Predatore VS Granata Anti-Uomo
Cmq ho una domanda da farvi riguardo la granata (che tralaltro è l'oggetto del topic
) se un mio guerriero con assegnata una granata subisce gli effetti di "Vigliaccheria", e quindi và in copertura e poi io spendo 1 azione per "scoprirlo" posso utilizzare la granata anche se in quel turno il mio guerriero non può attaccare?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Forse non posseggo il "supremo sapere" ma, almeno in questo caso, non mi pare di essermi contraddetto in qualcosa.Levy ha scritto:Ok, Rag, praticamente confermi quanto scritto da me nei post precedenti, ed il contrario di quanto affermafi tu prima, e pure il contrario di come si è sempre giocato, e di come molti avevano risposto a questo post...
fa piacere sapere che tu possiedi il "supremo sapere"ma rendici partecipi, perchè prima di questo tuo post, tutti avrebbero speso 1 PP per sganciare una granata su Eva, e 2 azioni per attaccare il Predatore..
Praticamente hai risposto l'opposto della conclusione parziale di questo post...
A me fa anche piacere, perchè è quello che dicevo fin dall'inizio.. ma sarebbe utile arrivare ad una conclusione definitiva, in modo da evitare interpretazioni personali di volta in volta.. anche perchè se leggi i post di altri utenti ne deduci una grande perplessità su come utilizzare la Granata...
ciao ciao
Io affermo ciò che ho sempre detto, e quanto detto da me è stato applicato al regolamento con l'attuale Consiglio.
Prima, la Granata veniva giocata diversamente, quando l'azione d'attacco era considerata ancora attacco.
Forse ti riferivi alla mia analisi sull'utilizzo della Granata contestualmente a questo precedente metodo di gioco.
Ma è già passato molto tempo da quando non si gioca più così.
Da poco tempo invece, se date uno sguardo al regolamento magari, noterete che i Non-Combattenti non possono eseguire Azioni d'attacco.
A questo punto, avete ancora dubbi sull'utilizzo della Granata?
- ragnarok
- Contatta:
Non può attaccare non implica che non può eseguire Azioni d'attacco.FRarge ha scritto:Cmq ho una domanda da farvi riguardo la granata (che tralaltro è l'oggetto del topic) se un mio guerriero con assegnata una granata subisce gli effetti di "Vigliaccheria", e quindi và in copertura e poi io spendo 1 azione per "scoprirlo" posso utilizzare la granata anche se in quel turno il mio guerriero non può attaccare?
- stefanchenco
- stefanchenco
Grande scelta, questa...ragnarok ha scritto:[Da poco tempo invece, se date uno sguardo al regolamento magari, noterete che i Non-Combattenti non possono eseguire Azioni d'attacco.
CC GAIUS SEVERUS
Guerriero/Atlantidei
La Quinta Tribù
- - - 14
PERSONALITÀ. LEADER DELLE TRIBÚ E CERCATORE DI TESCHI. Non può mai partecipare ad un combattimento o essere in copertura. Quando schieri Gaius, puoi assegnargli TESCHIO CHIAVE EUROPEO dalla tua Collezione senza costo per l'Azione. Mentre è in gioco, le tue azioni spese per meditare producono 3D.
Se un non-combattente non può eseguire Azioni di Attacco, cosa serve dire che è un Cercatore di Teschi e assegnargli i Teschi, se poi non può usare una Azione di Attacco e usarli?
- ragnarok
- Contatta:
Beh Fabio, poco male, con tutti gli usi che si possono fare ad oggi coi Teschi grazie alle Homemade, mi preoccuperei più del Grinder (PL) che è un Membro della Squadra dell'Isola e non può ricevere i Teschi.sandorado ha scritto:Grande scelta, questa...ragnarok ha scritto:[Da poco tempo invece, se date uno sguardo al regolamento magari, noterete che i Non-Combattenti non possono eseguire Azioni d'attacco.
CC GAIUS SEVERUS
Guerriero/Atlantidei
La Quinta Tribù
- - - 14
PERSONALITÀ. LEADER DELLE TRIBÚ E CERCATORE DI TESCHI. Non può mai partecipare ad un combattimento o essere in copertura. Quando schieri Gaius, puoi assegnargli TESCHIO CHIAVE EUROPEO dalla tua Collezione senza costo per l'Azione. Mentre è in gioco, le tue azioni spese per meditare producono 3D.
Se un non-combattente non può eseguire Azioni di Attacco, cosa serve dire che è un Cercatore di Teschi e assegnargli i Teschi, se poi non può usare una Azione di Attacco e usarli?
Quindi è o non è MSI non fa differenza.
Inoltre, inutile portare carte 5th tribe come unico esempio poco coerente (si potrebbe parlare di un'intera espansione poco coerente).
Parliamo del perchè si è giunti a questo, parliamo delle Granate antiuomo lanciate da un Leader o l'utilizzo del DPAT con gli stessi etc...
- ragnarok
- Contatta:
Veramente, in questo contesto, credo che il concetto sbagliato sia uno ed uno solo, e si trova nell'espansione 5Th Tribe:sandorado ha scritto:Eh si, capisco, un leader che usa il D-PAT9 è veramente temibile... Da vincerci un torneo.
Anche con granata anti-uomo, ne assegno 5 ad un leader, le sgancio contro i difensori di una battaglia su cui poi giocherò 5 Ferita Mortale e vinco...
E' il concetto che è sbagliato, Rag.
Un Leader delle Tribù Non-Combattente Cercatore di Teschi a cui gli si assegna un Teschio Chiave.
1) I Leader delle tribù sono tutti combattenti per BG. (Ma poco male)
2) Fino ad oggi NESSUN guerriero Non-Combattente può RICEVERE TESCHI.
Basti pensare alla Missione CERCATORE DI TESCHI:
ASSEGNABILE A UN QUALSIASI GUERRIERO CHE POSSA ESSERE IN COMBATTIMENTO.
Questa di Gaius è la più grande caxxata che potevano fare.
E l'hanno fatta.
Ora non lamentiamoci.
Loro hanno sbagliato, noi cerchiamo di giocare decentemente.
- ragnarok
- Contatta:
Chiedere cosa scusa???Davide ha scritto:Sigh, mazzo Atlantideo da buttare.
Per fortuna che nn sn venuto a Mestre![]()
Cmq rag prima di essere così diretto e deciso, magari chiedere a chi le ha create le carte...?
Ma poi ragà, lo leggete il regolamento? C'è stato bisogno di questa discussione e del mio intervento, per ricordarvi che sul regolamento per Mestre è stata aggiunta la regola per la quale i Non-Combattenti non possono eseguire azioni d'attacco? Un po' d'attenzione...
- stefanchenco
colpa mia, facendo il mazzo in macchina in 1 ora ne ho pensato uno a caso e ho voluto provare un mazzo teschi con 'sto tizio qua. Capita dalla fretta di sbagliare qualcosa. Oltrettutto è una regola che solo la metà (forse...) dei partecipanti sapeva, e anche fra chi la sapeva c'erano dubbi se fosse valida da regolamento.
Comunque la trovo una regola giusta, quella di CG Gaius è un caso particolare che conferma la sua giustezza. Per lui bisognerebbe fare un'errata a parte, ma ne vale la pena? E' vero che può avere altri scopi, ma se non li può usare in fin dei conti il suo V 14 è davvero altino.
E poi immaginate un infiltratore ninja+dispositivo+granate... Evviva!
Comunque la trovo una regola giusta, quella di CG Gaius è un caso particolare che conferma la sua giustezza. Per lui bisognerebbe fare un'errata a parte, ma ne vale la pena? E' vero che può avere altri scopi, ma se non li può usare in fin dei conti il suo V 14 è davvero altino.
E poi immaginate un infiltratore ninja+dispositivo+granate... Evviva!