Io a parte tutto direi che non è propriamente giusto escludere del tutto il sud dal Consiglio, visto che ci sono già 3 piemontesi, 2 lombardi e 1 ligure, direi che non guasterebbe anche 1 campano che può fare il portavoce di tutta Napoli e compagnia bella!
Elezioni: Terza Fase
È dura scegliere tra due valide persone come Dionix e ragnarok... 
Io a parte tutto direi che non è propriamente giusto escludere del tutto il sud dal Consiglio, visto che ci sono già 3 piemontesi, 2 lombardi e 1 ligure, direi che non guasterebbe anche 1 campano che può fare il portavoce di tutta Napoli e compagnia bella!
Lo dico anche per avere coscenza di più giocatori GIOCANTI dal sud! 
Ragazzi il punto non è il sud o il nord..
Queste considerazioni le abbiamo già fatte in consiglio..
Infatti io dicevo, sarebbe giusto avere rag per non spezzare l'italia..
..ho anche pensato: perchè no 8 consiglieri???
..ed anche che rag si sbatte una cifra sul forum, poco presente di persona ma pronto e presente sul sito..
Solo che ci siamo anche detti: visto che il consiglio nasce dalla Democrazia che vota.. sia Rag che Dionix hanno avuto gli stessi voti! Abbiamo alzato appositamente il numero di Candidati per regione a 3 per seguire i voti della community.. quindi ora dire scegliamo Rag solo perchè è del sud e poco rappresentato va contro quello che abbiamo fatto fino ad ora.. no?
Quindi direi di fare semplicemente delle nuove votazioni, tutto qui.. e secondo me non c'è neppure fretta.. possiamo lasciarle in essere anche per 15 gg o più.. tanto ora andremo tutti o quasi in ferie, quindi di decisioni fino a Settembre mi sa che non se ne vedranno, salvo in caso di priorità assolute..
Questo lo dico per salvaguardare la democrazia, altrimenti avremmo anche già fatto una scelta..
Il punto è proprio questo.. sono tutte e due persone molto valide..
..ed anche che rag si sbatte una cifra sul forum, poco presente di persona ma pronto e presente sul sito..
Solo che ci siamo anche detti: visto che il consiglio nasce dalla Democrazia che vota.. sia Rag che Dionix hanno avuto gli stessi voti! Abbiamo alzato appositamente il numero di Candidati per regione a 3 per seguire i voti della community.. quindi ora dire scegliamo Rag solo perchè è del sud e poco rappresentato va contro quello che abbiamo fatto fino ad ora.. no?
Quindi direi di fare semplicemente delle nuove votazioni, tutto qui.. e secondo me non c'è neppure fretta.. possiamo lasciarle in essere anche per 15 gg o più.. tanto ora andremo tutti o quasi in ferie, quindi di decisioni fino a Settembre mi sa che non se ne vedranno, salvo in caso di priorità assolute..
Questo lo dico per salvaguardare la democrazia, altrimenti avremmo anche già fatto una scelta..
Emilius ha scritto:I consiglieri devono essere dispari per non correre il rischio di avere parità nelle votazioni del consiglio
Infatti mi è stato fatto subito presente.. vedi come persona tendo sempre a privilegiare l'amicizia alle regole, quindi mi è venuto spontaneo pensare a tutti consiglieri..
ma poi effettivamente certe regole vanno seguite..
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Appunto, non ci sarebbero problemi.sandorado ha scritto:Il pareggio sarebbe evitato grazie alla regola che prevede validità doppia al voto del "Primo Consigliere, ovvero quello che ha ottenuto il maggior numero di voti (Levy).
Possiamo quindi indire che
<<In caso di parità di voti in Consiglio: 4 e 4, il voto del "Primo Consigliere" conta come 2 voti.>> (e si avrebbe il 5 a 4, nessun rigore ad oltranza
Diciamo che il Pareggio non è il problema principale.. perchè potrebbe anche capitare di votare quando uno è assente forzato e quindi di essere in pari.. e se l'assente sono io, avremmo comunque un possibile 3Vs3..
Il punto è che si è deciso che il consiglio sia di 7.. che 7 sia!
ma è così difficile, anticostituzionale, problematico votare tra Rag e Dionix????
ma è così difficile, anticostituzionale, problematico votare tra Rag e Dionix????
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Se tu sei assente Levy, siamo dispari e quindi la votazione è ottimale.Levy ha scritto:Diciamo che il Pareggio non è il problema principale.. perchè potrebbe anche capitare di votare quando uno è assente forzato e quindi di essere in pari.. e se l'assente sono io, avremmo comunque un possibile 3Vs3..
Se sono assenti più persone rientriamo nei casi "normali" di un Consiglio formato da 7 persone.
Il Consiglio è di 7 persone, normalmente. Qui ci siamo trovati di fronte ad un caso del tutto eccezionale e non previsto dal regolamento. Quindi è possibile agire in modi eccezionali.
mo' entriamo nella fantapolitica 
io direi: i 6 del consiglio decidono loro cosa fare con una delibera immediata, sennò non ne usciamo più
altra votazione, ok per 8 consiglieri, gara a righello, a chi sputa più lontano... dite voi!
ribadisco che se la soluzione migliore risulterà avere un campano e un milanese in meno mi faccio volentieri da parte, in fondo mi ero candidato più che altro per fare da sostituto in caso di casini
io direi: i 6 del consiglio decidono loro cosa fare con una delibera immediata, sennò non ne usciamo più
altra votazione, ok per 8 consiglieri, gara a righello, a chi sputa più lontano... dite voi!
ribadisco che se la soluzione migliore risulterà avere un campano e un milanese in meno mi faccio volentieri da parte, in fondo mi ero candidato più che altro per fare da sostituto in caso di casini
Ultima modifica di Dionix il 26/07/2006, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Concordo con quanto detto da Levy, non abbiamo fretta attualmente, come detto anche nella sezione del consiglio, non dobbiamo deliberare dall'oggi al domani, e ci serve per forza tutta la formazione al completo in tempi brevi e ristretti.Levy ha scritto:Ragazzi il punto non è il sud o il nord..
Direi che una votazione straordinaria tra Dionix e Ragnarok sia la cosa più giusta, nel rispetto di tutti e della community che sarà chiamata nuovamente in causa per scegliere direttamente il favorito.
I tempi non sono un prolema, 1-2 settimane direi che possiamo aspettare.