Elezioni: Terza Fase

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

È dura scegliere tra due valide persone come Dionix e ragnarok... :-k
Io a parte tutto direi che non è propriamente giusto escludere del tutto il sud dal Consiglio, visto che ci sono già 3 piemontesi, 2 lombardi e 1 ligure, direi che non guasterebbe anche 1 campano che può fare il portavoce di tutta Napoli e compagnia bella! :wink: Lo dico anche per avere coscenza di più giocatori GIOCANTI dal sud! =;
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ragazzi il punto non è il sud o il nord..

Queste considerazioni le abbiamo già fatte in consiglio..

Infatti io dicevo, sarebbe giusto avere rag per non spezzare l'italia..
..ho anche pensato: perchè no 8 consiglieri???
..ed anche che rag si sbatte una cifra sul forum, poco presente di persona ma pronto e presente sul sito..

Solo che ci siamo anche detti: visto che il consiglio nasce dalla Democrazia che vota.. sia Rag che Dionix hanno avuto gli stessi voti! Abbiamo alzato appositamente il numero di Candidati per regione a 3 per seguire i voti della community.. quindi ora dire scegliamo Rag solo perchè è del sud e poco rappresentato va contro quello che abbiamo fatto fino ad ora.. no?

Quindi direi di fare semplicemente delle nuove votazioni, tutto qui.. e secondo me non c'è neppure fretta.. possiamo lasciarle in essere anche per 15 gg o più.. tanto ora andremo tutti o quasi in ferie, quindi di decisioni fino a Settembre mi sa che non se ne vedranno, salvo in caso di priorità assolute.. :-)

Questo lo dico per salvaguardare la democrazia, altrimenti avremmo anche già fatto una scelta.. ;-)

Il punto è proprio questo.. sono tutte e due persone molto valide..
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

I consiglieri devono essere dispari per non correre il rischio di avere parità nelle votazioni del consiglio
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Emilius ha scritto:I consiglieri devono essere dispari per non correre il rischio di avere parità nelle votazioni del consiglio

Infatti mi è stato fatto subito presente.. vedi come persona tendo sempre a privilegiare l'amicizia alle regole, quindi mi è venuto spontaneo pensare a tutti consiglieri.. :-)

ma poi effettivamente certe regole vanno seguite.. :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il pareggio sarebbe evitato grazie alla regola che prevede validità doppia al voto del "Primo Consigliere, ovvero quello che ha ottenuto il maggior numero di voti (Levy).
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Il pareggio sarebbe evitato grazie alla regola che prevede validità doppia al voto del "Primo Consigliere, ovvero quello che ha ottenuto il maggior numero di voti (Levy).
Appunto, non ci sarebbero problemi.
Possiamo quindi indire che
<<In caso di parità di voti in Consiglio: 4 e 4, il voto del "Primo Consigliere" conta come 2 voti.>> (e si avrebbe il 5 a 4, nessun rigore ad oltranza :lol:)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Diciamo che il Pareggio non è il problema principale.. perchè potrebbe anche capitare di votare quando uno è assente forzato e quindi di essere in pari.. e se l'assente sono io, avremmo comunque un possibile 3Vs3..

Il punto è che si è deciso che il consiglio sia di 7.. che 7 sia!

ma è così difficile, anticostituzionale, problematico votare tra Rag e Dionix???? :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Diciamo che il Pareggio non è il problema principale.. perchè potrebbe anche capitare di votare quando uno è assente forzato e quindi di essere in pari.. e se l'assente sono io, avremmo comunque un possibile 3Vs3..

Il punto è che si è deciso che il consiglio sia di 7.. che 7 sia!

ma è così difficile, anticostituzionale, problematico votare tra Rag e Dionix???? :-)
Se tu sei assente Levy, siamo dispari e quindi la votazione è ottimale. :)
Se sono assenti più persone rientriamo nei casi "normali" di un Consiglio formato da 7 persone.

Il Consiglio è di 7 persone, normalmente. Qui ci siamo trovati di fronte ad un caso del tutto eccezionale e non previsto dal regolamento. Quindi è possibile agire in modi eccezionali.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

mo' entriamo nella fantapolitica :D
io direi: i 6 del consiglio decidono loro cosa fare con una delibera immediata, sennò non ne usciamo più ;)
altra votazione, ok per 8 consiglieri, gara a righello, a chi sputa più lontano... dite voi!

ribadisco che se la soluzione migliore risulterà avere un campano e un milanese in meno mi faccio volentieri da parte, in fondo mi ero candidato più che altro per fare da sostituto in caso di casini ;)
Ultima modifica di Dionix il 26/07/2006, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:...
Per me no!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Ragazzi il punto non è il sud o il nord..

Queste considerazioni le abbiamo già fatte in consiglio..

Infatti io dicevo, sarebbe giusto avere rag per non spezzare l'italia..
..ho anche pensato: perchè no 8 consiglieri???
..ed anche che rag si sbatte una cifra sul forum, poco presente di persona ma pronto e presente sul sito..

Solo che ci siamo anche detti: visto che il consiglio nasce dalla Democrazia che vota.. sia Rag che Dionix hanno avuto gli stessi voti! Abbiamo alzato appositamente il numero di Candidati per regione a 3 per seguire i voti della community.. quindi ora dire scegliamo Rag solo perchè è del sud e poco rappresentato va contro quello che abbiamo fatto fino ad ora.. no?

Quindi direi di fare semplicemente delle nuove votazioni, tutto qui.. e secondo me non c'è neppure fretta.. possiamo lasciarle in essere anche per 15 gg o più.. tanto ora andremo tutti o quasi in ferie, quindi di decisioni fino a Settembre mi sa che non se ne vedranno, salvo in caso di priorità assolute.. :-)

Questo lo dico per salvaguardare la democrazia, altrimenti avremmo anche già fatto una scelta.. ;-)

Il punto è proprio questo.. sono tutte e due persone molto valide..
Concordo con quanto detto da Levy, non abbiamo fretta attualmente, come detto anche nella sezione del consiglio, non dobbiamo deliberare dall'oggi al domani, e ci serve per forza tutta la formazione al completo in tempi brevi e ristretti.
Direi che una votazione straordinaria tra Dionix e Ragnarok sia la cosa più giusta, nel rispetto di tutti e della community che sarà chiamata nuovamente in causa per scegliere direttamente il favorito.
I tempi non sono un prolema, 1-2 settimane direi che possiamo aspettare.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Io sono d'accordo...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un ballottaggio... cioè la soluzione è ovvia... come in tutte le elezioni... non capisco che altro modo ci possa essere O.o... la monetina? morra cinese? chi arriva prima ad una maratona? Chi mangia più salcicce? deh :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A birra e salsiccie non sarebbe male! :P
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

siiiiiiiiiii a birra e salsicce! io mi prenoto bud spencer però :P

scherzi a parte gente, che si fa? aspettiamo il ritorno dalle ferie? facciamo sbito?
Rispondi