Regola da Torneo per le Carte Battaglia.

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Vedi le Battaglie secondo la frase che ho scritto e campi 100 anni. :lol:
Disse Dio...

Ragnarok, le Battaglie NON POSSONO ESSERE RIPRESE IN MANO CON Cambiamento Strategico.

Queste sono le regole:

Le carte Battaglia rappresentano alcune delle più grandi campagne militari nel mondo di Mutant Chronicles durante le quali si sono avute grandi vittorie o brucianti sconfitte per i combattenti. Ogni Carta Battaglia descrive la situazione di partenza del difensore prima della battaglia e normalmente il giocatore che utilizza questa carta ne trarrà dei vantaggi. Le seguenti regole sono valide per tutte le Carte Battaglia: 1) devi iniziare la battaglia (giocando la Carta Battaglia) prima che un tuo avversario guadagni 25 Punti Promozione. 2) ogni giocatore può avere in gioco solo una Battaglia per volta e non può giocare la Carta Battaglia nella stessa Area dove è già in corso un'altra Battaglia (di qualunque giocatore). Ogni Carta Battaglia può entrare in gioco solamente una volta. 3) le indicazioni riportate sulla Carta Battaglia devono essere eseguite ESATTAMENTE, altrimenti la carta non può essere giocata. 4) la Carta Battaglia deve essere sempre rimossa dal gioco quando nessun difensore è presente sulla Carta Battaglia. Se l'avversario uccide in combattimento l'ultimo difensore di una Carta Battaglia egli (o la sua squadra) guadagna 20 Punti Promozione. Se l'ultimo difensore viene ucciso, scartato o rimosso dal gioco attraverso carte giocate ma non in combattimento, allora la Carta Battaglia viene rimossa dal gioco e i Punti Promozione NON sono guadagnati. 5) la Carta Battaglia non può essere rimossa dal gioco se i difensori su di essa sono momentaneamente esclusi dal combattimento (ad esempio... ADDESTRAMENTO, DORMIRE, ecc. ecc.) 6) se l'avversario raggiunge i 40 Punti Promozione (o il punteggio limite fissato per la partita) prima o nello stesso momento in cui tu (o la tua squadra) li raggiungi, puoi aggiungere al tuo totale 10 Punti Promozione. (MA SOLO SE HAI ANCORA IN GIOCO UNA CARTA BATTAGLIA)

1) una Carta Battaglia può essere embargata, ma non i guerrieri che l'accompagnano. 2) tutte le carte che entrano in gioco per mezzo della Carta Battaglia devono provenire dalla tua Collezione e devono essere disposte sul tavolo in modo che tocchino la Carta Battaglia (in cima o in altro modo) e gli avversari non possono giocare carte di nessun tipo o usare altri effetti finché tutte le carte non sono state assegnate alla Carta Battaglia. 3) una Carta Battaglia non può mai essere scartata a meno che una carta lo permetta specificatamente o che tutte le carte sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO) in questo caso nessun punto viene guadagnato. 4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO). 5) tutte le carte che sono normalmente assegnabili ai guerrieri possono essere assegnate ai difensori di una Carta Battaglia. I difensori possono usare i bonus forniti dalle Fortificazioni e dagli Equipaggiamenti assegnati a un'Area, ma non dalle Warzone. 6) le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITÀ) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia.

5) la Carta Battaglia non può essere rimossa dal gioco se i difensori su di essa sono momentaneamente esclusi dal combattimento (ad esempio... ADDESTRAMENTO, DORMIRE, ecc. ecc.)
Ora, se la Carta Battaglia NON PUO' ESSERE RIPRESA in mano o rimossa dal gioco mentre i guerrieri sono esclusi dal combattimento, come può essere ripresa in mano mentre sono abilitati al combattimento?
Inoltre, se i guerrieri non possono MAI abbandonare la Battaglia, come può essere influenzata da Eclissi Totale, dicendo che i guerrieri sono al coperto, senza più essere sulla battaglia?
Se mi giochi Eclisse e giro la Battaglia, che "non avrebbe più effetto sul gioco", a quel punto potrei trasferire i guerrieri...
No, Eclisse e Cambiamento Strategico non funzionano sulle Battaglie.
Poi, magari queste sono critiche gratuite e polemiche, fate un po' voi, deus-ex-machina del Consiglio.
Ma ho mai detto che Cambiamento strategico ed Eclissi totale hanno effetto sulla Battaglia? O_o
LoL Fabio non capisco la tua risposta, diciamo la stessa cosa :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Anche se ci fosse scritto che una Battaglia non può essere nè scartata, nè eliminata.
Potrebbe essere ancora eclissata o ripresa in mano con Cambiamento Strategico.
Ho saltato un passaggio. Chiedo scusa. Troppi post da leggere. Ma questa frase mi aveva tratto in inganno... :oops:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Avevo scritto:

Spiegami perché non posso eliminarle con la lupa...
Le battaglie non possono essere scartate normalmente, ma possono essere eliminate. La lupa permette di eliminare una qualsiasi carta in gioco non guerriero. Dunque può eliminare anche una battaglia.
Ultima modifica di Chribu il 25/10/2005, 9:48, modificato 2 volte in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

CHribu,

per il punto 3 della Carta Regole Delle Battaglie.

P.S: LOL Chribu, che fai? cancelli i messaggi???? LOL :lol:
Ultima modifica di il 25/10/2005, 9:49, modificato 2 volte in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Anche se ci fosse scritto che una Battaglia non può essere nè scartata, nè eliminata.
Potrebbe essere ancora eclissata o ripresa in mano con Cambiamento Strategico.
Ho saltato un passaggio. Chiedo scusa. Troppi post da leggere. Ma questa frase mi aveva tratto in inganno... :oops:
ImmagineImmagineImmagine
:lol: :wink:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Hala, il punto 3 parla di scartare, non di eliminare.
Semmai il dubbio potrebbe venire dal punto 5
Il post non era ancora in versione definitiva, mi hai risposto dopo 1 minuto e mezzo e lo stavo ancora modificando!!!! L'ho modificato prima di aver visto la tua risposta.
Io spesso scrivo un post e poi ci faccio alcune modifiche dopo che l'ho scritto nei primi minuti successivi
Ultima modifica di Chribu il 25/10/2005, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu,

3) una Carta Battaglia non può mai essere scartata a meno che una carta lo permetta specificatamente o che tutte le carte sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO) in questo caso nessun punto viene guadagnato.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ok, ma a riguardo di eliminare la carta dal gioco, non dice nulla a riguardo, ergo si potrebbe eliminare, no? (secondo quel punto)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Hala, il punto 3 parla di scartare, non di eliminare.
Il post non era ancora in versione definitiva, mi hai risposto dopo 1 minuto e mezzo e lo stavo ancora modificando!!!!
Usa l'anteprima Chribu.
In ogni caso, al di là delle regole che già spiegherebbero tutto, seppur confusionali, ti consiglio di guardare le Carte Battaglia in gioco, come influenzabili solo da carte specifiche. Tutto il resto verrà di conseguenza. Non credo ci siano problemi con questo sunto.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu,

la puoi eliminare SOLO se giochi una carta che elimina TUTTE le carte in gioco
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:Ok, ma a riguardo di eliminare la carta dal gioco, non dice nulla a riguardo, ergo si potrebbe eliminare, no? (secondo quel punto)
Sigh...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto:
Chribu ha scritto:Hala, il punto 3 parla di scartare, non di eliminare.
Il post non era ancora in versione definitiva, mi hai risposto dopo 1 minuto e mezzo e lo stavo ancora modificando!!!!
Usa l'anteprima Chribu.
In ogni caso, al di là delle regole che già spiegherebbero tutto, seppur confusionali, ti consiglio di guardare le Carte Battaglia in gioco, come influenzabili solo da carte specifiche. Tutto il resto verrà di conseguenza. Non credo ci siano problemi con questo sunto.
Beh il mio dubbio stava sul fatto che dalle regole attuali si possa desumere che "e Carte Battaglia in gioco sono influenzabili solo da carte specifiche".

Cmq è semmai il punto "la Carta Battaglia non può essere rimossa dal gioco se i difensori su di essa sono momentaneamente esclusi dal combattimento (ad esempio... ADDESTRAMENTO, DORMIRE, ecc. ecc.)" che mi fa pensare che non possano nemmeno essere eliminate.

Perché dal punto 3 "una Carta Battaglia non può mai essere scartata a meno che una carta lo permetta specificatamente o che tutte le carte sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO) in questo caso nessun punto viene guadagnato." dal momento che parla di scartare e non di eliminare, penso non si applicasse. Cmq rimane l'altro punto, a cui non avevo fatto caso, e l'altro punto mi convincie già di più, per cui...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Immagine
Rispondi