GIOCABILITA'?

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Beh, allora tanto di cappello ai finlandesi ragazzi... hanno tolto il sabotaggio e l'atto al giocatore... e hanno fatto bene secondo me!! :D

Il problema non è nella velocità dei mazzi, è giusto cercare di farli veloci... sbagliato è che ci siano tante combo con carte sgravate... insomma si parla di fare da 40 a 100 punti a botta... e senza nemmeno combattere... è davvero ridicolo... :?

Buona l'idea della commissione per testare carte... io proporrei anche il nome di Hen shu che si è accorto di un sacco di cose prima di altri.... :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Però, attenzione, se i problemi fossero risolti togliendo l'attacco al giocatore o Sabotaggio che dir si voglia...

PERCHE' NEL G-ENGINE LO STESSO BW LO HA INSERITO????

Oh, mi sono sfogato...
Forse perchè si risolve solo una parte dei problemi...
Agnello+Dimostra il tuo valore RIMANE una combo risolutiva, come anche Mercenario che fa il Sabotaggio da 80PD, come anche Cambiamenti...
Domenica, al terzo turno (che teoricamente si perde se uno non mette guerrieri con il regolamento della seconda edizione) non sempre si è arrivati...
Ultima modifica di sandorado il 05/07/2005, 16:32, modificato 1 volta in totale.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

si ma il problema principale a mio parere non rimane la velocita, che è invece un aspetto "bello", bensi il fatto che grazie a un mazzo iperveloce dopo un turno uno vinca grazie alla combo definitiva e incontrastabile.
scusate ma scrivo da una tastiera che non ha le vocali accentate. che bello copiare le è è è è è è
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

giusto per curiosita, senza il sabotaggio, il giocatore perde automaticamente anche se ha in gioco un guerriero non combattente? mi sembrerebbe un attimino sballato il si, e il no chiaramente diventa un grosso invito a evitare ulteriormente il combattimento..
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora basta che per 3 turni non fai introdurre guerrieri al tuo avversario e vinci la partita?
Ottimo! Qui sì che si fanno bei mazzi pagghiumosi :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Perdi se per tre turni consecutivi resti senza guerrieri che possono partecipare al combattimento.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Allora basta che per 3 turni non fai introdurre guerrieri al tuo avversario e vinci la partita?
Appunto, vai di Carma Negativo a tutto spiano, Logorio, Giochiamo? etc etc...
E per evitare tutto questo, si giocherebbe tutti con le GC...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

obelisco in gioco, un qualsiasi profeta o patriarca in mano: spendo tre d, lo inserisco, spendo due azioni, lo faccio tornare in mano..dopo tre turni ricomincio..e nel frattempo apparecchio il mondo a terra...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Allora basta che per 3 turni non fai introdurre guerrieri al tuo avversario e vinci la partita?
Appunto, vai di Carma Negativo a tutto spiano, Logorio, Giochiamo? etc etc...
E per evitare tutto questo, si giocherebbe tutti con le GC...
Se giochi con le GC perdi in partenza Fabio ;)
Ricordati dei Pipistrelli + Servizio Segreto :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Le GC in questo caso servono per evitare che ti tolgano i PD necessari per calare i guerrieri.
Se anche sei primo di mano, con il fatto che le GIOM possono essere giocate PRIMA che tu faccia qualcosa, ti azzero subito i PD.
Ok, mediti uno e ti faccio subito un altro carma negativo, perchè nel frattempo ho fatto riserve, A piene mani, Sacrificio Ispirato, ho calato un guerriero Slayer e appena cali il tuo unico pipistrello faccio Grandi Manovre...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

...triste ma vero...:-P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Le GC in questo caso servono per evitare che ti tolgano i PD necessari per calare i guerrieri.
Se anche sei primo di mano, con il fatto che le GIOM possono essere giocate PRIMA che tu faccia qualcosa, ti azzero subito i PD.
Ok, mediti uno e ti faccio subito un altro carma negativo, perchè nel frattempo ho fatto riserve, A piene mani, Sacrificio Ispirato, ho calato un guerriero Slayer e appena cali il tuo unico pipistrello faccio Grandi Manovre...
Fabio non hai capito che voglio dire, con un mazzo Pipistrelli fatto bene, se l'avversario gioca senza GC, vorrà dire che ha bisogno di Punti per calare guerrieri o la Battaglia. I pipistrelli possono scartare i guerrieri da mano ma non la Battaglia. I Carmi Negativi possono scartare tutti i tuoi PD eccetto Situazione Disperata che sarai costretto a comunicare.

Con una GC invece il problema PD non si pone, basta che gli scarti tutti i guerrieri da mano, poichè le Battaglie non vi sono, a meno che non usi un'opzione di guerra e a quel punto non avrà PD disponibili da subito e dovrà ancora una volta giocare Carmi etc... e tu Carma Negativo.

Bello no? :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma devi fare le Azioni...
Facile a dirsi, molto meno a farsi...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Ma devi fare le Azioni...
Facile a dirsi, molto meno a farsi...
E' quello che vi sto cercando di far capire da tempo.
Io sto costruendo mazzi capaci di fare Azioni IOM ;)
Servono soltanto i PD...

Trasferire Azioni del tuo turno e Azioni di qualunque tipo in azioni disponibili sempre è molto meglio di giocare le catene di IOM...c'è un gran bel potenziale su questa strada.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Guarda che Costruttori di Pace ha vita breve in 5 copie... :twisted:
Bloccato