Amnesia

Forum dedicato alle discussioni delle partite online!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ho riletto con attenzione il post di Cacchiele e di Gell e devo convenire che hanno ragione.
Il mio ragionamento mi portava fuori strada.
Dunque se un Mishima viene convertito in eretico, non può ricevere altri Poteri KI ma può continuare ad usare quelli che ha.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E con il fatto che il gioco non ha memoria, come la mettiamo?
Se è così per i KI e i Doni assegnati, un guerriero mirato con il Dispositivo di mira lo rimane ANCHE SE il Dispostiivo è scartato.
Perchè qui possiamo decidere di tutto, l'importante è avere coerenza tra una decisione e l'altra.
:-)
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sì il gioco non ha memoria, ma se un guerriero è in possesso di qualcosa lo può usare anche se in un secondo tempo perde quella affiliazione o quello status.
Ci ho messo un po' a capirlo, ma se ci pensi bene.... :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E ti dò ragione, ma allo stesso modo, se un guerriero è mirato, lo rimane anche se il dispositivo non c'è più!!!
E' come se, nella natura "astratta-realistica" del gioco, sia stata svelata la posizione di un guerriero e preso di mira dai guerrieri della Squadra dove c'è il Dispositivo.
Se anche viene scartato (il Dispositivo), ormai quel guerriero è BERSAGLIO!!!
IMO...
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Non so.....il discorso qui è diverso. Le carte assegnate ad un guerriero, restano assegnate anche se il guerriero si trasforma e sono realmente in gioco e lo influenzano.
Se il Dispositivo di Mira non c'è più non può influenzare il gioco.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

If a warrior loses his Mishima affiliation he may keep his Ki Powers, but no more may be attached until he regains his Mishima affiliation.

QUESTE LE REGOLE dal G-Engine.
Almeno queste possiamo tenerle... :-(
Ci rompiamo la testa per niente :-)
Ciao
Fabio
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Sì, il discorso è proprio questo.
Le carte rimangono comunque assegnate, e se non c'è scritto che il guerriero DEVE essere qualcosa per poterle usare, può benissimo continuare a usarle anche se devono essere assegnate (e di fatto così gli sono state assegnate) quando era qualcosa che ora non è più.
Il discorso del dispositivo è diverso. Un segnalino nel gioco significa tante cose, se il dispositivo non è più in gioco e non lo influenza, allo stesso modo non lo fanno i segnalini proprio perchè non esiste memoria. Ma il potere ki o il dono oscuro sono carte che rimangono in gioco a se stanti, non importa se la specifica necessaria per assegnarle non sussiste più, basta il fatto che sussistesse al momento della loro introduzione, perchè NON necessitano di nessuna altra peculiarità per essere usate una volta che sono assegnate.
Diverso è invece il discorso dell'arte, che ogni volta per essere lanciata richiede la presenza di un maestro. Ma se io avessi un maestro che lancia migliorare se stesso e poi questi mi venisse colpito da amnesia, l'incantesimo assegnato permarrebbe comunque fino alla fine del suo effetto, seppur il mio maestro non potrebbe lanciarne degli altri.
Cosa ne dite?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perfetto, mi pare che alla fine siamo tutti d'accordo tanto per Amnesia quanto per Corrotto dall'oscurità.

Le carte già in possesso del guerriero che non abbiano particolari requisiti posso essere ancora usate.
:)

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me se riesce a usare l'Arte prima di Amnesia,l'effetto rimane.Oramai se l'è lanciata.Non ti sta blokkando l'Arte.
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

Ok, sono arrivato a questo topic solo ora...

Per il discorso Amnesia - Ripudio, confermo che a suo tempo (nel vecchio forum) avevo sollevato io la questione ed avevo una posizione analoga a quella che Sandorado ha espresso all'inizio del Topic. La conclusione finale di allora, pero', coincide con quella espressa da Halakay e Nipa:

Se ho un solo guerriero della fratellanza in gioco e il mio avversario mi gioca una amnesia posso rispondere con il Ripudio perche' fino a quando l'Amnesia non e' "passata" non ha effettivamente effetto sul gioco.

Per quanto riguarda il resto, concordo sul fatto che le carte assegnate rimangano con il guerriero anche se questo perde la caratteristica che necessitava per assegnargli tali carte (essere eretico oppure avere una deteminata affiliazione) e secondo me il guerriero puo' continuare ad usarle a meno che nel loro testo non sia indicato che per USARLE (e non per ASSEGNARLE) lui debba essere considerato qualcosa.

Per l'aspetto del Dispositivo di Mira, io sarei d'accordo con Sandorado (i guerrieri mirati dovrebbero rimanere tali anche se il dispositivo e' scartato), pero' mi pare che si fosse gia' giunti ad una conclusione opposta a questa tesi, ovvero che, visto che il gioco non ha memoria, i segnalini di mira vengono scartati insieme al dispositivo (quindi, come spesso accade, non concordo ma mi adeguo).

Ciao,
Pengo.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

potrsti vere il dispositivo di mira proprio come un oggetto che inquadra il guerriero avversario e lo tiene in vista, quando il dispositivo viene scartato tu perdi di vista il movimento del guerriero e perdi le sue tracce, il guerriero non sta fermo a vita, si suppone si muova, va in copertura, esce dalla copertura, va nell'avamposto, esce dall'avamposto, entra in un veicolo, ci esce,....
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se gioco Amnesia sul THUG cosa succede?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

nulla? ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:nulla? ;-)
Come nulla?
può guadagnare punti promozione?
può non morire se viene ferito?
diventa un doomtrooper?...
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

perde solo le abilità, non le restrizioni. e il thug ha SOLO restrizioni.
Rispondi