Mia personale idea

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

sandorado ha scritto:Il Consiglio al momento non prende in considerazione una limitazione su questo punto.
Per 4-5 che si lamentano della velocità e del "pescaggio" (Ryo, Fiore, Emilius, Dionix...) ci sono ALMENO altrettanti che invece scrivono che non è così devastante il problema (Drnovice, Cacchiele, Levy, Incredulo, Halakay...).

Questo atteggiamento non mi piace.
Prima mi si chiede di fare proposte, poi mi si risponde che non vengono prese NEMMENO in considerazione.

simpatici...
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

davvero.... se 5 sono in disaccordo e 5 d'accordo è una questione in cui deve intervenire il consiglio, o almeno prendere in considerazione quello che scriviamo. mi basterebbe un intervento su questo topic da parte loro... ma non ho ancora letto nulla
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Ryosaeba79 ha scritto:
sandorado ha scritto:Il Consiglio al momento non prende in considerazione una limitazione su questo punto.
Per 4-5 che si lamentano della velocità e del "pescaggio" (Ryo, Fiore, Emilius, Dionix...) ci sono ALMENO altrettanti che invece scrivono che non è così devastante il problema (Drnovice, Cacchiele, Levy, Incredulo, Halakay...).

Questo atteggiamento non mi piace.
Prima mi si chiede di fare proposte, poi mi si risponde che non vengono prese NEMMENO in considerazione.

simpatici...

io mi lamento anke limitiamo le carta pescose ad 1
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ryo,

non possiamo prendere in considerazione ora una limitazione dei peschini a 1 per turno perché una limitazione simile cambierebbe moltissimo il modo di giocare e non possiamo farlo ora perché:
1) Per Modena non possiamo cambiare le regole del gioco così pesantemente, visto che la stagione torneistica non è terminata, essendo l'ultimo torneo.
2) Al momento si sono espresse troppe poche persone su questo punto. La Community non si è ancora espressa a sufficienza per poter pensare una simile limitazione che cambierebbe di molto Doomtrooper, visto che dai tempi di Inquisition si gioca con 5 Riserve Segrete.

Ripeto, siete sicuri che così facendo si risolveranno i problemi?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

fiorereietto ha scritto:davvero.... se 5 sono in disaccordo e 5 d'accordo è una questione in cui deve intervenire il consiglio, o almeno prendere in considerazione quello che scriviamo. mi basterebbe un intervento su questo topic da parte loro... ma non ho ancora letto nulla

Questo non puoi dirlo, praticamente tutti i Consiglieri hanno postato in questo topic illustrando il loro pensiero. :twisted:
fiorereietto
Fanteria Pesante

di sicurezze nel mondo ce ne sono poche... se poi si parla di un gioco di carte mi viene quasi voglia di mettermi a ridere.
davive; intendi dire che dopo modena prenderete in considerazioni questi commenti? o per allora sarà già iniziata la nuova stagione torneistica e sarà troppo tardi per prendere provvedimenti?
ho troppa poca fiducia per credere che tutto non finisca semplicemente nel dimenticatoio... :(
fiorereietto
Fanteria Pesante

Davide ha scritto:
fiorereietto ha scritto:davvero.... se 5 sono in disaccordo e 5 d'accordo è una questione in cui deve intervenire il consiglio, o almeno prendere in considerazione quello che scriviamo. mi basterebbe un intervento su questo topic da parte loro... ma non ho ancora letto nulla

Questo non puoi dirlo, praticamente tutti i Consiglieri hanno postato in questo topic illustrando il loro pensiero. :twisted:

si e vero, ma si sono espressi come giocatori non come consiglio. il consiglio su queste questioni si dovrebbe riunire e discutere; non si dovrebbe limitare a far postare i membri con le loro idee e finita li.
è nato un problema
ne abbiamo parlato
il consiglio valuta la cosa
il consiglio emette un verdetto e la questione si chiude lì (almento per un anno/ 6 mesi)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma io vedo che tutti i giocatori + anziani non sono d'accordo? Drnovice, Cacchiele, Levy, Incredulo, Halakay,sando,davide
come mai?
secondo me si ha paura di cambiare il metodo di giocare!! e cmq si deve provare non si deve fare subito per modena anke se accettata tra un anno sarebbe gia' una bella cosa
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come Hala ha ricordato, questo topic periodicamente viene fuori, addirittura l'ultimo l'ho aperto io un anno fa...
Il punto è che ci sono sempre 4-5 giocatori che vorrebbero che si attuasse un cambiamento di un certo tipo, oggi sono queste lamentale, domani verranno di nuovo fuori quelli che si lamentano delle GC, dopodomani usciranno quelli che vogliono tornare a giocare COmunicazione Errata per come è scritta la carta, fra una settimana usciranno altre questioni.
4-5 giocatori non fanno una community di giocatori che partecipa ai tornei nell'ordine del centinaio di giocatori.
Il Consiglio dirime su carte e regole poco chiare, prima che su questo genere di cambiamenti, che andrebbero comunque a cambiare metodi di gioco che esistono da sempre in Doomtrooper.
E comunque se esistono i tornei di tipo Armageddon un motivo ci sarà, no?
Non possiamo castrare Doomtrooper e renderlo un gioco SOLO di combattimento: i tornei di Primo Livello si chiamano così perchè il gioco deve essere giocato in tutte le sue potenzialità.
Accuse come le vostre, Ryo, Fiore e Hunter, sono gratuite.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:Accuse come le vostre, Ryo, Fiore e Hunter, sono gratuite.

secondo me si ci è abituati a giocare cosi' veloci e si ha paura cambiando di stravolgere il gioco e non abituarsi alle nuove limitazioni.
non sono accuse è quello che penso e se ti senti accusato forse un po' di verita' cè :wink:
fiorereietto
Fanteria Pesante

sandorado ha scritto:Come Hala ha ricordato, questo topic periodicamente viene fuori, addirittura l'ultimo l'ho aperto io un anno fa...
Il punto è che ci sono sempre 4-5 giocatori che vorrebbero che si attuasse un cambiamento di un certo tipo, oggi sono queste lamentale, domani verranno di nuovo fuori quelli che si lamentano delle GC, dopodomani usciranno quelli che vogliono tornare a giocare COmunicazione Errata per come è scritta la carta, fra una settimana usciranno altre questioni.
4-5 giocatori non fanno una community di giocatori che partecipa ai tornei nell'ordine del centinaio di giocatori.
Il Consiglio dirime su carte e regole poco chiare, prima che su questo genere di cambiamenti, che andrebbero comunque a cambiare metodi di gioco che esistono da sempre in Doomtrooper.
E comunque se esistono i tornei di tipo Armageddon un motivo ci sarà, no?
Non possiamo castrare Doomtrooper e renderlo un gioco SOLO di combattimento: i tornei di Primo Livello si chiamano così perchè il gioco deve essere giocato in tutte le sue potenzialità.
Accuse come le vostre, Ryo, Fiore e Hunter, sono gratuite.

e dopo questo commento lascio perdere la questione... ma per favore perlomeno smette di prendere per il culo dicendo di pensare alternative e di fare critiche costruttive. risparmiate tempo e fatecene risparmiare dicendo che tutto rimane invariato, che una minoranza anche se parla non viene ascoltata fino a quando non diventa maggioranza. non pretendo che il gioco diventi come lo voglio io ma almeno che la questione venga presa in considerazione....
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Tranquillo fiorereietto, le vostre opinioni non finiranno nel dimenticatoio.
Non capisco le tue obiezioni: il fatto che TUTTI gli attuali consiglieri abbiano detto la loro in questo topic non è forse la stessa cosa che discuterne privatamente tra di loro, anzi dando il vantaggio anche a ALTRI utenti di dire la loro?
Ho espresso in questo topic la mia opinione come giocatore e ANCHE come consigliere, non scosto i due ruoli, semplicemente perché da giocatore E da consigliere mi sento di affermare con certezza che la velocità in sé non è il problema fondamentale che toglie il divertimento a Doomtrooper. Sono le strategie antigioco o risolutive che tolgono lo "scontro fisico" tra i guerrieri, come ha espresso il parere di Ryosaeba.

Ma se togliamo la velocità ai mazzi, è vero toglieremo attuabilità alle combo risolutive (tipo Agnello) e antigioco (tipo scartacarte), ma toglieremo anche dinamicità al combattimento e all'introduzione stessa dei guerrieri, e si finirà ad usare solo Toshiro coi Ki, perché è la combo più semplice e rapida da fare, senza la velocità dei mazzi che abbiamo ora. È una grossa realtà questa, non guardate il gioco solo fino dove volete vederlo, è molto più di questo il problema.
Le strade da prendere per combattere le strategie antigioco sono altre, la filosofia tra i giocatori prima di tutto, quella di potenziare e premiare più strategie mirate al combattimento, senza togliere o uccidere altre strategie, perché anch'esse fanno parte di doomtrooper ed è giusto dare la possibilità ai giocatori di scegliere anche strategie differenti dagli scontri fisici.

fiorereietto fai ciò che credi, ma modera i termini perché non stiamo assolutamente prendendo per il culo nessuno, stiamo rispondendo alle vostre obiezioni, capiamo benissimo il discorso e abbiamo intuito il malessere. Non è che bisogna assecondarvi forzatamente e se non lo facciamo allora per forza vi pigliamo per il culo.
Non è con voi o contro di voi, hai capito proprio poco di questa community.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, non ci siamo.
Qui non si prende per il culo nessuno, chiaro?
Se vi sentite presi per il culo, non venite ai tornei che organizziamo, e non postate qui.
fiorereietto
Fanteria Pesante

questo intervento mi faceva supporre che questioni del genere escono fuori + volte l'anno, ogni anno, e dato che tutto rimane come è suppongo che vengano ignorate. chiedere poi di esprimere la propria opinione e poi dire "parla pure, tanto non cambierà nulla" mi pare una presa di culo.

credevo che il compito dei consiglieri fosse discutere tra di loro ( e con la community) dei problemi, ma qui avete semplicemente espresso la vostra opinione, saltando completamente il dialogo tra di voi e la scelta se attuare o no qlk provvedimento. se nel gioco c'è del malessere operate affinchè quaesto malessere svanisca, o perlomeno provateci. se non ci riuscite gli scontenti semplicemente si adatteranno, un pò quello che farò io se la situazione non cambia. continuerò a giocare secondo il mio stile e a cercare di divertirmi e festa finita. ma non per questo devo demordere dal far valere le mie opinioni su dei temi che, a mio avviso, appiattiscono il gioco di mutant.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

FR, come ho detto, il topic di un anno fa l'ho aperto io, e le lamentele sono le stesse che in un certo senso sono state espresse in questo topic.
Anche a me non piace fare partite in solitario, dove il mio avversario si gioca TUTTO il mazzo in due turni, ma queste cose fanno parte del gioco. A me starebbe bene se il mio avversario si gioca il mazzo in due-tre turni ma io, con il mio mazzo combact, riesco a fare ugualmente la mia partita, cosa che non accade perchè ovviamente facendo girare tante carte il mio avversario attua la SUA strategia, tipo Agnello+MIna+Dimostra il tuo valore, oppure mi scarta tre volte la mano e fa 5 sabotaggi con un Gigameka e vince...
Però, ANCHE questo è Doomtrooper.
Non è scritto da nessuna parte nel regolamento che si DEVE VINCERE con il Combattimento.
E come già citato da altri, è csì un po' per tutti i giochi di carte, ormai.
Se domani si facesse la regola di limitare a una copia per tipo le carte per pescare oltre alla propria fase Pescare, il gioco vivrebbe di Mine Anti-Uomo, Trappola o Granata a Frammentazione e Ferita Mortale, Status Quo e Pipistrelli, Lupe e Charger...
Allora usciranno 4-5 giocatori che diranno di limitare Ferita Mortale, Status Quo e Charger.
Dopo l'ennesima regola che limita Ferita, Status Quo e Charger, tutti a calare il guerriero, pomparlo all'inverosimile e allora ci sarebbe l'appiattimento dei mazzi con 5 malfunzionamento, Residuato Bellico, Sabotaggio, etc etc.
Limitare le GIOM? Se gioco Corsa agli Armamenti, anche gli Equipaggiamenti diventano GIOM... :lol:
Non sono le regole che devono cambiare, sono i giocatori. Sta a noi fare mazzi che puntino al combattimento, lasciando posto quel tanto che basta per rompere le strategie avversarie.
D'altronde, non si è mai vista una guerra senza Sabotatori o Spie che intralcino le manovre nemiche...
Rispondi