Pagina 5 di 7

Inviato: 26/11/2007, 10:33
da drnovice
Continuo a non capire perché c'è differenza tra una carta che azzera i costi quando introduci un guerriero, ed una carta che ti azzera i costi e ti permette di cercare il guerriero dalla collezione.

Inviato: 26/11/2007, 11:27
da AtillaIII
scusate potreste darmi delle indicazioni su questa carta?
volevo usarla al torneo

Inviato: 26/11/2007, 14:03
da persivall
Da quel che mi pare di capire:
introdurre un guerriero significa scegliere esplicitamente di aggiungere un guerriero al gioco (al costo di un'azione o meno a seconda delle carte che utilizzo)
aggiungere un guerriero significa giocare una carta che implica, tra le altre cose, mettere un guerriero in gioco (è una conseguenza della carta come evocare o saccheggio)
E' una differenza molto sottile e strana che non so quanto sia giusto tenere e che, nel caso, va chiarita!

Inviato: 26/11/2007, 14:06
da sandorado
IMO, mi sembra di essere all'U.C.C.S.
Su questa carta c'è scritto chiaro e tondo che non si può compiere l'Azione "Introdurre un guerriero".
Il resto si può fare.

Inviato: 26/11/2007, 15:04
da AtillaIII
occhei

Inviato: 26/11/2007, 19:21
da stefanchenco
Come dice Paizo direi che è la cosa più semplice e immediata, però pure da regolamentare perchè effettivamente "aggiungere" e "diminuire il costo d'introduzione a 0" sono due cose differenti a mio avviso.

Inviato: 26/11/2007, 21:17
da Davide
Spero di dovermi spiegare per l'ultima volta, altrimenti questo post diventerà chilometrico... ;)

- Ad oggi non esiste una chiara distinzione tra le carte che fanno "mustering" e quelle che fanno "add" a causa di testi imprecisi sia in italiano che in inglese.
- Questa differenza però esiste, come certificato da nipa.
- Resta quindi da capire come le condizioni per giocare un Guerriero o quelle riportate su altre carte debbano essere rispettate nell'uno e nell'altro caso.
- Nell'attesa di una distinzione che andrà fatta con tempo e versando lacrime di sangue (:lol:), non ci resta che prendere per buono quanto detto da nipa e per le altre carte, andare a naso... ;)

Ripeto, proviamo a pensare alla differenza, PURAMENTE LOGICA, che potrebbe esserci tra "schierare un soldato" ed "evocarlo sul terreno di gioco" ;)

Inviato: 27/11/2007, 14:48
da persivall
SPECCIO DI GOLGOTHA
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Mentre lo specchio è in gioco puoi pagare solo la metà del costo in V (arrotondato per eccesso) per introdurre in gioco i guerrieri dell'Oscura Legione, ad esclusione delle Personalità. Puoi avere un solo Specchio di Golgotha nel tuo mazzo.

GUARDA SPALLE
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Se un guerriero TI Attacca direttamente, puoi mettere in gioco un guerriero CHE HAI IN MANO (pagando il suo V in D) inserendolo nella tua Squadra o Schieramento e facendolo diventare il Difensore al tuo posto. Dev'essere un normale guerriero, ma il suo legame è ininfluente.

Domanda:
se ho in gioco una carta che dimezza il costo in PD per l'introduzione di un guerriero e gioco una carta che mi dice di aggiungere un guerriero in gioco pagandone il V in PD pago la metà oppure il V intero?
(penso che sia proprio legato alla differenza tra introdurre e aggiungere un guerriero, ma finchè non viene regolamentata come ci si comporta?)

Inviato: 27/11/2007, 15:22
da Davide
SPECCHIO DI GOLGOTHA non inflenza GUARDASPALLE, ovviamente IMHO ;)
Lo specchio si riferisce alla normale introduzione dei Guerrieri, GUARDA SPALLE permettere l'Introduzione di un Guerriero mediante la carta stessa, specificandone inoltre che il costo in D va pagato.

Inviato: 27/11/2007, 16:22
da sandorado
IMO, paghi la metà. :lol:
Guarda Spalle dice che puoi introdurre un guerriero, pagandone il V.
Un'altra carta (lo Specchio) ti dice che quando introduci un guerriero, paghi la metà.
Perchè non si può? :?:

Inviato: 27/11/2007, 16:36
da stefanchenco
Concordo con Sando, la frase tra parentesi dello specchio serve solo a specificare che va pagato e che non entra gratis, se qualche effetto lo fa pagare la metà meglio!

Inviato: 27/11/2007, 17:11
da Paizo
i agree with sando e rado e anche stefa che a sua volta agree con sando e rado

guarda spalle imo voleva dire che non paghi l'azione e quindi "dovresti" pagare solo il V

Inviato: 27/11/2007, 17:19
da persivall
In mancanza di normativa chiara concordo con chi dice che il costo si dimezza, ma credo che questo sia un caso di Mustering (specchio) e Add (guarda spalle) e che quindi, una volta regolato, non sarà più possibile attuare in combo.

Inviato: 28/11/2007, 14:10
da AtillaIII
perchè no? non mi sembra una cosa così eccezionale persivall :)

Inviato: 28/11/2007, 15:15
da drnovice
Davide ha scritto:SPECCHIO DI GOLGOTHA non inflenza GUARDASPALLE, ovviamente IMHO ;)
Lo specchio si riferisce alla normale introduzione dei Guerrieri, GUARDA SPALLE permettere l'Introduzione di un Guerriero mediante la carta stessa, specificandone inoltre che il costo in D va pagato.
Tenendo in considerazione che Specchio Di Goltotha fa mustering, bisogna capire se Guarda Spalle fa un mustering oppure "evoca" il guerriero.
Se fa mustering, allora ha ragione sando.
Se il guerriero è "evocato" non si può usare Specchio Di Golgotha.

Ma prima di tutto, bisognerebbe capire cosa significa fare "introduzione di guerrieri" di tipo mustering e cosa significa "evocare" un guerriero.