Bonus animali

23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Anch'io, stessa linea di pensiero
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

persivall ha scritto:
perchè sono semplificare la vita? Bonus/Malus = Modificatori e quindi rientra tutto nella norma generale che NON si possono MODIFICARe + volte i valori base.
Nada eccezzioni pls.
Nessuna eccezione, qui si parla di moltilicare/dividere i modificatori prima che vengano sommati ai valori per diventare nuovi valori base. I valori base del guerriero non ricevono quindi alcuna moltiplicazione/divisione, ma solo una somma; dopo di che ci sono nuovi valori base che non hanno ancora subito nessuna operazione (la limitazione vale solo per le moltiplicazioni/divisioni e non per tutte le modificazioni altrimenti non posso neppure sommare/sottrarre più di una volta ottenendo che se ho un equipaggiamento non posso avvalermi di una fortificazione e cose del genere).
Assoluto DISACCORDo...o meglio...la frase che crea una eccezzione e che assolutamente IMO non va bene è codesta:
dopo di che ci sono nuovi valori base
Non esiste che per questo caso si ottengano Nuovi Valori base e per molte altre occasioni no.
Ci sono state fior fiori di discussioni sui VB e alla fine onde evitare pastrocchi...NADA NUOVI VB.
Se si toccano i BASE si creano valori modificati. Se più di un bonus (o che dir si voglia) si riferiscono ai base..1 e basta.

Spero sinceramente che la community stavolta sia coerente...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gli Animali, DA REGOLAMENTO BASE, fanno generare nuovi Valori Base ai guerrieri loro in sella.
Non è l'unico esempio di "fusione" di più carte, generante nuovi valori base.
Ma è un esempio che ne esplicita la forma e il risultato, diversamente dalle "altre occasioni" in cui si vorrebbe abusare di ciò.
Pertanto, rappresenta un'eccezione alla normale formula sui valori base e modificati, eccezione che lo stesso regolamento disciplina come superamento della regola generale.

Ora, dato che il bonus animale aggiorna i valori base del guerriero in sella ad esso, una modifica apportata al bonus animale (e non al guerriero stesso), sarà un'utile strada per migliorare (o peggiorare) i valori base del guerriero.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

IMO Il caso degli animali è unico nel suo genere: i nuovi valori base si creano solo qui perchè guerriero ed animale diventano inscindibili (non posso mai scendere), mentre negli altri casi si tratta di bonus esterni che posso decidere di applicare o meno.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Concordo con Persivall e Ragnarok: l'animale non è un equipaggiamento, da cui il guerriero può uscire/scendere o decidere di non usare: in pratica diventa un NUOVO guerriero con i valori che si SOMMANO, generando nuovi Valori Base, come dice la regola SPECIFICA degli Animali.
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Un ulteriore bonus ai valori già concessi dall'animale lo si può vedere come l'ulteriore bonus a C/S/A/V concesso dalle warzone qualora utilizzate da particolari categorie di guerrieri.
Quindi quella particolare classe di guerriero, che utilizza quella warzone, come valore base avrà:

Valore base guerriero + (valori aggiuntivi warzone + modificatori particolari per la categoria)

e lo stesso vale per gli animali, il guerriero con l'animale potrà avere:

[valore base guerriero + (valore animale + modific. valore animale)] + modific. valore base guerriero

Logicamente il modificatore finale del valore base guerriero può essere una somma (es. essere o non essere) o un prodotto (es. migliorare se stesso)
Rispondi