Mutant Chronicles IL FILM

Tutto ciò che è pellicola, video e oltre... ovviamente su Mutant Chronicles!
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Infatti.
Io é di marketing che parlavo!
Se faranno una triologia in cui nei capitoli successivi si riprende sempre più il "vecchio" MC, allora ben venga una RIedizione del "vecchio" GdR, con i dovuti cambiamenti (niente Nero, Fratellanza sempre esistita, ecc) e questo nel caso che il primo film sia appunto l'Esodo.
Ma buttare fuori il "vecchio" GdR col Film che propone degli avvenimenti differenti, senza neanche modificarlo (Fratellanza che esiste da un momento preciso, OL da Nero, ecc) allora sarebbe veramente una bestialità commerciale!
Non é D&D che vende a tonnellate qualunque cosa faccia tanto é il GdR più conosciuto.
MC NON é conosciuto e non crediate che basti qualche forum d'appassionati od un buon film a rilanciare in pieno il GdR. Dovrà essere un buon GdR per tirare avanti, sia come meccaniche che come storia, con supporti d'alta qualità e possibilmente "collezionabile", in modo da permettere ad ogniuno di modificarlo a proprio piacimento perché dopo averlo comprato il GdR é di chi ce l'ha in mano e ci gioca, non dei gruppi fanatici di nostalgici! ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La Fratellanza nel film esiste.
Ad ogni modo, SIA il CMG della FFG, SIA il RPG del COG Team dovranno reggersi da soli, viste le date di uscita:
- CMG della FFG: autunno 2006
- ROG del COG Team: maggio 2007
- film: novembre 2007.
Prendendo il film come uno spin-off, non ci saranno probelmi di nessun tipo.
Ultima modifica di sandorado il 03/07/2006, 16:26, modificato 1 volta in totale.
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

MA i gicatori lo prenderanno come un spin-off?
Io lo so, tu lo sai, gli altri?
Azz, mi sembra Martelli da Guerra, dovrò di nuovo aspettare un anno!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SebastianCrenshaw ha scritto:MA i gicatori lo prenderanno come un spin-off?
Io lo so, tu lo sai, gli altri?
Azz, mi sembra Martelli da Guerra, dovrò di nuovo aspettare un anno!

MC è un titolo conosciuto dai giocatori, lo prenderanno per quello che è: una nuova edizione del GDR.
E sapendo che è in lavorazione il film, alcuni saranno più curiosi che in passato... IMO!
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

poi vedranno che il film non rispecchia il BG del gioco neanche per una virgola e diranno "in coro" "CHE COERENZA!!!"

La saga di Star Wars anche se nei videogiochi o nei giochi in generale ha molto di inventato ( che tra l'altro è solamente un riempire i buchi dell'ambientazione mancanti) risulta più omogenea... e non è neanche una cosa dei nostri tempi.... e i nuovi film anche se aggiornati al sistema cinematografico recente non hanno perso la loro linea temporale ne tanto meno la coerenza storica e l'atmosfera della saga. (al massimo hanno cambiato cosucce di poco conto)

ma...già...qua stiamo parlando di Mutant Chronicles non di Star Wars.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh se i giochi sono belli continueranno a giocarci anche se il film non sarà coerente
E se i giochi faranno pena... un film fedele al background non servirebbe a molto (certo, magari vendono all'inizio, ma poi il gioco muore)
almeno penso...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Capisco se vi dispiace che il film non sia coerente con il background perché è "un'occasione perduta"
Però fra non avere alcun film di MC e avere un film che non rispetta bene il background, non è meglio avere la seconda ipotesi?
There is no such thing as bad publicity except your own obituary.

Invece mi pare di capire che secondo voi sarebbe stato meglio non avere un film intitolato Mutant Chronicles The Movie, perché non fedele al background
Ultima modifica di Chribu il 03/07/2006, 18:04, modificato 1 volta in totale.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Beh se i giochi sono belli continueranno a giocarci anche se il film non sarà coerente
E se i giochi faranno pena... un ottimo film non servirebbe a molto (certo, magari vendono all'inizio, ma poi il gioco muore)
almeno penso...

Ma io dico e voglio vederci chiaro... una cosa del genere vi fa piacere? vedere che il "FILM DI MUTANT CHRONICLES oooooh!" è una cosa e i giochi sono un'altra?
nel film L'oscura legione Proviene dal sotto suolo perchè un manipolo di eroi ha trovato una stele che ha liberato e scatenato una macchina che resuscita i morti e li fa diventare necromuntanti... mentre chi compra il gioco o i giochi vede che nell'ambientazione viene descritto che i colonizzatori della Corporazione IMPERIAL scoprirono un pianeta, il decimo pianeta del sistema solare, NERO dove per sete di conquista (e per non farsi i cavoli loro :) ) Ruppero un misterioso sigillo che sprigionò nell'universo orde di demoni incarnati e l'essenza del male si diffuse tra l'umanità.

vi sembra coerenza questa.... secondo me siete sadomasuchisti. (senza offesa)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

FCM ha scritto:nel film L'oscura legione Proviene dal sotto suolo perchè un manipolo di eroi ha trovato una stele che ha liberato e scatenato una macchina che resuscita i morti e li fa diventare necromuntanti... mentre chi compra il gioco o i giochi vede che nell'ambientazione viene descritto che i colonizzatori della Corporazione IMPERIAL scoprirono un pianeta, il decimo pianeta del sistema solare, NERO dove per sete di conquista (e per non farsi i cavoli loro :) ) Ruppero un misterioso sigillo che sprigionò nell'universo orde di demoni incarnati e l'essenza del male si diffuse tra l'umanità.
vi sembra coerenza questa.... secondo me siete sadomasuchisti. (senza offesa)

Mutant Chronicles 2
Prologo: dopo la sconfitta dei necro-mutanti nel sottosuolo della Terra, la Fratellanza, temendo che altri portali fossero presenti nel Sistema Solare, inviò le proprie truppe alla loro ricerca, scoprendo così che in ognuno dei pianeti era presente un Sigillo (in sottofondo, scene di battaglia con bio-cicci, Ezoghoul, Destroyer... Marte, Venere, Mercurio, la Luna...)
Dopo averli scovati e distrutti, però, la presenza dell'Oscurità non si placò,
anzi, si concentrò su un punto ben definito, oltre l'orbita di Plutone...
Nero, il decimo pianeta, pulsava di Oscurità.
Ed è li che si risolverà il conflitto per l'umanità...

Ma quanti problemi vi fate...
Pensate che sia così difficile includere la storia del film che vedremo con il MC che conosciamo?
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Però fra non avere alcun film di MC e avere un film che non rispetta bene il background, non è meglio avere la seconda ipotesi?

assolutamente no, meglio niente che una porcata.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Mutant Chronicles 2
Prologo: dopo la sconfitta dei necro-mutanti nel sottosuolo della Terra, la Fratellanza, temendo che altri portali fossero presenti nel Sistema Solare, inviò le proprie truppe alla loro ricerca, scoprendo così che in ognuno dei pianeti era presente un Sigillo (in sottofondo, scene di battaglia con bio-cicci, Ezoghoul, Destroyer... Marte, Venere, Mercurio, la Luna...)
Dopo averli scovati e distrutti, però, la presenza dell'Oscurità non si placò,
anzi, si concentrò su un punto ben definito, oltre l'orbita di Plutone...
Nero, il decimo pianeta, pulsava di Oscurità.
Ed è li che si risolverà il conflitto per l'umanità...

io non mi lamento e combatto per nulla (contro i mulini a vento come don Chisciotte) combatto per Mutant... quindi se mi dici questo potresti aver portato speranza nel mio cuore MUTANTE e non solo il mio.

Comunque Valerie Duval Mishima è il più grosso errore dopo la bomba atomica! (forse ho esagerato ma per capirci).

spero che allora si faccia un lavoro alla Star Wars (almeno simile) che ne parlino le generazioni future.

penso che mi ritirerò dalla discussione.
grazie.
Ultima modifica di FCM il 03/07/2006, 18:32, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

CyrilDent ha scritto:

assolutamente no, meglio niente che una porcata.

Primo: piano con i termini.
Potrà non piacere, si potrà dire che ha poco di MC. Ma le porcate sono altre cose.
Questo perchè abbiamo visto persone lavorare nel modo giusto.
Secondo: punti di vista. IMo, meglio un film che ha solo il 50% di MC che niente.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:IMo, meglio un film che ha solo il 50% di MC che niente.

Sono d'accordo
Anche perché:
- uno guarda il film, si interessa, compra il gioco e dice: mm c'è qualche incoerenza. Ma intanto ha scoperto Mutant. Se non ci fosse stato il film probabilmente non si sarebbe nemmeno mai avvicinato all'universo di Mutant!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Allo stesso modo, dal momento che Warzone 1°, 2° e 3° edizione hanno tutte avuto dei problemi più o meno rilevanti... dovreste ritenere che sarebbe stato meglio non avere nessuno dei tre. Bah.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Alhan ha scritto:...ma è soltanto uno strataggemma per incassare i nostri soldi più quelli dei bambinetti dei film spettacolari ma senza sapore ne anima.

Impossibile, visto che il film sarà R negli USA e di conseguenza VM14 da noi.
Rispondi