status squo vs rifornimenti interrotti
Esempio:
B: gioca fuga precipitosa durante l'attacco di A, fuga passa
A:scarta
a questo punto visto che scartare non è più fare qualcosa, nonostante sia il turno di B, starebbe ad A giocare una carta, giusto?
Tradotto in parole povere se nel turno di A, l'ultima "cosa fatta" è di B allora A può utilizzare rifornimenti interrotti, se l'ultima cosa fatta è di A allora B può attivare status quo.
Altrimenti non saprei proprio dove sbattere la testa XD
a questo punto visto che scartare non è più fare qualcosa, nonostante sia il turno di B, starebbe ad A giocare una carta, giusto?
Tradotto in parole povere se nel turno di A, l'ultima "cosa fatta" è di B allora A può utilizzare rifornimenti interrotti, se l'ultima cosa fatta è di A allora B può attivare status quo.
Ma come si fa a seguire una discusisone quando una parte parla di una cosa.. un'altra apre un battibecco a 2..
che °°
abbandono anche questa discussione.. veramente ultimamente seguire le discussioni sta diventando troppo imegnativo in tempo e cervello.. senza poi arrivare a nulla.. la maggior parte della community non capirà ma chi legge quelle del consiglio mi può capire..
Mi prendo un Break...
Fatemi un fischio quando c'è di BBisogno!!!
senza rancora con nessuno.. è che veramente non riesco a seguire più il filo delle discussioni.. mi spiace per chi si sta facendo il C*letto per alcune situaizoni come la riscrittura di tutto il regolamento..
Ma non ci riesco..
Ciauz!!!!
che °°
abbandono anche questa discussione.. veramente ultimamente seguire le discussioni sta diventando troppo imegnativo in tempo e cervello.. senza poi arrivare a nulla.. la maggior parte della community non capirà ma chi legge quelle del consiglio mi può capire..
Mi prendo un Break...

Fatemi un fischio quando c'è di BBisogno!!!

senza rancora con nessuno.. è che veramente non riesco a seguire più il filo delle discussioni.. mi spiace per chi si sta facendo il C*letto per alcune situaizoni come la riscrittura di tutto il regolamento..

Ma non ci riesco..
Ciauz!!!!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Hai frainteso il mio ragionamento qui.drnovice ha scritto:Certo ragnarok, ma possiamo benissimo continuare a giocare così con quell'aberrazione che noi vogliamo chiamare 2nd edition, senza definizioni, senza una spiegazione decende di quel che è la Fase Pescare.
Tanto esiste un forum apposito per aprire gli stessi topic ogni 5 minuti sulle stesse domande con le stesse risposte, e in mezzo c'è anche lo spazio per scrivere le assurdità, per non dire di peggio.![]()
Continuiamo così ragnarok, mi raccomando, è sicuramente la strada migliore.
Non dico di rimuovere la Fase Pre-Pescare, dico che i problemi (da parte mia inesistenti) che varie persone stanno "deducendo" in questa discussione, sono relativi al fatto che la Fase Pre-Pescare non esiste in realtà.
Quindi inutile fare i saccenti, usiamo il buon senso ed adeguiamoci.
Ho fatto bene a nn candidarmi.
Vi invito a quotare solo quello che serve.
Vi invito a parlarne nella sezione del consiglio, perchè ragazzi (e non), questa è una discussione nata da un thread di hunter su una cosa che sembrava, almeno a me, molto chiara.
Questa come altre discussioni fanno scappare i nuovi giocatori e non solo! Non si capisce una mazza come dice Levy.
Please.
Vi invito a quotare solo quello che serve.
Vi invito a parlarne nella sezione del consiglio, perchè ragazzi (e non), questa è una discussione nata da un thread di hunter su una cosa che sembrava, almeno a me, molto chiara.
Questa come altre discussioni fanno scappare i nuovi giocatori e non solo! Non si capisce una mazza come dice Levy.
Please.
Neon,Neon_01 ha scritto:Esempio:
esatto.
Questa è la regola del 1-1.
Se vogliamo usare il buon senso credo proprio che dovremmo farlo sto benedetto regolamento nuovo.ragnarok ha scritto:Hai frainteso il mio ragionamento qui.drnovice ha scritto:Certo ragnarok, ma possiamo benissimo continuare a giocare così con quell'aberrazione che noi vogliamo chiamare 2nd edition, senza definizioni, senza una spiegazione decende di quel che è la Fase Pescare.
Tanto esiste un forum apposito per aprire gli stessi topic ogni 5 minuti sulle stesse domande con le stesse risposte, e in mezzo c'è anche lo spazio per scrivere le assurdità, per non dire di peggio.![]()
Non dico di rimuovere la Fase Pre-Pescare, dico che i problemi (da parte mia inesistenti) che varie persone stanno "deducendo" in questa discussione, sono relativi al fatto che la Fase Pre-Pescare non esiste in realtà.
Anzi fatelo voi altri consiglieri, dato che io oramai non servo più.

- ragnarok
- Contatta:
Drnovice se non fosse per te, non si farebbe nessun regolamento.drnovice ha scritto:Se vogliamo usare il buon senso credo proprio che dovremmo farlo sto benedetto regolamento nuovo.ragnarok ha scritto:Hai frainteso il mio ragionamento qui.drnovice ha scritto:Certo ragnarok, ma possiamo benissimo continuare a giocare così con quell'aberrazione che noi vogliamo chiamare 2nd edition, senza definizioni, senza una spiegazione decende di quel che è la Fase Pescare.
Anzi fatelo voi altri consiglieri, dato che io oramai non servo più.

Non lo dice nessuno, ma i risultati e le sensazioni me lo mostrano chiaramente. Il mutismo di cui parli è uno dei motivi per cui mi fa seriamente pensare che ho sbagliato posizione nel mio ruolo all'interno di questo gruppo.
Ora se siete così sicuri che sbagli, dimostratemi il contrario, siete tanto bravi a dimostrare e smentire sempre ogni cosa detta.
Ora se siete così sicuri che sbagli, dimostratemi il contrario, siete tanto bravi a dimostrare e smentire sempre ogni cosa detta.
- ragnarok
- Contatta:
Drnovice, avere una posizione all'interno del Consiglio è già di per sè una cosa pericolosa, alcuni direbbero sbagliata.drnovice ha scritto:Non lo dice nessuno, ma i risultati e le sensazioni me lo mostrano chiaramente. Il mutismo di cui parli è uno dei motivi per cui mi fa seriamente pensare che ho sbagliato posizione nel mio ruolo all'interno di questo gruppo.
Dimostrare? Non è di moda attualmente...

Ma torniamo IT
In effetti ogni volta che vedo questo forum mi da quest' impressione
capitando qui a distanza di mesi vedo questo continuo stravolgimento, e vedo anche che diverse carte vengono interpretate in modo differente. Per fare veramente chiarezza bisognerebbe discuterne faccia a faccia e non in torneo ma la cosa mi sembra ardua
. Cmq per risolvere parte dei problemi basterebbe attenersi sempre alle regole generali soprattutto alla regola "una cosa io una cosa tu" (essendo ritornato da poco questa considerazione è fatta sui topic recenti). ciao!

Il tuo post precedente l'avevo già letto in modo sufficientemente approfondito, e mi ha proprio portato ad affermare quello che ho scritto successivamente. Quindi non dirmi (o non pensare) che ignoro i tuoi post solo perché non giungo alle stesse tue conclusioni. Li leggo, talvolta li condivido e talvolta no.drnovice ha scritto:Rileggi il mio post precedente perpiacere.