II livello a Milano formato Random!?
E' solo un esempio, quello dei 5 club arkadin.Paizo ha scritto:imo si vince in base a quanto il mazzo rispetta il tema dato e la sua originalità in base ai voti dati dagli avversari!
imo non riesci a impostare delle regole per una modalità del genere...vuoi obbligare ad avere 5 club arkadin? imo non va bene
Se il problema è l'affiliazione generica, si toglie e basta. Ne restano pur sempre 16!
I punti dati al mazzo avversario non possono influenzare la classifica perchè sono valori del tutto soggettivi! 
Io gioco con Sando il suo mazzo ha solo carte a tema.. innovativo.. fantastico.. ma lui mi sta sul c**o.. gli do 0.. nessuno può impedirmi di farlo, no???
Non va bene!!!
Imo secondo me non si necessita neppure delle carte minime per ogni fazione nel deck.. io avrei lasciato tutto semplice con il regolameto di primo livello e basta.. anche perchè trappola e ferita è permessa al I° livello quindi leggittima da usare, no?
e con tutte le battaglie che girano sai come sarebbe vincente!?!?
Torno a ripetere che 10 carte a tema per alcuni mazzi sono poche ma per altri potrebbero essere troppe IMO su titti i Generici.. ed è anche sbagliato toglierli, no?
Al massimo facciamo che a parità di punteggio in clessifica non si conteranno i Punti avversario o i PP fatti... ma solo il numero di carte a tema inserite nel mazzo, che ne dite? Così sicuramente uno sarà motivato no? anche perchè ultimamente siamo quasi tutti pari dopo le fasi alla svizzera..
Io gioco con Sando il suo mazzo ha solo carte a tema.. innovativo.. fantastico.. ma lui mi sta sul c**o.. gli do 0.. nessuno può impedirmi di farlo, no???
Non va bene!!!
Imo secondo me non si necessita neppure delle carte minime per ogni fazione nel deck.. io avrei lasciato tutto semplice con il regolameto di primo livello e basta.. anche perchè trappola e ferita è permessa al I° livello quindi leggittima da usare, no?
Torno a ripetere che 10 carte a tema per alcuni mazzi sono poche ma per altri potrebbero essere troppe IMO su titti i Generici.. ed è anche sbagliato toglierli, no?
Al massimo facciamo che a parità di punteggio in clessifica non si conteranno i Punti avversario o i PP fatti... ma solo il numero di carte a tema inserite nel mazzo, che ne dite? Così sicuramente uno sarà motivato no? anche perchè ultimamente siamo quasi tutti pari dopo le fasi alla svizzera..
Concordo!Levy ha scritto:I punti dati al mazzo avversario non possono influenzare la classifica perchè sono valori del tutto soggettivi!
Infatti IMO ci si può anche fare un mazzo trappola/ferita, però un minimo di attinenza all'affiliazione mi sembra d'obbligo.Levy ha scritto:Imo secondo me non si necessita neppure delle carte minime per ogni fazione nel deck.. io avrei lasciato tutto semplice con il regolameto di primo livello e basta.. anche perchè trappola e ferita è permessa al I° livello quindi leggittima da usare, no?
Sarà sbagliato toglierli, ma se siamo in 16 una affiliazione di sicuro non ci sarà, a quel punto meglio avere tutti eccetto proprio i generici. IMO!Levy ha scritto:Torno a ripetere che 10 carte a tema per alcuni mazzi sono poche ma per altri potrebbero essere troppe IMO su titti i Generici.. ed è anche sbagliato toglierli, no?
Non l'ho capita...Levy ha scritto:Al massimo facciamo che a parità di punteggio in clessifica non si conteranno i Punti avversario o i PP fatti... ma solo il numero di carte a tema inserite nel mazzo, che ne dite?...
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Nell'insicurezza se potrò esserci o meno faccio a meno di venire.
Cmq ripeto che non andrebbero usate le GC e che andrebbero limitate il numero di carte generiche da usare, così che se uno vuol fare un mazzo trappola/ferita o Carma negativo o cose del genere non possa usare comunicazioni, documenti rubati e così via.
Direi anche di togliere l'affiliazione generica nel caso di limitazioni perchè limiterebbe di per sè il mazzo o lo renderebbe ingestibile come creazione...
Cmq ripeto che non andrebbero usate le GC e che andrebbero limitate il numero di carte generiche da usare, così che se uno vuol fare un mazzo trappola/ferita o Carma negativo o cose del genere non possa usare comunicazioni, documenti rubati e così via.
Direi anche di togliere l'affiliazione generica nel caso di limitazioni perchè limiterebbe di per sè il mazzo o lo renderebbe ingestibile come creazione...
allora facciamo un premio extra per il mazzo tematico più bello!Levy ha scritto:I punti dati al mazzo avversario non possono influenzare la classifica perchè sono valori del tutto soggettivi!
non fare il parac**o, si sa che vinci i tornei perchè sando ti regala i punti! sei il moggi di mutant!
Intendevo che alla fine dei turni alla svizzera si guarda la classifica Punti vittoria e abbiamo i primi 8 che in realtà sono 12 perchè in tanti ne hanno vinte 3 e perse 2.. a sto punto invece di guardare quanti PV ha l'avversario.. o quanti PP o PD ha fatto uno o l'altro.. si guarda semplicemente quante carte tematiche ci sono nei mazzi.. chi ne ha di più passa in testa.. 
Mi sembra un buon incentivo no? Poi sicuramente premieremo pure il mazzo più innovativo e tematico!!!
Uno si può anche iscrivere all'ultimo senza nessun problema.. solo che avrà meno tempo per farsi il mazzo.. tutto qui!
Per il limite vogliamo mettere almeno 15 carte oltre ai guerrieri con affiliazione della fazione o con esplicito riferimento alla stessa nel testo? Per me va bene! Così i generici in realtà saranno i più avvantaggiati per compensare le poche scelte fattibili..
Mi sembra un buon incentivo no? Poi sicuramente premieremo pure il mazzo più innovativo e tematico!!!
Uno si può anche iscrivere all'ultimo senza nessun problema.. solo che avrà meno tempo per farsi il mazzo.. tutto qui!
Per il limite vogliamo mettere almeno 15 carte oltre ai guerrieri con affiliazione della fazione o con esplicito riferimento alla stessa nel testo? Per me va bene! Così i generici in realtà saranno i più avvantaggiati per compensare le poche scelte fattibili..
Al momento siamo in dieci.
- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Mirror_4d (solo se 4 frebbraio)
- Ryo (salvo svenimenti dell'ultim'ora)
- hunter (problema mazzo risolto)
- Sgarzel
- Sargeras
Oltre ai dieci nominativi riportati, in fase di sorteggio farei anche gli abbinamenti per eventuali iscritti futuri, in modo che chi si iscrive sa cosa gli spetta, in questo modo:
- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Sgarzel
- Sargeras
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
Il numero 11 sarà estratto come un iscritto. Il prossimo che si iscrive si prenderà l'affiliazione capitata al numero 11.
Vediamo ora di sabato quanti saranno gli iscritti, ovviamente.
Ovvio che i generici sono i favoriti, se diamo le carte obbligatorie "per affiliazione". Io sarie per dire che devono richiamare l'affiliazione nel testo, oltre che con l'icona di legame.
10 carte minimo, poi se uno vuole metterne di più libero di farlo, ovviamente.
- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Sgarzel
- Sargeras
Oltre ai dieci nominativi riportati, in fase di sorteggio farei anche gli abbinamenti per eventuali iscritti futuri, in modo che chi si iscrive sa cosa gli spetta, in questo modo:
- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Sgarzel
- Sargeras
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
Il numero 11 sarà estratto come un iscritto. Il prossimo che si iscrive si prenderà l'affiliazione capitata al numero 11.
Vediamo ora di sabato quanti saranno gli iscritti, ovviamente.
Ovvio che i generici sono i favoriti, se diamo le carte obbligatorie "per affiliazione". Io sarie per dire che devono richiamare l'affiliazione nel testo, oltre che con l'icona di legame.
10 carte minimo, poi se uno vuole metterne di più libero di farlo, ovviamente.