Predatore VS Granata Anti-Uomo

FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Cmq ho una domanda da farvi riguardo la granata (che tralaltro è l'oggetto del topic :lol: ) se un mio guerriero con assegnata una granata subisce gli effetti di "Vigliaccheria", e quindi và in copertura e poi io spendo 1 azione per "scoprirlo" posso utilizzare la granata anche se in quel turno il mio guerriero non può attaccare?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Ok, Rag, praticamente confermi quanto scritto da me nei post precedenti, ed il contrario di quanto affermafi tu prima, e pure il contrario di come si è sempre giocato, e di come molti avevano risposto a questo post... :shock:

fa piacere sapere che tu possiedi il "supremo sapere" :lol: ma rendici partecipi, perchè prima di questo tuo post, tutti avrebbero speso 1 PP per sganciare una granata su Eva, e 2 azioni per attaccare il Predatore.. ;-)

Praticamente hai risposto l'opposto della conclusione parziale di questo post... :-(

A me fa anche piacere, perchè è quello che dicevo fin dall'inizio.. ma sarebbe utile arrivare ad una conclusione definitiva, in modo da evitare interpretazioni personali di volta in volta.. anche perchè se leggi i post di altri utenti ne deduci una grande perplessità su come utilizzare la Granata... ;-)

ciao ciao
Forse non posseggo il "supremo sapere" ma, almeno in questo caso, non mi pare di essermi contraddetto in qualcosa.
Io affermo ciò che ho sempre detto, e quanto detto da me è stato applicato al regolamento con l'attuale Consiglio.
Prima, la Granata veniva giocata diversamente, quando l'azione d'attacco era considerata ancora attacco.
Forse ti riferivi alla mia analisi sull'utilizzo della Granata contestualmente a questo precedente metodo di gioco.
Ma è già passato molto tempo da quando non si gioca più così.
Da poco tempo invece, se date uno sguardo al regolamento magari, noterete che i Non-Combattenti non possono eseguire Azioni d'attacco.

A questo punto, avete ancora dubbi sull'utilizzo della Granata?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

FRarge ha scritto:Cmq ho una domanda da farvi riguardo la granata (che tralaltro è l'oggetto del topic :lol: ) se un mio guerriero con assegnata una granata subisce gli effetti di "Vigliaccheria", e quindi và in copertura e poi io spendo 1 azione per "scoprirlo" posso utilizzare la granata anche se in quel turno il mio guerriero non può attaccare?
Non può attaccare non implica che non può eseguire Azioni d'attacco.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

questa dei non-combattenti che non possono fare azioni d'attacco non la sapevo... buona a sapersi!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:questa dei non-combattenti che non possono fare azioni d'attacco non la sapevo... buona a sapersi!
E' nel regolamento per il torneo di domani...
NON-COMBATTENTE: Possono ricevere carte purché possano usufruirne degli effetti. Non possono compiere azioni di attacco.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

azz... avessi letto prima questo messaggio. Meno male che la metà dei presenti non lo sapeva! :|
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:[Da poco tempo invece, se date uno sguardo al regolamento magari, noterete che i Non-Combattenti non possono eseguire Azioni d'attacco.
Grande scelta, questa... :-(

CC GAIUS SEVERUS
Guerriero/Atlantidei
La Quinta Tribù
- - - 14
PERSONALITÀ. LEADER DELLE TRIBÚ E CERCATORE DI TESCHI. Non può mai partecipare ad un combattimento o essere in copertura. Quando schieri Gaius, puoi assegnargli TESCHIO CHIAVE EUROPEO dalla tua Collezione senza costo per l'Azione. Mentre è in gioco, le tue azioni spese per meditare producono 3D.

Se un non-combattente non può eseguire Azioni di Attacco, cosa serve dire che è un Cercatore di Teschi e assegnargli i Teschi, se poi non può usare una Azione di Attacco e usarli?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:[Da poco tempo invece, se date uno sguardo al regolamento magari, noterete che i Non-Combattenti non possono eseguire Azioni d'attacco.
Grande scelta, questa... :-(

CC GAIUS SEVERUS
Guerriero/Atlantidei
La Quinta Tribù
- - - 14
PERSONALITÀ. LEADER DELLE TRIBÚ E CERCATORE DI TESCHI. Non può mai partecipare ad un combattimento o essere in copertura. Quando schieri Gaius, puoi assegnargli TESCHIO CHIAVE EUROPEO dalla tua Collezione senza costo per l'Azione. Mentre è in gioco, le tue azioni spese per meditare producono 3D.

Se un non-combattente non può eseguire Azioni di Attacco, cosa serve dire che è un Cercatore di Teschi e assegnargli i Teschi, se poi non può usare una Azione di Attacco e usarli?
Beh Fabio, poco male, con tutti gli usi che si possono fare ad oggi coi Teschi grazie alle Homemade, mi preoccuperei più del Grinder (PL) che è un Membro della Squadra dell'Isola e non può ricevere i Teschi.
Quindi è o non è MSI non fa differenza.
Inoltre, inutile portare carte 5th tribe come unico esempio poco coerente (si potrebbe parlare di un'intera espansione poco coerente).
Parliamo del perchè si è giunti a questo, parliamo delle Granate antiuomo lanciate da un Leader o l'utilizzo del DPAT con gli stessi etc...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Eh si, capisco, un leader che usa il D-PAT9 è veramente temibile... Da vincerci un torneo.
Anche con granata anti-uomo, ne assegno 5 ad un leader, le sgancio contro i difensori di una battaglia su cui poi giocherò 5 Ferita Mortale e vinco...
E' il concetto che è sbagliato, Rag.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Eh si, capisco, un leader che usa il D-PAT9 è veramente temibile... Da vincerci un torneo.
Anche con granata anti-uomo, ne assegno 5 ad un leader, le sgancio contro i difensori di una battaglia su cui poi giocherò 5 Ferita Mortale e vinco...
E' il concetto che è sbagliato, Rag.
Veramente, in questo contesto, credo che il concetto sbagliato sia uno ed uno solo, e si trova nell'espansione 5Th Tribe:
Un Leader delle Tribù Non-Combattente Cercatore di Teschi a cui gli si assegna un Teschio Chiave.
1) I Leader delle tribù sono tutti combattenti per BG. (Ma poco male)
2) Fino ad oggi NESSUN guerriero Non-Combattente può RICEVERE TESCHI.
Basti pensare alla Missione CERCATORE DI TESCHI:
ASSEGNABILE A UN QUALSIASI GUERRIERO CHE POSSA ESSERE IN COMBATTIMENTO.
Questa di Gaius è la più grande caxxata che potevano fare.
E l'hanno fatta.
Ora non lamentiamoci.
Loro hanno sbagliato, noi cerchiamo di giocare decentemente.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sigh, mazzo Atlantideo da buttare. :(
Per fortuna che nn sn venuto a Mestre :P :)
Cmq rag prima di essere così diretto e deciso, magari chiedere a chi le ha create le carte...?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Sigh, mazzo Atlantideo da buttare. :(
Per fortuna che nn sn venuto a Mestre :P :)
Cmq rag prima di essere così diretto e deciso, magari chiedere a chi le ha create le carte...?
Chiedere cosa scusa???
Ma poi ragà, lo leggete il regolamento? C'è stato bisogno di questa discussione e del mio intervento, per ricordarvi che sul regolamento per Mestre è stata aggiunta la regola per la quale i Non-Combattenti non possono eseguire azioni d'attacco? Un po' d'attenzione...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

colpa mia, facendo il mazzo in macchina in 1 ora ne ho pensato uno a caso e ho voluto provare un mazzo teschi con 'sto tizio qua. Capita dalla fretta di sbagliare qualcosa. Oltrettutto è una regola che solo la metà (forse...) dei partecipanti sapeva, e anche fra chi la sapeva c'erano dubbi se fosse valida da regolamento.

Comunque la trovo una regola giusta, quella di CG Gaius è un caso particolare che conferma la sua giustezza. Per lui bisognerebbe fare un'errata a parte, ma ne vale la pena? E' vero che può avere altri scopi, ma se non li può usare in fin dei conti il suo V 14 è davvero altino.
E poi immaginate un infiltratore ninja+dispositivo+granate... Evviva!
Rispondi