Guardia di Phobos

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bj, non ci sono tutti questi problemi, io ho detto come ho sempre utilizzato ferita, e come "secondo me" andrebbe intesa, visto che è una Inquisition, ed hai tempi non esistevano guerrieri con più di 2 ferite... Hen ha detto come effettivamente il testo di ferita dice di usare la carta!!! Adesso dobbiamo semplicemente metterci tutti d'accordo. :-)
Effettivamente non avevo mai letto bene il testo di ferita..

Per quanto riguarda le carte da utilizzare io sapevo che Sando avesse detto di utilizzare le ultime stampate, nel caso delle Guardia, quella di ragnarock!?!?!? Help???? :-(
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Hen, bisogna anche dire che se dovessimo usare Ferita come giustamente tu ci hai fatto notare, diventerebbe ancor più potente di quanto già non sia!!! ( e tutti sapete che io sono di parte per decidere di questa carta, in quanto la ODIO, e la vieterei subito!!! :-) ) Praticamente un guerriero ferito con Giubbotto antiproiettili non potrebbe difendersi... un Tutore ferito con il Combat non potrebbe evitare la morte, etc.. :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:cry:
Ferita Mortale è di Inquisition, quando ancora non esistevano troppe carte rognose (quasi quanto i bolidi, rognosi i bolidi...) e il combattimento era ancora una sana abitudine, per cui su un guerriero FERITO si giocava FERITA MORTALE, ovvero la carta dà una nuova ferita, per cui se giocata su un guerriero già ferito, questa diventava mortale, ecco perchè "Il guerriero FERITO è UCCISO."
Per Ferita Mortale si deve ragionare come per tutte le carte che uccidono automaticamente, come la Mina, che dà due ferite.
Se sgancio la Mina anti-uomo contro una Guardia di Phobos, questa si becca DUE ferite.
Eppure sulla carta c'è scritto che il guerriero è automaticamente ucciso...
Buon senso... :cry:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

EEEEHHHH! Sirena,

Ferita Mortale non infligge ferite, semmai dichiara che quella che il guerriero ha già addosso gli è costata la vita.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, anche la Mina Anti-uomo uccide il guerriero, c'è scritto sulla carta....
Anche un Imperiale con 4 ferite muore sul colpo se attaccato da uno con una mina...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

C'è una piccola differenza la mina va usata in combattimento....
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Che differenza c'è, Hen?
Sia la Mina che la ferita dicono che il guerriero è ucciso... :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

leggi il regolamento: "ferendo l'attaccante ed uccidendo il difensore"

tu leggi ferendo da qualche parte su ferita mortale?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma non è quello il punto, Hen, il punto è che le ferite sono state ridefinite, ciò che PRIMA uccideva sul colpo ORA dà due ferite, ciò che dà UNA FERITA (anche "mortale" come ERA la Ferita Mortale) dà una ferita.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Aridaje... la ferita mortale, no infligge ferite. Non c'è scritto da nessuna parte. Dichiara morto il guerriero GIA' ferito.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

HenShu ha scritto:Aridaje... la ferita mortale, no infligge ferite. Non c'è scritto da nessuna parte. Dichiara morto il guerriero GIA' ferito.
Quindi se la Ferita Mortale non infligge ferite, allora potrebbe uccidere Golgotha??? :shock:

Hen, credo che abbia ragione sando... :P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e golgotha come lo ferisci la prima volta? me lo spieghi?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

solo con la reliquia
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Appunto, se fosse come dici tu, Golgotha ferita verrebbe uccisa dalla Ferita Mortale!
E nn credo che sia così. :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusatemi,ma io + leggo questa carta
FERITA MORTALE
GIOCABILE SU UN QUALSIASI GUERRIERO FERITO,IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO.Il guerriero ferito è ucciso.Guadagni i punti normalmente.Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero.Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.

e + la penso come Henshu.
Questa non è una carta per DARE una ferita,ma è una carta che UCCIDE chi è GIA' ferito.
Rispondi