serve una riedizione delle carte più utili e vecchie?

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Purtroppo non ho potuto giocare contro Pengo, ma penso che per il risultato ottenuto abbia "confezionato" proprio un grande mazzo!.

Il plauso invece io lo farei al gruppo di Torino..i loro mazzi erano impostati sul costruire gioco piuttosto che a distruggerlo e questo va a loro merito....anche se in un torneo si cerca di arrivare primi e come dicono i francesi " ..i tornei sono i tornei..."
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Allora, intanto grazie a tutti per i complimenti fatti al mio mazzo.
Vi anticipo che la strategia era veramente "banale": guerra corporativa Imperiale con 20 guerrieri "piccoli" nel mazzo da introdurre in ogni momento con la Base militare (e fra questi, fondamentali sono le 5 giovani guardie). Strathgordon per potenziare (+5 in C,S e A) i guerrieri e renderli slayer, dispositivi di mira, granate anti-uomo (5), granate a frammentazione (2) e mine anti-uomo (3) per tirare giu' quelli che non riuscivo a colpire direttamente. Aggiungete un po' di missioni, qualche warzone e l'immancabile convoglio di rifornimento (che in verita' ho usato piuttosto poco questa volta) e il gioco e' fatto.
Come dicevano il Webmaster e Cacchiele, il bello era che, nonostante l'assenza di speciali da giocare in ogni momento, il mio mazzo girava piu' veloce di quello degli avversari (che normalmente rimanevano imballati con almeno 3-4 carte anti-speciali in mano che non avevano modo di usare) grazie alle basi militari e alla warzone Linea di Trincea che mi consentivano di calare i guerrieri gratis e in ogni momento. In sostanza delle 7 carte che avevo in mano almeno 4-5 per turno scendevano sul tavolo...

A breve postero' la lista completa del mazzo nell'apposito Topic.

Comunque al di la' di questo specifico mazzo che funzionava veramente bene, ne avevo provato anche un altro, sempre senza speciali, basato su onora l'imperatore e solidarieta' e sul calare uno sciame di guerrieri Mishima nel minor tempo possibile (sempre con le basi militari) e anche quello non era affatto male (anche se, naturalmente, contro Eddycudo prendeva sempre "mazzate"!).

Per concludere devo ammettere che all'ultimo minuto, prima di consegnare la lista di iscrizione al torneo ho aggiunto al mazzo (che era di 60 carte giuste) anche 5 riserve segrete (che speravo mi sarebbero servite contro le "Occasioni perdute" di Eddycudo) che pero' in torneo, quelle poche volte che le ho giocate, solitamente sono andate a rimpinguare la mano del mio avversario (che non vedeva l'ora di usare uno dei suoi documenti rubati), quindi penso proprio che, se dovessi riproporre nuovamente questo mazzo, togliero' anche quelle.

Ciao,
Marco.
Rispondi