NEssuna ritirata + spada cerimoniale mishima

MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Beh lo scegli di volta in volta nel caso dell'arma... quando devi combattere. nel caso del veicolo se se tu ad attaccare puoi uscire dalveicolo al costo di un'azione e in quel caso puoi usare Nessuna ritirata. Ma se ti attaccano si SEI DENTRO il veicolo e non puoi usare la missione... a meno che non giochi un ispirato ed esci dal veicolo in modo da poter usare Nessuna ritirata... giusto no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Michail, ce l'avevo con Hala, sempre e solo con lui (non è vero, anche con Mr. Circolo :-) ).
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

perchè non dici che hai avuto la confera che non è come dici tu? :D :D
E non fare confusione tra Bonus ed Effetti forniti da una carta, sono due cose completamente diverse.
Un guerriero quando ha assegnato un equipaggiamento lo usa sempre in toto e non può scegliere quali usare e quali no.

P.S. rimettiti in testa la bandana Capitol che ti stringe le cervici e magari stavolta capisci.
MichailVov
Cavalleria Aerea

halakay ha scritto:Sandorado,

Un guerriero quando ha assegnato un equipaggiamento lo usa sempre in toto e non può scegliere quali usare e quali no.
Questa è un'affermazione interessante. :roll:
Sappiamo che si possono assegnare due armi da fuoco (o da corpo a corpo) a un guerriero, però lui può usarne solo una (a meno di abbilità specifiche proprie o derivanti da altre carte).
In questo caso tu SCEGLI perché NON PUO' usarne due insieme!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, vedi che mi dai ragione?
Se hai un'arma, o la usi del tutto o non la usi proprio.
Non puoi dire che ne usi solo una parte (gli Effetti, tipo essere Letale) e non usi i bonus (+4 in C).
E non è nemmeno corretto dire che usi il bonus, ma questo vale +0.
Se decidi di non guadagnare il bonus (A CONDIZIONE CHE...) vuol dire che DECIDI di non USARE l'arma, perchè l'arma il bonus lo dà, non puoi scegliere di dire che vale +0.
Il bonus è +4.
SEMPRE.
Viceversa, se sei dentro un veicolo, non puoi scegliere di non usarlo, perchè sei dentro, quindi non puoi usare NESSUNA RITIRATA.
E' così difficile da immaginare come situazione per te?
Se vuoi ti presto la bandana.
E sul fatto che Nipa la pensi come te, non significa che abbiate ragione!!! :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sando,
la vuoi capire che un BONUS non è la stessa cosa di una ABILITA' o di un EFFETTO?
Se per te il bonus è SEMPRE di +4..ok il bonus è sempre di +4 ....ma le abilità e gli effetti li buttiamo nel cesso solo perchè sulla carta NON c'è scritto (ma l'immaginazione corre).
LOL...annullo un bonus o una abilità o un effetto di qualsiasi carta e ottongo di annullare l'intera carta....complimentoni...bella pensata.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, smettila di parlare con giri di parole assurde: adesso vado per piccoli passi, così magari riesci a stare dietro al ragionamento, dai che ce la puoi fare:

1 ) A CONDIZIONE CHE vuol dire che decidi se guadagnare il bonus in C o no?
Giusto?

2 ) Ammesso che uno decida di guadagnare il BONUS dell'Arma, puoi SCEGLIERE che questo sia +0, quando invece il testo dell'arma dice +4?

3) SE QUESTO NON E' POSSIBILE (e se invece dici che lo è, spiega come fai), di conseguenza non puoi guadagnare il bonus di Nessuna Ritirata + Spada.

4) Se anzichè avere la Spada il guerriero ha un veicolo ed è DENTRO il veicolo, lo usa SEMPRE! Non può SCEGLIERE (a condizione che, ricordi?), per cui non potendo scegliere non può usare Nessuna Ritirata.

5) se il guerriero ha ASSEGNATO un veicolo ma non è dentro, PUO' guadagnare gli effetti di Nessuna Ritirata.

Spero che tu sia riuscito a seguirmi fino a qui. Adesso rilassati, beviti un thé fresco e poi pensa ad una risposta SENSATA senza perderti in EFFETTO, ABILITA', CARATTERISTICA, BONUS e chi più ne ha ne metta...
MichailVov
Cavalleria Aerea

he he... :lol: mmm... il the contiene troppa caffeina... io proporrei una bella tisana rilassante per tutti... :) e beviamoci su!!! :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ETTORE.... ehm, no...

HALAKAY!

HALAKAY!

HALAKAY... RISPONDI, HALAAAAAAAaaaaayyyyy......!!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado io non bevo il Tè..lo lascio bere a te e a quelle signorine Capitol !!

Dunque se ho ben capito la tua teoria, se una carta subisce una negazione in una qualsiasi sua Abilità, Bonus, Effetto, Caratteristica, questa carta non c'è più...puffff....volatilizzata.......
quindi se tu mi attacchi con un guerriero equipaggiato con un un'arma che ti permette di colpire per primo e io ti annullo il "bonus", tu non puoi utilizzare l'arma? corretto?
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

halakay ha scritto:Sandorado io non bevo il Tè..lo lascio bere a te e a quelle signorine Capitol !!
Ma che avete contro il the :cry:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Sandorado io non bevo il Tè..lo lascio bere a te e a quelle signorine Capitol !!
Vabbè, fatti una tisana, a me il thé piace, soprattutto quello verde di questi tempi, bello fresco, è buonissimo e dissetante...
halakay ha scritto:Dunque se ho ben capito la tua teoria, se una carta subisce una negazione in una qualsiasi sua Abilità, Bonus, Effetto, Caratteristica, questa carta non c'è più...puffff....volatilizzata.......
quindi se tu mi attacchi con un guerriero equipaggiato con un un'arma che ti permette di colpire per primo e io ti annullo il "bonus", tu non puoi utilizzare l'arma? corretto?
Assolutamente no!
Ho detto quello che dici tu?
Non mi pare proprio...
Ho detto che non puoi usare una cosa a scapito di un'altra.
Rileggiti bene il post.
Nel caso specifico, Nessuna Ritirata dice "A CONDIZIONE CHE...".
E' giusto? GIUSTO! Bravo...
Quindi SE decidi di usare l'arma, la USI TUTTA, non puoi dire ne uso solo una parte, mentre l'altra mi faccio scendere il Bonus a +0 perchè così posso usare la Missione.
Esempio opposto: l'avversario ha Bomba a onde cerebrali: se posso scegliere quello che voglio dell'arma, dico che uso il bonus +4 in C, ma non uso l'effetto letale, così l'avevrsario non mi sgancia la bomba.
Tanto si può scegliere cosa usare di un'arma e cosa no, da come dici tu...
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Hala, c'è un qui pro quo.

La missione non dice "non guadagni altri bonus"(1), la missione dice "io valgo solo se decidi di non usare altri bonus"(2).

La differenza è sostanziale. Se fosse (1) avresti ragione tu, sarebbe la missione che ti azzera il bonus in C della spada, ma tu la usi.
Sicome però purtroppo è (2) allora la missione non la puoi usare se decidi di usare la spada.

Se usi la spada hai +4C e sei hai +4C la missione ti dice che non può essere usata.
Se non usi la spada non hai bonus e quindi la missione ti dice che puoi usarla.

Se hai un veicolo sei sfigato, o hai sbagliato a fare un mazzo con veicoli e missione insieme :-)

Concordo al 300% con Sandorado, e credo che chi non gli da ragione non abbia letto con attenzione la carta o stia cercando di interpretare oltre i limit della lingua italiana :-)

Simo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

GRANDE SIMO!!!
Ti voglio bene! :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Amatevi finchè dura :D :D :D

Siete in errore:
Lo ripeto, non è questione di essere "sfigati" o meno, ma di giocare ad un gioco astratto e capirne il suo funzionamento.
Sandorado, Idra, voi accettate tranquillamente che un tank da 50 tonnellate indossi disinvoltamente un'Armatura Del Vero Assassino, ma vi stracciate le vesti se un'arma che da un bonus di + 4, che viene annullato, rimane letale.
Per fortuna nel gioco esiste una logica e delle regole e bisogna seguirle.
Altrimenti faremo un bel manuale con diverse casistiche a seconda se si usa la spada cerimoniale, o si è in un veicolo, o si usa Nessuna ritirata ecc ecc.

Ogni equipaggiamento assegnato ad un guerriero è considerato in uso.
Che poi per effetto di altre carte perda un Bonus, una Abilità o un Effetto NON significa che non continui a fornire le altre opzioni che non sono state annullate.

FINE.
Rispondi