è formato da sub-consiglieri, le decisioni le abbiamo prese autonomamente: ho semplicemente detto che abbiamo analizzato proposte derivanti da coloro che tu chiami "sub consiglieri". Ed in realtà, se ricordi bene, durante il viaggio di ritorno, sono saltate fuori un po' di carte delle quali abbiamo parlato anche con Dionix. Hai ragione, non abbiamo passato il viaggio a parlare dei problemi di Mutant, però se la cosa ti stava verametne a cuore e avevi qualcosa di importante secondo te da dirmi potevi benissimo farlo, sapendo che sto nel consiglio.
Ai tempi di Firenze era ancora tutto in discussione, molte decisioni, la maggior parte, le abbiamo prese solo una settimana fa dopo interminabili discussioni; hai ragione, ti stimo sia come giocatore che come persona e magari potevamo discutere di più, ho sbagliato. Ma se la cosa ti stava veramente a cuore, ripeto, potevi benissimo domandarmi qualcosa tu.
Così è troppo facile lamentarsi e basta.
Riguardo al sabotaggio poi, come sai che non ne abbiamo discusso?
Sono girate mail anche su questa cosa, ma ribadisco che non mi ha trovato d'accordo (come molti altri consiglieri) ed è caduta lì.
Last but not least, odio davvero la politica... e anzi, tanto per mettere le cose in chiaro, sono così interessato a ricevere consensi che ne approfitto per dire che non ho la minima intenzione di ricandidarmi per il prossimo consiglio.
Saluti.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

hala ma al torneo di Firenze c'eri anche e, oltre a tentare di stritolarmi, qualcosa hai detto anche tu, ne hai parlato un po con tutti! HenShu, Lupin, me (poco perchè nn ero molto in forma), Gell credo, etc...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele,

belle parole........ =D>

Vedi, io non entro (per ora) nel merito di quello che avete deciso.....

Quello che contesto è COME siete arrivati alle decisioni e ti ripeto che è il modo sbagliato, per quel che mi riguarda.
E , penso che da persona ragionevole quale sei, tu possa ammettere di avere "forzato" la mano per dimostrare che il consiglio non dorme.

"....ciò che fa grande un uomo è riconoscre che sta sbagliando, non dire :"ho sbagliato"...."
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren ha scritto:hala ma al torneo di Firenze c'eri anche e, oltre a tentare di stritolarmi, qualcosa hai detto anche tu, ne hai parlato un po con tutti! HenShu, Lupin, me (poco perchè nn ero molto in forma), Gell credo, etc...

Beren,

la palla non è in calcio d d'angolo ! :)

a me non hai detto un bel nulla e io non ti ho detto nulla....se non le solite cose sul consiglio. :P
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

halakay ha scritto:belle parole........ Applause

Risparmiami per favore l'ironia, siamo entrambi abbastanza intelligenti da poterne fare a meno.

halakay ha scritto:Quello che contesto è COME siete arrivati alle decisioni e ti ripeto che è il modo sbagliato, per quel che mi riguarda.
E , penso che da persona ragionevole quale sei, tu possa ammettere di avere "forzato" la mano per dimostrare che il consiglio non dorme.

Mi spieghi per cortesia, perchè è il modo sbagliato? Determinate questioni sono state portate all'attenzione della community, il consiglio ne ha parlato, ne ha discusso per due mesi mentre il sito era off, e per quanto riguarda le decisioni più ostiche non ha deliberato immediatamente le decisioni ma ha atteso di conoscere il parere della community.
Cosa c'è di sbagliato?
Nulla è eterno, se quanto è stato deciso si rivelerà sbagliato si corregge.
La frase che metti tra virgolette è verissima, ma per quanto mi riguarda coincide... nel dire che ho sbagliato non cerco la compiacenza, o l'approvazione degli altri...se lo dico, è perchè so che è vero, e per quanto possibile sto cercando di porvi rimedio.
Come ora, quando ti sto chiedendo, se è vero che abbiamo sbagliato, in cosa, cosa nel nostro modo di affrontare la cosa ti ha così fatto inkazzare.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Concordo in toto con Cacchiele.
Tenete conto che al momento in Consiglio stiamo prendendo soltanto decisioni ove ci sia una NETTA maggioranza, mentre continuiamo a discutere su quelle delibere che non hanno una direzione chiara.
Le delibere su cui discutiamo escono tutte da suggerimenti della community.
Come potete osservare ad es. dal topic su Sacrificio anche nella community non c'è un'opinione delineata: e lo stesso successe quando aprimmo il post sul Azione Tattica/Sabotaggio.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Ma hala... io ti ho sentito parlare di alcune carte di revival... Ricordo molto bene che abbiamo parlato di inconsistente per esempio... :roll:
La palla nn è in calcio d'angolo è a centrocampo...

Tanto per gradire riquoto Cacchiele
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele,

scusa per la facile ironia, ma purtroppo l'assit me lo hai porto tu.

Sono inviperito perchè non è possibile che si prendano decisioni senza mettere al corrente la community.
Ma secondo te :
è giusto intervenire su una regola, come quella degli scarti, senza prima interpellare la community. Non basta che siano 7 consiglieri+i sub-consiglieri a decidere (tra l'altro neanche a maggioranza assoluta).
Non trovi che la modifica che apportate incida notevolmente sul modo di giocare? e che forse meritava un dibattito sul Forum.?

E' giusto che il consiglio vagli ed accetti SOLO le modifiche suggerite dai sub-consiglieri?
E gli altri della community chi sono? non hanno diritto a dire la loro o a proporre altro?

Io non voglio che il consiglio faccia le tende, sia ben chiaro, ma non voglio neanche che diventi un organo che ha la capacità e la proprietà di regolamentare a cappella.
E penso che anche tu non voglia questo. :)
Ultima modifica di il 07/07/2005, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren ha scritto:Ma hala... io ti ho sentito parlare di alcune carte di revival... Ricordo molto bene che abbiamo parlato di inconsistente per esempio... :roll:
La palla nn è in calcio d'angolo è a centrocampo...

Tanto per gradire riquoto Cacchiele

Beren,

le cose che mi hai sentito dire erano le stesse che dicevo nel topic Revival, e che mi sono valse il ban.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Mirko, la modifica del limite delle carte ci sembrava una buona idea per ridimensionare la velocità dei mazzi ripristinando comuque una regola che già c'era nella prima edizione di Doomtrooper.
E' stata approvata a maggioranza schiacciante in Consiglio, ma abbiamo aspettato a deliberarla ufficialmente per sentire il parere dei giocatori al Torneo di Roma: la maggior parte delle persone che ho sentito si è detta favorevole per cui non mi sembra che abbiamo agito così male
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Hala e Cacchiele, state entrambi perdendo di vista la cosa fondamentale.
Hala si lamenta che si prendano decisioni senza proporle prima alla Community.
Cacchiele invece parla di consensi e popolarità e di politica.

Io dico, prendete le decisioni, che saranno accuratamente prese da persone idonee, e poi ne discutiamo. Se qualcuno, anche solo una persona della Community, si accorge che la decisione è errata e (senza lamentarsi) mostra il problema da essa derivante, allora lo stesso Consiglio sarà forzato a correggerla. E' semplice, si continua a correggere e migliorare la stessa Delibera finchè non si ottimizza.

Ora qual è il problema?
Aspettiamo le delibere e vediamo ;)
Rispondi