Azioni e Guerrieri

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Scusate, si discute dei Turni di gioco su un altro post... non sovrapponiamo gli argomenti o si finisce nel Caos! :)
Cmq, io direi di usare quest'equazione:

AZIONI DEL GUERRIERO = AZIONI spettanti SOLO al guerriero

AZIONI DEL GIOCATORE = AZIONI spettanti ANCHE ai guerrieri

Così si risolve ogni cosa! :D
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,
guarda che non hai notato la cosa essenziale su MECCANISMO TEMPORALE

"Mentre è in gioco puoi eseguire 4 azioni ogni Turno ed eseguirne un'altra (ma solo una) se spendi 5D."
Come leggi è scritto nero su bianco nel testo della carta che il giocatore può fare 5 Azioni (4+1) e per giunta OGNI turno (anche in quello avversario).
Così è scritto!!!!! bello tondo e chiaro senza possibilità d'interpretazione, l'italiano è italiano.!!!
Perchè inventarsi cose del tipo...ma per turno si riferisce al tuo turno.....e chi l'ha detto???...dove sta scrittto????...ma dove lo avete letto???????.
Ihihihi hai ragione xò posso cmq eseguire una sola azione d'attacco nel turno avversario...peccato ;)
Xò ovviamente posso eseguirle anke mentre mi attacca e posso pure interrompere l'attacco x attaccarlo io prima...wow :D
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MichailVov ha scritto:Scusate, si discute dei Turni di gioco su un altro post... non sovrapponiamo gli argomenti o si finisce nel Caos! :)
Cmq, io direi di usare quest'equazione:

AZIONI DEL GUERRIERO = AZIONI spettanti SOLO al guerriero

AZIONI DEL GIOCATORE = AZIONI spettanti ANCHE ai guerrieri

Così si risolve ogni cosa! :D
lol bell'equazione :lol:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

E quali sarebbero le azioni che un Guerriero può compiere? Allora che io sappia potrebbero essere Attacare, Sabotare, Ricevere o usare un equipaggiamento, andare o uscire dalla copertura, entrare o uscire da un veicolo, e penso basta, giusto?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:E quali sarebbero le azioni che un Guerriero può compiere? Allora che io sappia potrebbero essere Attacare, Sabotare, Ricevere o usare un equipaggiamento, andare o uscire dalla copertura, entrare o uscire da un veicolo, e penso basta, giusto?
Ce ne sono tantissime altre Levy, mi viene subito in mente Entrare nel Muro di Protezione o nella Torre di Guardia...
senza tener conto di quei guerrieri che hanno particolari abilità utilizzabili al costo di una o più azioni ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Cmq, io direi di usare quest'equazione:

AZIONI DEL GUERRIERO = AZIONI spettanti SOLO al guerriero

AZIONI DEL GIOCATORE = AZIONI spettanti ANCHE ai guerrieri

Così si risolve ogni cosa! :D
IMO: NO!

BONUS DI AZIONE DI ATTACCO DATO DA UNA CARTA SPECIFICA ASSEGNATA AD UN GUERRIERO = AZIONE D'ATTACCO SPETTANTE SOLO A QUESTO GUERRIERO
BONUS DI AZIONI GENERICHE DATE DA CARTE ASSEGNATE AD UN GUERRIERO = AZIONI SPETTANTE AL GIOCATORE
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
MichailVov ha scritto:Cmq, io direi di usare quest'equazione:

AZIONI DEL GUERRIERO = AZIONI spettanti SOLO al guerriero

AZIONI DEL GIOCATORE = AZIONI spettanti ANCHE ai guerrieri

Così si risolve ogni cosa! :D
IMO: NO!

BONUS DI AZIONE DI ATTACCO DATO DA UNA CARTA SPECIFICA ASSEGNATA AD UN GUERRIERO = AZIONE D'ATTACCO SPETTANTE SOLO A QUESTO GUERRIERO
BONUS DI AZIONI GENERICHE DATE DA CARTE ASSEGNATE AD UN GUERRIERO = AZIONI SPETTANTE AL GIOCATORE
Esempio?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Come "ESEMPIO?"
E' dall'inizio del Post che se ne parla!!!
Quando una carta dice "questo guerriero guadagna una azione extra d'attacco" quell'azione va utilizzata da QUEL guerriero.
Quando una carta dice"questo guerriero guadagna una azione extra per ogni TUO turno" l'azione è del giocatore. SEMPLICE!!!
LE SO DAVVERO TUTTE!!! :-D
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:
MichailVov ha scritto:Cmq, io direi di usare quest'equazione:

AZIONI DEL GUERRIERO = AZIONI spettanti SOLO al guerriero

AZIONI DEL GIOCATORE = AZIONI spettanti ANCHE ai guerrieri

Così si risolve ogni cosa! :D
IMO: NO!

BONUS DI AZIONE DI ATTACCO DATO DA UNA CARTA SPECIFICA ASSEGNATA AD UN GUERRIERO = AZIONE D'ATTACCO SPETTANTE SOLO A QUESTO GUERRIERO
BONUS DI AZIONI GENERICHE DATE DA CARTE ASSEGNATE AD UN GUERRIERO = AZIONI SPETTANTE AL GIOCATORE

Riedito la mia equazione:

AZIONI SPETTANTI A UN GUERRIERO (dal testo della carta) = AZIONI spettanti SOLO al guerriero e NON al giocatore

AZIONI SPETTANTI AL GIOCATORE/GENERICHE (dal testo della carta) = AZIONI che il giocatore può assegnare ANCHE ai suoi guerrieri
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:Come "ESEMPIO?"
E' dall'inizio del Post che se ne parla!!!
Quando una carta dice "questo guerriero guadagna una azione extra d'attacco" quell'azione va utilizzata da QUEL guerriero.
Quando una carta dice"questo guerriero guadagna una azione extra per ogni TUO turno" l'azione è del giocatore. SEMPLICE!!!
LE SO DAVVERO TUTTE!!! :-D
NO Sando! Non vuol dire niente "£per ogni TUO turno"! :)
Spetta sempre al guerriero! E' lui che guadagna l'azione! :)
Spetterebbe al giocatore se dicesse:
"GUADAGNI un'azione extra per ogni turno che il guerriero..."
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Vov, è la tua opinione.
La mia è diversa.
Come ho detto, appoggio l'idea che ogni azione guadagnata da un guerriero, eccetto quelle d'attacco che specificano "QUESTO GUERRIERO PUO' COMPIERE UN ATTACCO EXTRA", sono azioni del giocatore.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

E' giusto, a ognuno le sue opinioni... :)
Tuttavia... cosa dicono i vari Wynter e Nipa in proposito?
Avatar utente
Tetzu-ko
Legionario
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/01/2004, 23:57
Località: piemonte

Messaggio da Tetzu-ko »

Ci sono delle occasioni dove bisogna tassativamente distinguere il GUERRIERO dal GIOCATORE (ad esempio come con "INTOCCABILE"), ma in GENERALE (secondo me)......
il GIOCATORE E I GUERRIERI SONO UNA COSA UNICA, dove UNO fa' delle cose a mezzo dell'ALTRO, anche MEDITARE. Anche i punti PROMOZIONE sono guadagnati dal guerriero, ma in automatico passano al giocatore.
REGOLAMENTO STANDARD PAG.16 PUNTO 2 AZIONI:"HAI (il giocatore) A DISPOSIZIONE TRE AZIONI, PUOI SCEGLIERE TRA LE SEGUENTI: (segue elenco di n.otto azioni), l'ultima azione disponibile (del giocatore) e' ATTACCARE (azione che il GIOCATORE FA' ATTRAVERSO IL GUERRIERO).
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
GUARDA UN PO' COSA SENTONO I MIEI OCCHI!!! :shock: :shock:
Meccanismo temporale ti fà fare 4 anzi 5 azioni extra anche nel turno dell'avversario??
Se è così allora TUTTI farebbero il mazzo bauhaus.
Che mettiamo a fare questi ISPIRATO leviamoli tutti da mezzo danno solo fastidio...
Un sacco di carte dicono ogni turno ma si riferiscono al Tuo turno.
E smettiamola di dire scemitaggini.
Azioni del guerriero nn equivalgono ad azioni del giocatore punto e basta.
SOLO se sulla carta esplicita chiaramente che può compiere il giocatore (tipo il libro della legge versione inglese) allora può usufruirne il giocatore a suo piacimento!!!
Chiarimento NON CHIAMATEMI l'unica errata che ho trovato sul regolamento da torneo E' il guerriero nn può fare nulla.
Allora il guerriero nn può compiere azioni o il guerriero nn può fare nulla??
E' assegnata al guerriero o al giocatore??
DECIDETE :!:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Davide.
le scemenze le dici tu!
...e infatti....
o sostieni ".. SOLO se sulla carta esplicita chiaramente.." oppure dichiari "...Un sacco di carte dicono ogni turno ma si riferiscono al Tuo turno..."
Quindi nel primo caso ti aggrappi al fatto "..la carta è scritta così!.." nel secondo INTERPRETI il testo della carta che è chiarissimo! E' scritto così!!
Ma forse è il solito vizio italiano...scegliere sempre quello che conviene, al diavolo le regole!
Bloccato