Pagina 5 di 9
Inviato: 12/02/2007, 15:33
da Sargeras
Cmq il problema viene principalmente da una carta che Nipa non conosce perchè è Void!
Inviato: 12/02/2007, 17:02
da ragnarok
Non credo sia un problema di VOID, piuttosto un problema tra i tanti inerenti la grezza regolamentazione sulle Battaglie di Nipa.
Dato che gli esempi posti erano con carte ufficiali, quali Catturato! e Campo di Lavoro.
Inviato: 12/02/2007, 17:17
da kain
non è possibile allora scegliere una interpretazione valida per tutti i casi e decidere di usare quella? Quando e se ci verrà fornita quella ufficiale di Nipa,potremo sempre cambiarla.
@Chribu: game killer
Inviato: 12/02/2007, 17:37
da ragnarok
Beh kain i punti sicuri sono questi:
1) Guerrieri Imprigionati o fuori dal gioco, abbandonano l'Area.
2) Pertanto, tali guerrieri vengono staccati dall'eventuale Battaglia.
Ora, da regolamento sulle Battaglie, secondo voi è possibile che un guerriero della Battaglia possa "staccarsi" dalla stessa?
a) No. => Allora non è possibile mettere fuori dal gioco i guerrieri di una Battaglia (niente Catturato, niente Varco, etc...)
b) Sì. => Cosa accade quando il guerriero viene eventualmente riportato nell'Area?
b1) Non si riattacca alla Battaglia.
b2) Si riattacca alla Battaglia. =>
E se l'Area non è più la stessa della Battaglia?
I guerrieri fuori dal gioco sono ancora considerati Difensori della Battaglia?
Secondo me dovremmo scegliere la soluzione meno problematica.
Inviato: 12/02/2007, 20:32
da Chribu
kain ha scritto:@Chribu: game killer
Pensavo anche io, ma non ho trovato riferimenti online a riguardo, con una breve ricerca...
Inviato: 13/02/2007, 10:47
da drnovice
Sargeras ha scritto:Cmq il problema viene principalmente da una carta che Nipa non conosce perchè è Void!
Catturato! è molto simile a Varco Dimensionale, con la differenza che non si gioca su un'Area, ma direttamente su un guerriero.
Anche Campo Di Prigionia o Campo Di Lavoro sono simili al Varco, e nipa queste carte che conosce molto bene.
Il problema non è Varco Dimensionale, il problema è che non volete accettare il fatto che i guerrieri di una Battaglia possono essere catturati, imprigionati o messi fuori dal gioco momentaneamente.
Inviato: 13/02/2007, 11:07
da AtillaIII
ma cioè siamo qui a parlarne tutti e sei l'unico a sostenere questa tesi con fermezza...fossi in te mi farei qualche domanda...
Inviato: 13/02/2007, 11:11
da ragnarok
AtillaIII ha scritto:ma cioè siamo qui a parlarne tutti e sei l'unico a sostenere questa tesi con fermezza...fossi in te mi farei qualche domanda...
Beh io le domande le ho fatte.
Sono le risposte che per ora tardano...

Inviato: 13/02/2007, 11:12
da drnovice
Ma io non lo so cosa devo fare:
- vi ho spiegato che non è un trasferimento
- avete avuto anche la risposta di nipa, che afferma che i guerrieri delle battaglie possono essere catturati
- nel regolamento delle battaglie non dice che non possono essere catturati, ma solo che non possono essere trasferiti
- il trasferimento può essere fatto solo tra aree conosciute (Squadra, Schieramento o Avamposto)
Non c'è peggior sordo (o cieco) di chi non vuol sentire (o vedere).
Inviato: 13/02/2007, 11:19
da ragnarok
Nipa ha risposto in modo affermativo alla tua domanda in cui chiedi semplicemente se è possibile Catturare o Imprigionare i guerrieri di una Battaglia.
Successivamente io gli ho ricordato che in questi casi i guerrieri abbandonano l'Area della Battaglia e pertanto si staccherebbero dalla stessa, contrariamente a quanto afferma la regola sulle Battaglie.
E gli ho chiesto cosa accade una volta che i guerrieri vengono liberati e ritornano quindi nella propria Area, se vengono RIATTACCATI o meno alla Battaglia.
Ora, non so perchè non risponde. Magari quando ha risposto a te, non ricordava che i guerrieri fuori dal gioco abbandonano l'Area.
Sono cose che accadono nei botta e risposta, non date nulla per scontato.
Anche Winter ne avrà fatti parecchi di simili errori.
Inviato: 13/02/2007, 11:36
da AtillaIII
si ma chi se ne frega di quello che dice nipa...noi giochiamo in maniera diversa dai finlandesi e pertanto non vedo perchè dovremmo seguire quello che dicono loro.
a drnovice:
- nel regolamento delle battaglie non dice che non possono essere catturati, ma solo che non possono essere trasferiti
questa è una tua interpretazione strettamente personale.
a me sembra implicito che non possono essere trasferiti, dato che non possono abbandonare la battaglia da regolamento.
Il fatto che ci sia scritto, è solo una precisazione al fatto che non possono essere trasferiti.
Dato che non puoi giocargli nemmeno Corrotto dall'Oscurità, che gli fa abbandonare l'area di appartenenza. E se uno RIrecluta il guerriero nella corporazione, viene RIassegnato alla battaglia?
dai non diciamo fesserie su...
ti riposto il regolamento nel caso ti fosse sfuggito
4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO)
[...]
6) le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITÀ) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia.
Inviato: 13/02/2007, 11:46
da Emilius
Ecco hai trovato la frase che cercavo:
4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO) [...]
E' come dice drnovice.
I guerrieri di una battaglia, che vengono ad esempio Catturati, non si trasferiscono mica!, vengono solo messi da parte a causa di un effetto che cmq riguarda l'area in cui si trovano.
E' quindi logico che si possano catturare e simili (già le battaglie sono forti di per sè, ora ci mancherebbe solo questo)
Non complicatevi inutilmente la vita e soprattutto DOOMTROOPER
Inviato: 13/02/2007, 11:54
da AtillaIII
Emilius ha scritto:Ecco hai trovato la frase che cercavo:
4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO) [...]
E' come dice drnovice.
I guerrieri di una battaglia, che vengono ad esempio Catturati, non si trasferiscono mica!, vengono solo messi da parte a causa di un effetto che cmq riguarda l'area in cui si trovano.
ma scusa dove sta scritto che il varco dimensionale o imprigionare il guerriero interessa un AREA DI GIOCO?
Inviato: 13/02/2007, 11:54
da Delmair
Io ho detto la mia...
- VARCO DIMENSIONALE sposta i guerrieri dall'area di gioco, visto che la carta parla della possibilità di poter tornare nella Squadra/Schieramento/Avamposto, quindi non si può giocare su carte Battaglia...
- DISPERSO IN AZIONE e CATTURATO! si gioca sui guerrieri e non vi è alcun spostamento dall'area di gioco, non capisco perchè vi incapponite nel dire che il guerriero "si stacca", nn è così (!) le carte non parlano di uno spostamento del guerriero, parlano del suo status alterato (non può attaccare, essere attaccato, fare azioni, ...), quindi si possono giocare su carte Battaglia...
Questo secondo il mio modesto parere...

Inviato: 13/02/2007, 11:59
da ragnarok
Emilius, un guerriero Catturato! abbandona l'Area, pertanto si staccherebbe necessariamente dalla Battaglia.
Non dico che sicuramente non è quello che deve accadere, dico solo che ciò porta altre conseguenze dubbiose e finora irrisolte.
L'importante è tener conto dei punti sicuri, ovvero che guerrieri fuori dal gioco abbandonano l'Area in cui si trovano.
Inoltre Catturato! non è un effetto che interessa un'Area, ma un guerriero.
Per spiegare meglio la cosa, Catturato! viene giocata DIRETTAMENTE SU UN GUERRIERO. Addestramento è un effetto globale invece, valido su tutti i guerrieri in un'Area.
Il Target di Addestramento è l'Area
Il Target di Catturato! è il guerriero.