REVIVAL
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
effettivamente sul nefarita e il revisore non mi pare che ci sia questa ambiguità d'interpretazione hala, anche dopo averle rilette più volte
l'unica idea che mi è venuta è sulla squdra degli inquisitori.. nel senso che gli inquisitori di una squadra prendono bonus da revisori che sono ovunque.. ma per pensarla cosi ho dovuto proprio cercar di pensar "male" della carta 

halakay ha scritto:Levy,
noi utilizziamo la versione aggiornata del testo Rivoluzione Thrall.
Perciò è giusto così
a proposito del Nefarita di Demnogonis:
NEPHARITE OF DEMNOGONIS [mod. 2nd Ed]
Warrior / Dark Legion
6/6/7/8
FOLLOWER OF DEMNOGONIS. Immune to the Art. While in your Kohort, your FOLLOWERS OF DEMNOGONIS may never be automatically killed and BLESSED LEGIONNAIRES may be mustered without spending actions. If wounded, the Nepharite can heal itself by spending 7D.
NEFARITA MAGGIORE DI DEMNOGONIS (NEPHARITE OF DEMNOGONIS)
Guerriero/Oscura Legione
6/6/7/8
SEGUACE E NEFARITA DI DEMNOGONIS. Immunità all’Arte. Tutti i seguaci di Demnogonis presenti nello stesso Schieramento (ma non lui stesso) non possono mai essere automaticamente uccisi. I Legionari Benedetti possono essere introdotti in gioco senza costo in azioni. Se viene ferito può curarsi spendendo 7 D.
57/110
Ecco un'altra carta che può avere due punti di vista:
1- TUTTI i seguaci di Demnogonis in TUTTI gli Schieramenti ottengono lo stesso beneficio
2- solo quelli del giocatore che ha giocato la carta ottengono il beneficio.
IMO, "while in Kohort" significa che mentre LUI, il Nefarita Maggiore di Demnogonis, si trova nello Schieramento, i tuoi seguaci di Demnogonis non possono essere automaticamente uccisi, indipendentemente da dove si trovino questi altri seguaci di Demnogonis!
Questo significa che anch'esso non può essere automaticamente ucciso, facendo parte che lui dei "tuoi seguaci di Demnogonis".
Quindi la traduzione in italiano è molto diversa da come io la traduco dall'inglese...
Per quanto riguarda il Revisore invece, direi che la traduzione dall'inglese è correttissima e l'effetto è identico.
-
- Eretico
Beren ha scritto:effettivamente sul nefarita e il revisore non mi pare che ci sia questa ambiguità d'interpretazione hala, anche dopo averle rilette più voltel'unica idea che mi è venuta è sulla squdra degli inquisitori.. nel senso che gli inquisitori di una squadra prendono bonus da revisori che sono ovunque.. ma per pensarla cosi ho dovuto proprio cercar di pensar "male" della carta
Beren,
eccome se c'è ambiguità.
Scusa ma la traduzione è esatta?
chi ha scritto la carta perchè ha sottolineato il" your"?
La traduzione in italiano è vaga.
A meno che non sia stata fatta apposta come nell'Alleanza di Semai.
CULTO DI SEMAI
Alleanza/Oscura Legione Skullseekers
Mentre è in gioco,i Doomtrooper che attaccano i guerrieri seguaci di Semai, subiscono -3 in C, S, A. Tutte le Fortificazioni e le carte Speciali assegnate o aggiunte alla Squadra, richiedono un’Azione in più per essere giocate. Senza spendere Azioni,puoi assegnare allo Schieramento Fortificazioni ed Equipaggiamenti.
Con questa alleanza in gioco devo pagare un'Azione in più per giocare Fartificazioni in quale Squadra?
Non trovi che ci sia una certa somiglianza?

halakay ha scritto:Beren ha scritto:effettivamente sul nefarita e il revisore non mi pare che ci sia questa ambiguità d'interpretazione hala, anche dopo averle rilette più voltel'unica idea che mi è venuta è sulla squdra degli inquisitori.. nel senso che gli inquisitori di una squadra prendono bonus da revisori che sono ovunque.. ma per pensarla cosi ho dovuto proprio cercar di pensar "male" della carta
Beren,
eccome se c'è ambiguità.
Scusa ma la traduzione è esatta?
chi ha scritto la carta perchè ha sottolineato il" your"?
La traduzione in italiano è vaga.
A meno che non sia stata fatta apposta come nell'Alleanza di Semai.
CULTO DI SEMAI
Alleanza/Oscura Legione Skullseekers
Mentre è in gioco,i Doomtrooper che attaccano i guerrieri seguaci di Semai, subiscono -3 in C, S, A. Tutte le Fortificazioni e le carte Speciali assegnate o aggiunte alla Squadra, richiedono un’Azione in più per essere giocate. Senza spendere Azioni,puoi assegnare allo Schieramento Fortificazioni ed Equipaggiamenti.
Con questa alleanza in gioco devo pagare un'Azione in più per giocare Fartificazioni in quale Squadra?
Non trovi che ci sia una certa somiglianza?
Dai un po di buon senso!

E' ovvio che la carta è riferita a chi fa uso di quest'Alleanza, quindi solo ed esclusivamente al giocatore stesso...
Quindi le Speciali e Fortificazioni che aggiunge in qualunque squadra (anche quelle avversarie) costa a questo giocatore un'Azione in più del normale, mentre le Fortificazioni e Equipaggiamenti che aggiunge (sempre in qualunque Schieramento, anche al più quelli avversari) non costa azioni, ovvero 0 Azioni, ovvero IOM..
Che c'è di losco e oscuro in questa carta?

dopo questa risposta meriti di stare dove stai.
Chiedevo ad un membro del Consiglio una delucidazione su una carta...
Scusa.
Questo un po mi ha dato noia, te lo dico sinceramente.
Ho risposto come mi è stato chiesto

Nn mi pare che tu me lo chiedessi perchè ne hai bisogno hala

Ho detto di non aver tempo xké effettivamente nn ce ne ho molto in questi giorni, sai, lavoro anch'io!

Meriti tu più di me di stare in Consiglio x quello che hai fatto per questo gioco. E in effetti c'eri ed hai lasciato per motivi tuoi. Quindi questo -->

Sei quasi un "maestro" per me

Spiega tutto insieme cosi si fa "meno fatica", proprio per il fatto che sono nel Consiglio cerco di stare dietro a tutte le discussioni cercando nel mio piccolo di fare del mio meglio, ma alla 4 risposta, visto che anche dentro il Consiglio se ne parla, preferisco tacere, soprattutto su una cosa del genere...
Il mio "vale per tutti tranne l'ultima frasina" era ironico (visto lo smile in fondo?) è per quello che volevo che me lo spiegassi tu.
Se sono caduto in fallo e cosi in basso chiedo perdono

Tutti vogliono fare il Che... Se pensi che stare in Consiglio mi abbia ridotto in condizioni cosi critiche me ne esco... mica ho problemi, faccio contento il mio Capo, i miei genitori e ho più tempo per non fare nulla.
Spero solo di aver "capito" male.
Cmq mi pare una risposta alla tua domanda l'abbia già data drnovice cmq e sn d'accordo con lui.