Vietare Aura di resistenza mistica

nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Idea ganza!! :D
Una bel fungo nucleare sul campo e si ricomincia da capo!!
Mi sa che la tabula me la metto sul serio se ci sarà da cacarsi sotto!!! :P
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ok dimenticate la fregnacciata che ho scritto... :?

Concordo con Redemptor sul talismano!! Ridurre di almeno 2D il costo non sarebbe POOOI così malaccio...è da mo che lo dico in questo post!
uff...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

e perché non metterlo al pari dell'aura? farlo costa 6D.... del resto è + bilanciato...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Cmq non credo che sia una buona cosa cambiare arbitrariamente un testo. Voglio dire, le Errata nascono come INTERPRETAZIONE di una carte, ma CAMBIARE totalmente o in parte il testo non penso sia mai fatto (tranne forse nel caso di incompatibilità coi testi originali).
Coraggio CONFRATELLI! Un Mortificator che si rispetti non si fa spaventare da un Poterino Ki da 4 soldi!! :lol: :lol: :lol:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

già... peccato che i miei mortificator sono facilmente battibili da un qualsiasi mistico grigio con spade cerimoniali.... (al max arrivano a 6 in A... le spade cerimoniali danno +4.... )
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Già...così dopo a noi fratelli ce le tirano ancora più dietro per via del talismano che fa questo e costa poco e blablabla e che noi diventiamo immortali contro questo e quest'altro... ma figurariamoci!! Ci direbbero: "eeeh già, così abbassandone il prezzo si evita di mettere nel mazzo una quantità indicibile di carte scartacarte favorendo così la categoria..." e via e via polemizzando ancora...
Cambierebbe la carta, ma le polemiche si fan lo stesso... purtroppo:?
Se portassimo davvero il talismano a 6D di utilizzo...caro redemptor...ci tireranno addietro saette e anatemi per un tempo incalcolabile!! Te lo dico io!! A me di sicuro piacerebbe un piccola riduzione sul costo maa...tireremmo in ballo l'armageddon su questo forum!! :(
Già perchè abbiamo "provato" a discutere (non attuare, discutere) su una ragionevole riduzione di una carta strapotente per una corporazione strapotente, ci hahno ostiato addosso come non so cosa...

boh...la questione si aggroviglierebbe troppo....più di quanto non sia già ingarbugliata per conto suo!!

Fate vobis...io sono solo un piccolo insignificante esserino dotato di parola...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Siamo tutti insignificanti esserini dotati di parola, Nefa.
Ognuno dice la sua.
Una curiosità: ma TUTTI quelli che giocano con la Fratellanza si sono trovati contro SEMPRE E SOLO giocatori che fanno GC Mishima?
IMO, è nell'economia del gioco mettere carte che poi non si usano perchè non si gioca contro questo o quello.
Giochi con la Fratellanza e becchi uno che fa GC Capitol?
Buon per te! Il poveraccio difficilmente riuscirà a contrastarti.
Giochi con la Fratellanza e becchi uno che invece fa GC Mishima?
Buon per lui, SE HA Aura di Resistenza nel mazzo.
E se anzichè di averne 5 ne ha messe "solo" 3?
E una gliela scarti con il Gingillo.
L'altra l'assegna ad un guerriero che non può bloccare le Speciali, e lo Riassegni....
E così via...
MichailVov
Cavalleria Aerea

tutto sta a mettersi nella riserva tutte le opportune carte anti-Ki... :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

SAndo, Davide ne aveva solo 3 di aure quando ha giocato contro di me... e gli sono venute su tutte e tre in prima mano... sarà che poi io non sono certo un drago come hala o gaglio a fare dei mazzi competitivi... cedrto è che, obiettivamente, ora la fratellanza è stata parecchio depotenziata... vuoi perché cmq con le GC può essere attaccata da chiunque, vuoi che cotro i Mishima, con determinati poteri ki, non fa + nulla... Io non dico che debba x forza essere limitata o vietata, o che bisogni alzare il costo dell'"interferenza", solo che, effettivamente, mi sembra che ci si sta scannando x una carta che, tra l'altro, ha una generalità non indifferente... io propongo, e cmq mi sembra una cosa + logica, che il guerriero possa interferire solo con gli incantesimi che si dirigono o contro di lui (o in un combattimento personale) o contro il suo controllore... Per chi ha un mazzo fratellanza veloce (come il mio può essere) avere la possibilità di utilizzare l'opportunità di nathaniel è fondamentale... oppure riprovaci... ma non sempre hai 10 D a disposizione, nonostante complessi industriali e carmi positivi...
del resto, se hanno limitato la "comunicazione" vivente del 6°SdK, non vedo x' non abbiano fatto lo stesso anche con l'Aura...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E anti-Fratellanza, anti-OL, anti-Missioni, anti-fortificazioni, anti-speciali...
E una ANTI-HALAKAY:

CALCIO DI RIGORE
Speciale / Generica
Giocabile in ogni momento se il tuo avversario è registrato alla community mutant.it come HALAKAY. L'arbitro ti assegna di ufficio 4 turni che puoi usare IN OGNI MOMENTO, a partire da ORA. Al termine dei 4 turni, se HALAKAY non ha ancora vinto la partita, guadagni 39 PP.

5 copie
Icona post-play: scartata
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ma quale comunicazione vivente del 6° senso di kanji?
1) non è limitata
2) la carta è chiarissima non è come una comunicazione errata ma protegge solo dalle speciali rivolte sul guerriero e sui suoi possedimenti.
Leggetevi le carte e date una spulciata a tutte le collezioni homemade comprese,
chi gioca mishima tiene le aure in riserva chi gioca fratellanza si metta nella sua riserva le carte contro i poteri ki
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

henshu, limitata nel senso che è limitata alle sole carte giocate sul guerriero... e x la cronaca, io ho già in riserva le carte anti-ki, come anche le carte anti OL... ma non è che posso far tanto... non ho la possibilità di mettere 5 copie di ogni carta... anche x' altrimenti le mie riserve diventano un po' + di 25.... come credo quelle di chiunque...
Forse una volta i mazzi Fratellanza erano molto forti, ma ora come ora sono stati depotenziati... e di parecchio....

forse mi sarò spiegato male, ma adesso come adesso davvero, se un mazzo fratellanza (oppure OL) si trova contro una GC Mishima, ha finito di giocare... e se sono io, probabilmente contro qualsiasi mazzo... anche se mi sembra che il mio mazzo sia fatto bene... (insomma, qualche partita l'ho pure vinta... ma non ho mai fato grandi cose...)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Red, quello di avere carte da usare contro Fratellanza, KI, Doni, etc etc è un problema di tutti.
Pensa a un povero pistola qualunque che fa, ad esempio, la GC Capitol: carte contro i KI, contro i Doni, contro l'Arte.... E la mia strategia?
Già, è un problema.
Quindi, come vedi, è un problema per tutti.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Amen. Giustizia fu. :P
Equa misura su piatto di bilancia, dice saggio, essere proporzionato a lunghezza di braccio stesso e a peso che regge piatto... ma saggio dice anche: e se piatto non c'è?? :shock: :shock: :shock:

Plego: mettele piatto dentlo Liselva, glazie...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Scusa Red, visto che mi citi voglio ricordare come sn andato le cose.

Avevo 4 Auree nel mazzo, nn 3. Cioè 4 carte INUTILI contro le Corporazioni, le Tribù e mazzi di guerrieri generici.

Nn avevo 3 Auree di prima mano, altrimenti nn avrei potuto giocare quello che ho giocato.

La combo che ho tirato giù è stata come hai ben detto: Keitoku Asano, Dai-Sho, Sesto Senso, Volontà di Ferro e Aura di Resistenza Mistica.
Primo: nn è che mi capiti sempre di avere 'ste carte di prima mano, altrimenti neanche hala e maverick mi batterebbero...
Secondo: ho giocato Riserve Segrete per poter avere la combo. Se avevi la Comunicazione Errata probabilmente l'Aura nn l'avrei vista al primo Turno, perché l'ho pescata con le Riserve.

Come vedi nn è che il mio mazzo GC sia così devastante, è solo che quella volta mi è girato benissimo e tu nn avevi niente (Comunicazioni comprese) per bloccarlo. Capita.
Come capita che la partita dopo con sandorado nn ho visto un guerriero in tutta la partita.
Come capita che nei quarti contro Pengo avevo vinto la 1 partita e stavo vincendo la 2 lui con Agnello da Sacrificare + Mina + Dimostra il tuo valore mi ha spedito a casa nonostante fossi in vantaggio e nn di poco.
Nn avevo la Comunicazione e con 3 carte mi eliminato.

Mi rendo conto che per te la combo che ho giocato era difficilmente parabile, ma cavoli era fatta di 5 carte!, + la GC. Nn sto parlando di 2 carte, ma di 5 + 1.
:D :D :D
Rispondi