Levy's Domande.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Il riferimento al Pipistrello era per Levy. (per il discorso di Annientamento)
Riguardo al Cacciatore oscuro (il testo per favore! ):
Con le regole generali un guerriero Doomtrooper non può attaccare un Cacciatore, così come un Doomtrooper non può attaccare un guerrierio della Fratellanza.
La GC introduce una diversa regola -------> i guerrieri corporativi possono attaccare TUTTI i guerrieri compresi quella della Fratellanza.
Questa nuova regola è superiore a quella riportata sul testo del Cacciatore Oscuro così come è superiore alla regola che non permette di attaccare i guerrieri della Fratellanza.
Riguardo al Cacciatore oscuro (il testo per favore! ):
Con le regole generali un guerriero Doomtrooper non può attaccare un Cacciatore, così come un Doomtrooper non può attaccare un guerrierio della Fratellanza.
La GC introduce una diversa regola -------> i guerrieri corporativi possono attaccare TUTTI i guerrieri compresi quella della Fratellanza.
Questa nuova regola è superiore a quella riportata sul testo del Cacciatore Oscuro così come è superiore alla regola che non permette di attaccare i guerrieri della Fratellanza.
Hala, il pipistrello è proprio una potenza!!! 
Aspetta un'attimo, ma allora se sei sicuro sul fatto del cacciatore oscuro... qui si crea un bel casino allora.... ( in senso buono ovviamente
)
..al torneo di Roma Franceso-Fi si è presentato con un signor mazzo basato sul Pistolero Solitario, e sul fatto che sulla carta compariva la dicitura che non poteva essere attacato... in questo caso chi giocava una guerra corporativa poteva attaccarlo??? Oppure la regola vale solo per guerieri che ti potrebbero proteggere dal sabotaggio??? E non protteggendoti il Pistolero continua a non poter essere attaccato???
Grazie

Aspetta un'attimo, ma allora se sei sicuro sul fatto del cacciatore oscuro... qui si crea un bel casino allora.... ( in senso buono ovviamente

..al torneo di Roma Franceso-Fi si è presentato con un signor mazzo basato sul Pistolero Solitario, e sul fatto che sulla carta compariva la dicitura che non poteva essere attacato... in questo caso chi giocava una guerra corporativa poteva attaccarlo??? Oppure la regola vale solo per guerieri che ti potrebbero proteggere dal sabotaggio??? E non protteggendoti il Pistolero continua a non poter essere attaccato???
Grazie

- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
No, e ribadisco, no. E ti spiego il perchè: perchè si e sempre detto che le regole scritte sulle carte hanno la precedenza su quelle generali. Quindi okkei andare contro la regola generale del non poter attaccare i guerrieri della Frat o con la stessa icona, ma non può andare contro una regola specifica di una carta.
Non c'è scritto sempre sulla CW e non c'è scritto mai sul cacciatore.
testo: seguace di algy. I menbri delle 5 corp. non possono attaccare il cacciatore, quelli della frat. si. Se attaccati i DT (tutti) hanno un -3 in A.
Quindi questa regola IMO può essere infranta solo perdendo l'affiliazione con una delle 5 corp. Tutto il resto non regge, nemmeno l'armatura del vero assassino o i ninja. tantomeno una guerr corporativa.
IMO.
Non c'è scritto sempre sulla CW e non c'è scritto mai sul cacciatore.
testo: seguace di algy. I menbri delle 5 corp. non possono attaccare il cacciatore, quelli della frat. si. Se attaccati i DT (tutti) hanno un -3 in A.
Quindi questa regola IMO può essere infranta solo perdendo l'affiliazione con una delle 5 corp. Tutto il resto non regge, nemmeno l'armatura del vero assassino o i ninja. tantomeno una guerr corporativa.
IMO.
Dunque....
When a card may “not” have or do something, that means it many not “normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.
Quanto sopra spiega perchè un guerriero Corporativo può attaccare anche un Cacciatore oscuro.
La regola delle GC non può essere riportata su tutte le carte, nel memnto in cui la dichiari è già sottointeso che vale la regola di attacccare TUTTI.
I testi.....Levy !
Per Levy:
When a card may “never” have or do something, that means NEVER. In the example above, a warrior who “may never Attack Brotherhood Warriors” may NEVER do it, and may not be “forced” to do it through Special card play, either.
Questo spiega perchè non puoi attaccare un Pistolero Solitario.
(scusate il testo inglese..se ci sono problemi , traduco)
When a card may “not” have or do something, that means it many not “normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.
Quanto sopra spiega perchè un guerriero Corporativo può attaccare anche un Cacciatore oscuro.
La regola delle GC non può essere riportata su tutte le carte, nel memnto in cui la dichiari è già sottointeso che vale la regola di attacccare TUTTI.
I testi.....Levy !
Per Levy:
When a card may “never” have or do something, that means NEVER. In the example above, a warrior who “may never Attack Brotherhood Warriors” may NEVER do it, and may not be “forced” to do it through Special card play, either.
Questo spiega perchè non puoi attaccare un Pistolero Solitario.
(scusate il testo inglese..se ci sono problemi , traduco)
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Il caso del Pistolero solitario è un discorso a parte, non c'entrano affiliazioni o Guerre corporative. Semplicemente non può MAI essere attaccato.
PISTOLERO SOLITARIO
(LONE GUNMAN)
Guerriero / Generica
C-/S12/A6/V10
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Non può mai essere attaccato o usare equipaggiamenti. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene un giocatore dall'essere attaccato. Può solo attaccare in Sparo se paghi in ogni momento 12D. Egli colpisce per primo e uccide automaticamente.
Ciao
Danilo
PISTOLERO SOLITARIO
(LONE GUNMAN)
Guerriero / Generica
C-/S12/A6/V10
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Non può mai essere attaccato o usare equipaggiamenti. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene un giocatore dall'essere attaccato. Può solo attaccare in Sparo se paghi in ogni momento 12D. Egli colpisce per primo e uccide automaticamente.
Ciao
Danilo