UWZ questo sconosciuto
- Ciskoramone
- Eretico
Mi avete fatto venire voglia di raccontare la mia storia:
"un tempo quando uscì la 1° ero contentissimo e mi pareva un sogno,
così io e mio fratello ci costruimmo due piccoli eserciti: io Imperiale e mio
fra Mishima.I soldi erano pochi e la fantasia tanta: ed era tutto bellissimo.
Iniziai a giocare e dopo un paio di turni vidi la mia superganza squadra di Blood Berets annientata da un Demon Hunter tutto pompato.
A quei tempi ero un ragazzino e ci rimasi malissimo.
Poi arrivò la seconda: orrore!!!
che fine aveva fatto il mio robusto e potente Invader???
tutto piattissimo, BG stravolto. Volevo tornare alla prima.
Infine arrivo la terza, sinceramente non ho più giocato dalla mattina alla sera come una volta, però sicuramente è la meglio delle tre."
Per quanto riguarda i veicoli, penso che dovrebbero essere oggetti ad un regolamento tutto loro (tipo belve di guerra) e cmq sti giochi sono basati sulla fanteria. In realtà in uno scenario come il deserto rosso di marte farebbero tutto i tank e l'aviazione. Anzi probabilmente le stazioni missilistiche orbitali.
Nel background originale di MC è previsto che ci siano accordi tra gli
apostoli di tipo scambi truppe/favori. Quindi è probabile che se una sgamona come Ilian decida di scendere in campo aperto e menare si procuri un pò di legionari da Algeroth.
Inzomma ragà, non si può avere tutto dalla vita.
L'ingegneria insegna: aumenta la complessità, aumentano le pagine da studiare
"un tempo quando uscì la 1° ero contentissimo e mi pareva un sogno,
così io e mio fratello ci costruimmo due piccoli eserciti: io Imperiale e mio
fra Mishima.I soldi erano pochi e la fantasia tanta: ed era tutto bellissimo.
Iniziai a giocare e dopo un paio di turni vidi la mia superganza squadra di Blood Berets annientata da un Demon Hunter tutto pompato.
A quei tempi ero un ragazzino e ci rimasi malissimo.
Poi arrivò la seconda: orrore!!!
che fine aveva fatto il mio robusto e potente Invader???
tutto piattissimo, BG stravolto. Volevo tornare alla prima.
Infine arrivo la terza, sinceramente non ho più giocato dalla mattina alla sera come una volta, però sicuramente è la meglio delle tre."
Per quanto riguarda i veicoli, penso che dovrebbero essere oggetti ad un regolamento tutto loro (tipo belve di guerra) e cmq sti giochi sono basati sulla fanteria. In realtà in uno scenario come il deserto rosso di marte farebbero tutto i tank e l'aviazione. Anzi probabilmente le stazioni missilistiche orbitali.
Nel background originale di MC è previsto che ci siano accordi tra gli
apostoli di tipo scambi truppe/favori. Quindi è probabile che se una sgamona come Ilian decida di scendere in campo aperto e menare si procuri un pò di legionari da Algeroth.
Inzomma ragà, non si può avere tutto dalla vita.
L'ingegneria insegna: aumenta la complessità, aumentano le pagine da studiare
UWZ è un prodotto commerciale non amatorilae,ora viene gestito in maniera amatoriale perchè è fallito insieme alla ditta che lo pubblicava,che ha definitivamente affossato wz per il futuro.Forse non te ne sei accorto, eppure l'hai detto tu stesso nel post precedente, ora anche UWZ è gestito in modo amatoriale.
Quindi bisogna portarlo avanti e concepirlo proprio come si è fatto per WZNE... non capisco dove sia il problema di fare questo anche per UWZ.
Ora sul forum ormai semiufficiale dell'excelsior compaiono delle correzioni realizzate sul momento e non dall'autore del gioco.
Wzne parte non ufficiale e gratuito,quindi non ha le pretese di uwz.
se adesso uwz è un gioco amatoriale eprchè non cambiarlo come si vuole?
Più giocatori di cosa?delle vecchie edizioni?rispettoa quando uscì la seconda edizioni i giocatori sono crollati normemente di numero...fatto che la strada commerciale sia stata una sconfitta, non significa necessariamente che il gioco aveva a livello di regolamento qualcosa di talmente ingiocabile che ha allontanato i giocatori, anzi infatti ancora oggi, è proprio UWZ quello ad avere più giocatori.
il fatto che trovi pessimo il manuale non penso pregiudichi la mia serietà,sempre se un giocatore ne abbia poi bisogno di serietà..rimane il fatto che è difficile divertirsi con un gioco che non funziona..Forse, più che di un regolamento serio, UWZ avrebbe bisogno di più serenità tra i giocatori. Anche perché un regolamento ce l'ha e anche abbastanza particolareggiato.
Sempre meglio risposte di gente che ha lavorato con talamini per il playtestig, che zero risposte... o no? Ma forse non ti andrebbero bene nemmeno le risposte di talamini in persona perché il problema magari è un'altro: sei prevenuto verso il gioco, punto.ilvicario ha scritto:UWZ è un prodotto commerciale non amatorilae,ora viene gestito in maniera amatoriale perchè è fallito insieme alla ditta che lo pubblicava,che ha definitivamente affossato wz per il futuro.
Ora sul forum ormai semiufficiale dell'excelsior compaiono delle correzioni realizzate sul momento e non dall'autore del gioco.
Wzne parte non ufficiale e gratuito,quindi non ha le pretese di uwz.
se adesso uwz è un gioco amatoriale eprchè non cambiarlo come si vuole?
UWZ è un gioco gestito in modo amatoriale, ma le regole ci sono, le liste pure, perché cambiarle?
Le numerose faq non cambiano nulla di concreto, il 90% spiegano solo concetti male espressi del manuale, il rimanente 10% fissa le idee prima partite come una cosa, poi arrivate come un'altra cosa (sì sà, in tutto quel tempo le idee cambiano, e poi non è stato fatto un lavoro di revisione per modificare le idee cambiate nel corso del tempo).
Tante grazie il gioco non è uscito in italiano, abbiamo scoperto l'acqua calda mi sà... vai a vedere quanti giocatori stranieri ci giocano però e facciamoci due conti.Più giocatori di cosa?delle vecchie edizioni?rispettoa quando uscì la seconda edizioni i giocatori sono crollati normemente di numero...
Questo è opinabile, parliamo di cose oggettive.il fatto che trovi pessimo il manuale non penso pregiudichi la mia serietà,sempre se un giocatore ne abbia poi bisogno di serietà..rimane il fatto che è difficile divertirsi con un gioco che non funziona..
Straquoto.Davide ha scritto:L'unica cosa che ci vuole è il RISPETTO di tutti e per tutti.
Ehm... io parlavo di "serenità"! Non "serietà"! ^___^ilvicario ha scritto:il fatto che trovi pessimo il manuale non penso pregiudichi la mia serietà,sempre se un giocatore ne abbia poi bisogno di serietà..rimane il fatto che è difficile divertirsi con un gioco che non funziona..
Comunque, io che sono un appassionato creatore amatoriale di giochi di società, trovo ammirabile che un gruppo di persone si metta d'accordo per creare un gioco nuovo, magari per rendere più funzionale uno precedente.
L'importante, e qui mi rivolgo a tutti, è non fare campanilismo. Ognuno ha le sue buone ragioni per giocare a WZNE, o a UWZ, o a entrambi. Non porta a niente di buono "prendersi di petto" tra persone che comunque condividono la stessa passione.