licenza premio

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

CATTURATO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE.
Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco.
Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto.
Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
- se questa carta non resta in gioco,buttatela perchè non ha senso il testo.

Catturato resta col guerriero,e quindi non puoi darlaa chi ha il Gingillo,perchè quest'ultimo dice che non si possono assegnare altre carte finchè non viene scartato il Gingillo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

E dove mai sta scritto nel testo di Catturato! che la devi assegnare ad un guerriero?
Casomai è proprio il contrario.."assegna" il guerriero a Catturato!
Gell ha scritto: Ma è il testo della Carta,non è colpa mia se è così........pure a me pare strano che un Biogigante nelle carte non usa armi mentre nel GDR sì,ma APPUNTO è un GdC e dobbiamo seguire i Testi alla lettera(senza interpretazioni fantasiose,ove è possibile).
Ipse dixit. :D
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Quindi resta no?

P.S.:Tra un reply e l'altro Halakay,io e mio cugino attendiamo sempre tuoi lumi sulle espansioni a te richieste...la stessa cosa la rivolgo a San dorado visto che siamo arrivati a 2 settimane dalle nostra e-mail.
Il tempo di punzecchiare vedo che c'è,e quindi.......... ;)
Avatar utente
Derfel
Legionario
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2003, 11:30
Località: Toscana

Messaggio da Derfel »

Mi sembra di capire che comunque ad una conclusione siamo arrivati almeno... si deve assegnare (l'uno all'altro o viceversa)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

C'è differenza tra assegnare la carta e assegnare alla carta, parecchia differenza
pur restando in tutti e 2 casi in gioco ;)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mi sembra che tutti sappiamo la differenza tra"assegnare la"ed"assegnare alla",ma il dubbio che si aveva su Catturato era se"restava in gioco"....no?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:Mi sembra che tutti sappiamo la differenza tra"assegnare la"ed"assegnare alla",ma il dubbio che si aveva su Catturato era se"restava in gioco"....no?
No x me il dubbio è se Catturato e Licenza Premio le posso giocare
sul Tatsu Gigameka...ossia se si assegnano o no al guerriero.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ah,allora mi sono rincoglionito Ragnarok.Scusa ^^
Avatar utente
Evendur
Ashigaru
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/06/2004, 2:35
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Secondo me catturato non si assegna al guerriero, ma appunto è il guerriero che viene assegnato a catturato.
Per licenza premio non saprei...se leggiamo il testo la si gioca, si mette da parte il guerriero e la carta viene scartata...
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Sulla carta Licenza Premio non e' esplicitamente espresso che deve essere assegnata al guerriero..
Citandola : Giocabile su un tuo doomtrooper in ogni momento (bisognerebbe vedere il testo inglese se utilizza un termine diverso, magari : attach this card bla bla bla) quindi non resta sul guerriero magari e' stato uso comune lasciarla accanto all'interessato proprio per non dimenticarsene... forse una cosuetudine sbagliata e fuorviante.
Per quanto riguarda Catturato, che la carta resti in gioco non c'e' dubbio basta leggere il testo, per il resto concordo con Hala, secondo me in questo caso e' il guerriero ad essere assegnato alla carta e non viceversa.
Quindi per rispondere a Ragnarok, se dipendesse da me, potresti giocare entrambe le carte sul Tatsu in quanto non gli vengono assegnate, come spiegato sopra.
Cia cia
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, dico una cosa, poi mi pioveranno adosso critiche da tutte le parti, ma mi sembra che si faccia una montagna dove in realtà ci sia un topolino:
- Licenza Premio: io l'ho vista SEMPRE giocare ASSEGNATA al guerriero, giusto o sbagliato che fosse. E' così grave lasciare le cose così, ovvero dire che la carta è assegnata? Anche perchè è proprio in questi casi che ci viene in aiuto il G-Engine: sul G-Engine Licenza Premio ha la sua bella + e dice "Attach... etc etc".
Catturato: io l'ho vista SEMPRE giocare ASSEGNATA al guerriero, giusto o sbagliato che fosse. E' così grave lasciare le cose così, ovvero dire che la carta è assegnata? Anche perchè è proprio in questi casi che ci viene in aiuto il G-Engine: sul G-Engine CATTURATO ha la sua bella + e dice "Attach... etc etc". Inoltre, dice che quando la carta è scartata, IL GUERRIERO (e non I GUERRIERI) ritorna al suo avamposto.
CLAMOROSO AL CIBALI!!!
Sando ha scoperto l'acqua calda!!!
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!!!
Uno due e tre... Fante cavallo e Re!!!
Andiamo, il buon senso ci ha fatto giocare queste carte nel modo giusto, cioè assegnate.
Direi che le cose possono continuare a restare così.
Se poi qualcuno non vuole più giocare a Doomtrooper per questo...
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Lo so Sando,
ma piu' che al G-Engine al momento dobbiamo guardare lo spoiler della prima edizione inglese...
Da oggi in poi dovro' iniziare a chiamarti Consuetudine = Legge :-)
Cia cia
Ludwig
Ashigaru
Messaggi: 243
Iscritto il: 26/05/2003, 13:27
Località: Lazio

Messaggio da Ludwig »

Allora per quanto riguarda licenza premio, il testo in inglese (prima edizione) dice esplicitamente ATTACH,
quindi niente licenza premio sul Tatsu...
Per quanto riguarda catturato la questione e' diversa in quanto non e' specificato da nessuna parte che deve essere assegnata (nel testo inglese non compare attach) pero' effettivamente la cosa e' biunivoca, provo a spiegarmi: e' vero che e' il guerriero che si assegna alla carta ma e' altrettanto vero che quando si scarta la carta il guerriero torna in liberta' quindi vuol dire che in qualche modo quella carta gli era stata assegnata... o no? :-)
Quindi concludendo, do ragione a Sando :-)
Cia cia
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Grazie, Lud... :-) sono commosso
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ma così l'interpretazione diventa Regola,e non + il testo.Come si fà con altre carte dovce non spiega che restano in gioco ma cmq ci vogliono 1 o 2 o 3 azioni per essere giocate?Le interpretiamo a casaccio?

P.S.: Non mi picchiate ^^ , io lo dico perchè ci potremmo trovare in futuro con la stessa tipologia di testo su 2 carte e giocarne una Assegnata e una Scartabile.Capite?
Per il resto,come ho sempre detto,se la maggioranza sceglie un modo di giocare,mi adeguo ma esprimerò sempre il mio pensiero ^^
Bloccato