STRADE DELLA VERITA'
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- stefanchenco
perchè? Se ho un Custode cambia molto il n° di carte che pesco, e non si sa mai che mi venga in mente la combo definitiva con quest'arte per pescare le carte giuste...
Comunque a Milano Dominazione Maggiore costava 3D per carta, non sul totale. se il ragionamento è identico ed esatto, anche con questa carta dovrebbe valere...
Comunque a Milano Dominazione Maggiore costava 3D per carta, non sul totale. se il ragionamento è identico ed esatto, anche con questa carta dovrebbe valere...
Come puoi dire che il testo italiano è più corretto???ragnarok ha scritto:No. Si gioca secondo il testo che abbiamo noi che è più che corretto. La vers. inglese non dice di scartare le carte in eccesso ma di tenerne solo una tra le extra pescate. Il senso è del tutto diverso. Infatti tieni in mano 8 carte.
Se i testi italiani sono solo traduzioni dei testi inglesi!
- ragnarok
- Contatta:
Perchè il nostro testo, per com'è scritto è accettabile, non ha errori che ci debbano indurre a costituire un'errata basandoci sul testo della versione inglese. Testo che tra l'altro ci porta ad avere in mano una carta in più alla fine. Si gioca davvero in un altro modo.
Per come è scritto il testo che abbiamo noi, la corretta interpretazione è quella che ho già scritto.
Altrimenti se vogliamo seguire questa linea, facciamo prima a ristampare tutte le carte, tra cui Sdoppiamento, che è giocabilissima così come l'abbiamo noi, ma che si gioca diversamente nel testo inglese.
Per come è scritto il testo che abbiamo noi, la corretta interpretazione è quella che ho già scritto.
Altrimenti se vogliamo seguire questa linea, facciamo prima a ristampare tutte le carte, tra cui Sdoppiamento, che è giocabilissima così come l'abbiamo noi, ma che si gioca diversamente nel testo inglese.
Ah, beh! Ti riferiva alla combo con questa carta...stefanchenco ha scritto:perchè? Se ho un Custode cambia molto il n° di carte che pesco, e non si sa mai che mi venga in mente la combo definitiva con quest'arte per pescare le carte giuste...![]()
Volete già copiarmi l'idea eh...
- ragnarok
- Contatta:
Da noi non c'è la regola del Doppio incarico come nella versione inglese di Sdoppiamento. Il nostro testo è sufficientemente valido.Chribu ha scritto:Infatti sdoppiamento si gioca con il significato del testo inglese.
Se non sbaglio, la politica del consiglio, almeno fino a quello precedente a quello attuale, è stata di correggere le carte in modo da rispettare il significato originale delle carte, in modo da eliminare gli errori di traduzione.
La politica del Consiglio, credo sia di risolvere i problemi, dando istruzioni o "consigli" su come giocare.
Su Strade della verità non ci sono certamente problemi d'utilizzo.
La carta col testo italiana è chiarissima. Ed essendo una carta del set Base è ancora più stupefacente questo!