Io credo che solo si trovassero le minia più facilmente e costassero una bazzecola (e già perfortuna costano MOLTO MENO di quelle di Warhammer), i giocatori cambierebbero più spesso eserciti e scoprirebbero più liste in meno tempo!
Non è un offessa a te, figuriamo, e non voglio neanche innescare una grossa polemica (ma credo che accadra), ma perchè il giocatore di MC è più "tirchio" di quello di WH o Confrontation? Le minaiture costano già pochissimo. I giocatori di WH (e non sono solo bambinetti) hanno anche più eserciti, tutti dipinti e ritocatti, magari seguendo il background. Possibile che fra i giocatori di MC i modellisti/collezionisti siano cosi pochi? La target ha fatto davvero un pessimo lavoro se attorno ai suoi prodotti non è riuscita a creare un giro di appassionati del genere, e non solo giocatori che si accontentano di giocare anche con tappi di bottiglie (cosa che ho visto, e che toglie davvero tantissimo al giocare un gioco di minaiture)
si certo, tutti i giochi. FAccio però notare come spessissimo siano gli ultimi eserciti usciti a essere sempre più sbilanciati rispetto agli altri, per ovvie ragioni di politiche commerciali. Sono casi di sbilanciamento ricercato.
Hai colto nel segno. Io con WH ci lavoro, è basta anche vedere l'ultimo numero del WD, dove l'ultimo esercito uscito, immancabilmente vince lo scenario.
UWZ non piacciono davvero per niente e sono frutto di un lavoro molto superficiale (questo a dire il vero è già una cosa meno soggetiva ).
a tale esempio, vedi fratellanza.
Secondo me, IMO, IHMO, è solo una mia personale, stupidissima idea, credo si tratti di prigrizia mentale. Qui da noi hanno sviscerato le liste di UWZ, trovando le combinazioni più assurde, anche se a vincere era sempre la bhaubhau con la lista che tutti conosciamo, c'era anche una temibile lista Cartel e un altrettanto forte lista Demno. Di mishima e Fratellanza non se ne sentiva neanche parlare... chi aprtecipava con questi eserciti lo faceva soloper questioni di background o perchè gli paicevano le miniature. Ora, dove sta la pigrizia? Nel doversi sorbire una nuova sessione di indotrinamento liste. E non parlo solo di WZNE, ma parlo anche di una grossa, monumentale FAQ, che mi apre di capire sarebbe quasi come aggiungere un altro manuale all'attuale. In quel caso, dovresti andare a sviscerare nuovamente le liste e rifare di nuovo il alvoro da capo... a che pro dico io? Per vincere il torneo? A me la cosa diverte poco o niente. Preferisco crearmi il mio piccolo esercito a tema, seguendo il bacground odve possibile o inventandomelo dove non c'è. Dipingo tutto a tema e gioco avendo in mente le scene che se situaioni di gioco vengono a generare. Lo spirito dovrebbe essere questo, e, anzi, secondo me ai tornei si dovrebbe premiare chi ha svolto questo lavoro sugli eserciti piuttosto che il tipo che ha creato la combinazione matematica perfetta per la vittoria. Ok, ho esagerato, ma il premio pittura ci dovrebbe essere e dovrebbe essere prestigioso quanto se non di più il premio per vincitore "strategico".