Doomtrooper 25 marzo - Milano - Cartoomics

Quali tipo di coppie?

Coppie fatte prima del torneo, fisse.
7
32%
Coppie fatte al torneo, fisse.
1
5%
Coppie random ad ogni turno, inclusi i turni finali.
10
45%
Coppie random ad ogni turno, eccetto i turni finali.
4
18%

Voti totali: 22

mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:come pensate di gestire il fatto di imprevisti dell'ultimo momento e disdette fatte dai giocatori a coppie create??

Se vi era una strategia tra 2 giocatori, e uno di questi 2 giocatori non può più partecipare, l'altro giocatore cosa fa?
Personalmente se mi impegno in una competizione a squadre in cui mi torvo con un'altra persona, faccio tutto il possibile e anche l'impossibile per esserci... e nel caso ciò non basti mi premurerei di avvisare la persona in questione prima della sua partenza, per quanto possibile...
e spero che gli altri facciano lo stesso, perchè siamo tutti adulti e vaccinati.
Per questo io proponevo di farle tra persone a loro discrezione, giuro perchè conoscendosi la cosa potrebbe essere più semplice
drnovice ha scritto:Se un giocatore di torino è in coppia con un giocatore di roma, come fanno a provare assieme alcune strategie senza mai vedersi??
E come faccio io a fare un sito per un'azienda russa? E come faccio a parlare di warzone quasi quotidianamente con LupinIII? e come facciamo a scambiarci le opinioni sul forum? Evviva INTERNET :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

drnovice ha scritto:Alle 6 persone che hanno votato la prima opzione del sondaggio ("Coppie fatte prima del torneo, fisse.") volevo fare una domanda: come pensate di gestire il fatto di imprevisti dell'ultimo momento e disdette fatte dai giocatori a coppie create??

Se vi era una strategia tra 2 giocatori, e uno di questi 2 giocatori non può più partecipare, l'altro giocatore cosa fa?

Se un giocatore di torino è in coppia con un giocatore di roma, come fanno a provare assieme alcune strategie senza mai vedersi??

Avete pensato a questi aspetti prima di votare la 1^ opzione, oppure no?
A parte il fatto che il turnover continuo non è scevro da problemi, sinceramente non avevo intenzione di prepararmi una tattica prima ma solo di snellire la fase di scelta compagno
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Penso che la possibilità di creare una strategia a squadre seria e studiata a tavolino possa essere molto molto stimolante!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sì ma non avete risposto alla domanda: come gestite gli imprevisti e i casi in cui qualche giocatore accoppiato non ci sia al torneo??
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Beh, per me come giocatore tali inconvenienti non dovrebbero esserci, appunto perchè io come giocatore mi impegno al 100% ad esserci... e se proprio proprio non riesco ad esserci per motivazioni serie e gravi e il mio compagno è anche un mio amico sono sicuro che non se la prenderà...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Anzi rilancio proponendo coppie a formazione "locale", tipo olimpiadi...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sono sicuro che un ragazzo venuto da Roma a giocare al torneo di Milano, non se la prenda se il suo compagno di Torino manca.
Fatto sta che non è giusto invitare una persona che viene da così lontano per poi dargli una pacca sulla spalla e dirgli: "spiacente, il tuo socio non c'è, capita. giocherai al prossimo torneo"...

Non è sempre per criticare le proposte che non approvo, però siate un po' realisti. Possibile che 6 persone non ci abbiano pensato a questo??
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:Sono sicuro che un ragazzo venuto da Roma a giocare al torneo di Milano, non se la prenda se il suo compagno di Torino manca.
Fatto sta che non è giusto invitare una persona che viene da così lontano per poi dargli una pacca sulla spalla e dirgli: "spiacente, il tuo socio non c'è, capita. giocherai al prossimo torneo"...
io invece la vedo in questo modo: io mi trovo un compare e come COPPIA veniamo al torneo se uno dei due non può, nessuno dei due viene...

Scusa, ma se riescono ad organizzare i campionati del mondo di Beach Volley (per dire uno sport a coppie), non riusciamo noi che siamo 4 gatti ad organizzarci un torneo a coppie?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

appunto perché siamo 4 gatti, è difficile organizzarsi, c'è poca scelta, e poi taglieresti fuori magari un romano che vuole salire per giocare, oppure un veneto.

La tua proposta andrebbe bene, ma non in un torneo inter-regionale. Potrebbe andare bene in un torneo locale, tra bresciano o tra torinesi, dove almeno si arriva a 10-12 persone. ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Queste alcune possibili soluzioni al cruccio che qualcuno all'ultimo non possa venire a questo torneo:

- il giocatore rimasto solo non viene più al torneo (o viene e fa l'osservatore o gioca a Magic)...
- il giocatore rimasto solo vede se ce ne sono altri come lui e si formano nuove coppie al torneo: magari sarà un po' improvvisato ma sempre meglio che restare a casa a non giocare!
- il giocatore rimasto solo cerca di convincere un altro partner in tempo limits: magari sarà un po' improvvisato ma sempre meglio che restare a casa a non giocare!
- Si può prendere in considerazione la prima opzione (se dovesse essere la decisione della maggioranza), con possibilità di riserva di un'altra opzione se non potesse più applicarsi per deficit di giocatori...

Può andare? :|
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

IMO per un torneo a coppie ci si organizza x venire già in coppia... e non vengo con un deck x trovarmi accoppiato magari con qualcuno che neutralizza la mia strategia... anche perché altrimenti non vincerei quella partita... (non ke faccia molta differenza x me... non sono mai arrivato tanto in alto... :)) inoltre se il mio socio non può + venire mi organizzo per trovare qualcun altro che venga con me... o eventualmente cerco qualcuno che si trovi lì, e pianifico la strategia via pm... ovviamente IMO...
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

leggendo quasi interamente questa discussione ho notato che:

se fate il torneo a squadre vista la mia abilità e il mi ranking giocherò sempre ocn gente brava ( chissà magari imparo)
per pranzo acchiappo il gaglio per la fiera della birra artigianale
SOpratutto, a mio parere alcune persone stanno mandando tutto allo scatafascio, io i motivi non li conosco però è un botta e risposta continuo
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma si veniamo tutti al massimo ci facciamo una birra con hotdog
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Er_mejo ha scritto:SOpratutto, a mio parere alcune persone stanno mandando tutto allo scatafascio, io i motivi non li conosco però è un botta e risposta continuo
A tuo parere...
A mio parere qualcuno non ha preso abbastanza bastonate in testa da piccolo...
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Miii me ne vado per due giorni e succede LAPO calisse.....allora secondo me e ripeto secondo me, le squadre vanno fatte in loco così si vede anche quanti partecipano e....rimango su quest'idea perchè se qualcuno non io vuole giocare da x posto e rimane bloccato sul treno esempio per un guasto eo che altro e conferma fino all'ultimo la sua presenza al socio questo viene e che fa????'
Bloccato