News CMG!

Forum dedicato al gioco Mutant Chronicles: Collectible Miniatures Game
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Jeremy Stomberg della FFG ha rilasciato un'intervista nella quale dice che le miniature base triplicheranno, ci saranno nuovi sets e addirittura nuovi tabelloni di gioco.
Mi pare che la cosa proceda bene.

Questo è il video dell'intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=qv0ZMrPbA7c
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

non si capisce però se si tratta di future espansioni o se usciranno quasi in contemporanea col set,inoltre non è male l'idea di cambiare i colori alla fratellanza.
è interessante il fatto che il gioco sembra piùttosto complesso al livello di abilità speciali e customizzazione.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

ilvicario,

no, non usciranno in contemporanea col set base.

Il gioco è molto "vario" dal punto di vista strategico. Anche nella sua semplicità di regole ci sono molti parametri "settabili" che lo rendono giocabilissimo e poco monotono.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Jeremy Stomberg della FFG ha rilasciato un'intervista nella quale dice che le miniature base triplicheranno, ci saranno nuovi sets e addirittura nuovi tabelloni di gioco.
Mi pare che la cosa proceda bene.
no, non usciranno in contemporanea col set base.
quindi le miniature che triplicheranno in un ipotetico futuro?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Al momento sono previste Ilian ed Imperiali, come fazioni, più altri pezzi per quelle già presenti nel set base, ad esempio un Death Angel davvero bello.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

ma alla nexus non dice nulla sulle tempistiche?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

fine mese...
ovvero il gioco è in spedizione verso la FFG, da qui ai vari distributori locali.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Per chi non avesse avuto ancora modo di vederle :-) :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Emilius il 17/05/2008, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Inoltre qui si può scaricare il regolamento in inglese:

http://www.fantasyflightgames.com/mutan ... es_ENG.pdf
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Come MCIC (Mutant Chronicles Italian Club) abbiamo tradotto TUTTO il gioco in accordo con Nexus Editrice srl e possiamo, al momento, farvi vedere queste:

Immagine

Immagine
SaThot
Legionario

Messaggio da SaThot »

Alakhai the cunning????
Non ditemi che avete lasciato the cunning anche nella versione italiana.
Avevo giusto voglia di provarlo.
Peccato, queste sono il genere di cose che mi spinge a tornare sui propri intenti ludici
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Oggi ho avuto modo di riprovare il gioco alla NordOvestCon, grazie alla copia omaggio che sandorado ha ricevuto, e c'è da dire che con carte e miniature originali, restituisce un bell'effetto.
Nonostante ho sentito molta gente dire di non essere molto entusiasta di queste nuove miniature in scala 54mm, devo dire che mi piacciono nel complesso, perché sono adeguate per il gioco stesso.
Abbiamo fatto 3-4 partite (io 4 :P) provando che effettivamente il numero decisamente superiore di ferite che il piccolo esercito Oscura Legione ha in serbo all'inizio dà un notevole vantaggio, ma comunque sempre annullabile dalla buona dose di fortuna coi dadi speciali e dalle carte comando giocate in momenti chiave della partita.
Non ho mai provato il gioco nel formato 5-5-5 (no, la B-Zona non c'entra nulla in questo caso :D ), ma sono sicuro che dià maggior equilibrio durante la partita, soprattutto quando perdi una miniatura all'inizio e non sei primo di turno con l'iniziativa, cosa fondamentale per la gestione delle attese, almeno alle prime battute.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Tra l'altro, abbiamo sbagliato a giocare i volanti:
Le unità Volanti non influenzano il mirare o la LDV.
Quindi la LDV rimane ostruita... :roll:

La copia omaggio (in inglese) è stata una vera sorpresa, arrivata venerdì. A questa si è aggiunto un impegno personale "saltato", in questo modo sabato pomeriggio abbiamo potuto essere presenti alla NOC per far vedere questo gioco, e devo dire che un discreto numero di persone si è fermato a curiosare.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

ci sono nuove carte sul sito della ffg,più il form per il preordine!
Al momento sono previste Ilian ed Imperiali, come fazioni, più altri pezzi per quelle già presenti nel set base, ad esempio un Death Angel davvero bello
mi pare un ottima notizia,se usciranno in tempi brevi,questo tipo di giochi ha un livello di interesse dell'acquirente pronto a declinare in fretta...
mi auguro di no,ma lo prenderò ugualmente..
Nonostante ho sentito molta gente dire di non essere molto entusiasta di queste nuove miniature in scala 54mm,
rispetto a quelle di confrontation o ad un gashapon,com'è la qualità?
Non ho mai provato il gioco nel formato 5-5-5
anch'io vorrei usare questo come norma,e stabilizzarmi sul 10-10-10,in futuro.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SaThot ha scritto:Alakhai the cunning????
Avevo giusto voglia di provarlo.
Peccato, queste sono il genere di cose che mi spinge a tornare sui propri intenti ludici
Noi, ovviamente, l'avevamo tradotto, come avevamo tradotto tuttoquello che era già stato tradotto nelle versioni precedenti, lasciando in originale quello che era stato lasciato in originale (Free Marine, ad esempio) ma l'ultima parola spetta alla Nexus, che evidentemente ha pensato che oggi Alakhai il furbo fosse poco "furbo".
Rispondi