Votazioni del consiglio

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.

Regole per l'elezione del consiglio

Limite di massimo 2 persone per regione
6
22%
Limite di massimo 3 persone per regione
5
19%
Nessun limite per regione
16
59%

Voti totali: 27

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Non m'interessa andare contro tutti. Non accetto compromessi, ricatti, o raccomandazioni.
Io dico quel che penso apertamente perchè non mi stanno bene comportamenti incoerenti e di convenienza.
Non mi sta bene che il vero controllo del gioco sia affidato ad una maggioranza assoluta (quando si vota una regola) e non proporzionata equamente, com'è sempre stato.
Non mi sta bene che una persona come Henshu abbia abbandonato il Consiglio.
Ci sono tante cose da cambiare secondo me. La democrazia è il popolo ma il popolo va governato con leggi che lo regolino e lo salvaguardino dal caos. Non accontentati i capricci per qualche voto magari, o peggio.
E quali regole?
E da un po' di tempo il tutto è in declino. Come si è potuto vedere.
Fate voi.
Buon appetito.
L'unica cosa che condivido è che dispiace anche a me che anche Hen abbia abbandonato.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dal Lazio non ci ripenserà nessuno sul Consiglio, su questo ci potete mettere la mano sul fuoco, anche entrambe.

Ormai la community non è più rappresentativa di tutta la penisola, mi sembra evidente, alla luce del sole.
Perché le cose stiano così va ricercato in più di un motivo, alcuni palesi, altri meno chiari, fatto sta che è un dato di fatto, e scusate il gioco di parole.
Gell non tocca carte da Lucca, e con lui e il cugino è per ora assente la Calabria, Napoli è morta dopo un inizio promettente, Roma non ha più particolari interessi a viaggiare, visto che è tutto sommato autosufficiente (in particolar modo per Warzone, alla faccia di chi temeva che le miniature da queste parti andassero "disperse"), la Sicilia è troppo isolata e comunque lì si gioca prevalentemente a Warzone.
Blitzer e Alhan con il loro nuovo progetto per Warzone rappresentano una realtà distinta dalle attività dell'MCIC, anche qui i perché sono molti e ognuno se li andrà a cercare da solo.
La Toscana non si sposta mai, fatta eccezione per il Gaglio.
Le Marche sono sparite nonostante i ripetuti tentativi di averne notizie.
In Emilia c'è solo Qmanta.

Tirate le somme questa community poggia su 3 regioni, lombardia, piemonte e veneto. E ormai di queste è rappresentativa.
Francamente non mi lamento, e non capisco come determinate persone che fanno poco o nulla si arroghino il diritto di lamentarsi, ma questo probabilmente dipende da una visione della vita diversa.
Ormai siamo/siete troppi per gestire le cose come una pensione familiare, ci vuole un consiglio, eletto da tutti, che fa il suo lavoro, con una corretta divisione dei compiti all'interno (mancata quest'anno, più volte invocata, denunciata e fatta cadere nel vuoto), per un anno, senza troppe chiacchiere da bar intorno.
Se un consigliere non fa nulla, o sparisce, gli si rifila una pedata nel sedere, lo si mette al pubblico ludibrio, lo sostituisce e si va avanti, cosa che avremmo dovuto fare già noi , e invece si è permesso di andare avanti con "chi è sparito e non si sa se sia vivo o morto", "chi molla dopo 15 giorni per non ben precisati motivi", "chi subentra ma entra solo se chiamato a votare con mail privata", "chi vota in consiglio ma non posta mai sul forum pubblico e ai tornei fa fare anche qualche figuraccia a tutti i consiglieri", "chi dà le dimissioni e poi se le rimangia e poi scrive sul post delle candidature che non è stato compreso dagli altri", "chi scrive scrive ma poi non gioca mai".
A voi il compito di associare nomi e "ruoli".

Poi per le decisioni più tirate, complicate, si apre un sondaggio, e SE a quel sondaggio rispondono in 10, vale il parere di quei dieci sommato ai voti dei consiglieri.
Chi non parla nelle sedi opportune viene ignorato.
Questo per non trasformare il forum in una serie di strascichi infiniti e inutili.
Io vedo le cose così, altri no, chi gestisce no, indi detta la mia osservo il forum e valuto quale sarà il futuro rapporto con lo stesso e i suoi iscritti.

Mi auguro solo che alcuni recuperino un po' di senno e abbiano il buongusto di ritirare le candidature, solo per decenza e senso del pudore, ma giustamente... viva la diversità!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:Io ho espresso i miei dubbi su come stanno procedendo queste ELEZIONI STRAORDINARIE già di per sè.
Ho espresso i miei ragionamenti per il bene del gioco innanzitutto.
Non m'interessa andare contro tutti. Non accetto compromessi, ricatti, o raccomandazioni.
Io dico quel che penso apertamente perchè non mi stanno bene comportamenti incoerenti e di convenienza.
Se dici apertamente quello che pensi, mi potresti illuminare quali sarebbero questi compromessi, ricatti e raccomandazioni di cui parli?
E i comportamenti incoerenti e di convenienza?
ragnarok ha scritto:Non mi sta bene che il vero controllo del gioco sia affidato ad una maggioranza assoluta (quando si vota una regola) e non proporzionata equamente, com'è sempre stato.
Se la tua paura è che ci sia una maggioranza assoluta, non ci sono problemi. Se penso a quante ore potrebbero discutere Chribu e hala (che mi auguro siano 2 futuri consiglieri) sulle diverse interpretazioni e possibilità... :lol:
E questo è solo uno degli esempi.
ragnarok ha scritto:Non mi sta bene che una persona come Henshu abbia abbandonato il Consiglio.
Anche a me è spiaciuto, tant'è che in molti, me compreso, lo hanno rinominato. Non vedo perché prendersela per questo però.
ragnarok ha scritto:Ci sono tante cose da cambiare secondo me. La democrazia è il popolo ma il popolo va governato con leggi che lo regolino e lo salvaguardino dal caos. Non accontentati i capricci per qualche voto magari, o peggio.
E quali regole?
E da un po' di tempo il tutto è in declino. Come si è potuto vedere.
Fate voi.
Buon appetito.
A me sembra che si sia proceduto piuttosto bene nell'ultimo anno e che diverse cose siano state risolte... Per il resto non sono molto bravo in politica... :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

HenShu ha scritto:Dal Lazio non ci ripenserà nessuno sul Consiglio, su questo ci potete mettere la mano sul fuoco, anche entrambe.

Ormai la community non è più rappresentativa di tutta la penisola, mi sembra evidente, alla luce del sole.
Perché le cose stiano così va ricercato in più di un motivo, alcuni palesi, altri meno chiari, fatto sta che è un dato di fatto, e scusate il gioco di parole.
Gell non tocca carte da Lucca, e con lui e il cugino è per ora assente la Calabria, Napoli è morta dopo un inizio promettente, Roma non ha più particolari interessi a viaggiare, visto che è tutto sommato autosufficiente (in particolar modo per Warzone, alla faccia di chi temeva che le miniature da queste parti andassero "disperse"), la Sicilia è troppo isolata e comunque lì si gioca prevalentemente a Warzone.
Blitzer e Alhan con il loro nuovo progetto per Warzone rappresentano una realtà distinta dalle attività dell'MCIC, anche qui i perché sono molti e ognuno se li andrà a cercare da solo.
La Toscana non si sposta mai, fatta eccezione per il Gaglio.
Le Marche sono sparite nonostante i ripetuti tentativi di averne notizie.
In Emilia c'è solo Qmanta.

Tirate le somme questa community poggia su 3 regioni, lombardia, piemonte e veneto. E ormai di queste è rappresentativa.
Francamente non mi lamento, e non capisco come determinate persone che fanno poco o nulla si arroghino il diritto di lamentarsi, ma questo probabilmente dipende da una visione della vita diversa.
Ormai siamo/siete troppi per gestire le cose come una pensione familiare, ci vuole un consiglio, eletto da tutti, che fa il suo lavoro, con una corretta divisione dei compiti all'interno (mancata quest'anno, più volte invocata, denunciata e fatta cadere nel vuoto), per un anno, senza troppe chiacchiere da bar intorno.
Se un consigliere non fa nulla, o sparisce, gli si rifila una pedata nel sedere, lo si mette al pubblico ludibrio, lo sostituisce e si va avanti, cosa che avremmo dovuto fare già noi , e invece si è permesso di andare avanti con "chi è sparito e non si sa se sia vivo o morto", "chi molla dopo 15 giorni per non ben precisati motivi", "chi subentra ma entra solo se chiamato a votare con mail privata", "chi vota in consiglio ma non posta mai sul forum pubblico e ai tornei fa fare anche qualche figuraccia a tutti i consiglieri", "chi dà le dimissioni e poi se le rimangia e poi scrive sul post delle candidature che non è stato compreso dagli altri", "chi scrive scrive ma poi non gioca mai".
A voi il compito di associare nomi e "ruoli".

Poi per le decisioni più tirate, complicate, si apre un sondaggio, e SE a quel sondaggio rispondono in 10, vale il parere di quei dieci sommato ai voti dei consiglieri.
Chi non parla nelle sedi opportune viene ignorato.
Questo per non trasformare il forum in una serie di strascichi infiniti e inutili.
Io vedo le cose così, altri no, chi gestisce no, indi detta la mia osservo il forum e valuto quale sarà il futuro rapporto con lo stesso e i suoi iscritti.

Mi auguro solo che alcuni recuperino un po' di senno e abbiano il buongusto di ritirare le candidature, solo per decenza e senso del pudore, ma giustamente... viva la diversità!

=D>
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

dico la mia: Se si sapeva prima chi accettava e chi no penso che molti avrebbero cambiato le proprie "nomination". Mi sembra giusto che tutti si possino candidare. Per quanto riguarda le regioni, se reputo un "terrone" all'altezza lo voto se sono 5 e tutti della stessa regione li voto lo stesso. Il limite delle regioni secondo me non ha senso.

Detto questo avrei gradito cmq una presenza veneto-friuli ma ormai il gioco è fatto.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

HenShu ha scritto:Gell non tocca carte da Lucca, e con lui e il cugino è per ora assente la Calabria,...
Se vogliamo recuperare le miniature di warzone che c'interessano, togliendo tutto il tempo a Doomtrooper, mi sembra che siam liberi di farlo no?!?!
Appena finiremo con Warzone,ritorneremo forse.Dipende dallo stato nel quale troveremo il gioco.
Per quanto mi riguarda,non accetto Valerie passata alla Mishima e gli stemmi cambiati per le Corporazioni nel Film,figurati se accetto di trovarmi contro gli Atlantidei che non c'azzeccano nulla con MC.
Per quanto riguarda mio cugino,lui è grande e vaccinato, io no :P (anticipo qualcuno che lo sta pensando o hce vuole fare una battuta ma si trattiene per continuare ad apparire ciò che non è), per rispondere da solo per la sua assenza.
HenShu ha scritto:"chi molla dopo 15 giorni ..."
Riguardante il Consiglio credo di esere in questa fascia,ed ho tolto la continuazione perchè i motivi gli ho lasciati agli altri 6 del Consiglio.
Non mi sembra si possa dire il contrario.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Nessuno ti ha detto che non puoi pisciare doomtrooper, mi sono limitato a fare un elenco della situazione nelle varie regioni, questo perché, se ti leggi i post precedenti, c'è chi pretende che il consiglio rappresenti ancora tutte le regioni, cosa che trovo un po' assurda e mi sembra che tu sia d'accordo su questo.

Se a casa mia non gioco e non gioca nessuno, non posso pretendere di avere un consigliere che mi rappresenti, e che inevitabilmente altera le votazioni che pesano su chi effettivamente gioca.

Sul discorso delle tue dimissioni sicuramente ti va reso il merito di averle motivate, e soprattutto di non essertele rimangiate come altri.
Fatto rimane che in futuro non si può ripetere un tipo di situazione del genere con uno dei consiglieri che rinuncia dopo appena 2 settimane, l'anno scorso avevamo solo 3 esclusi dalle votazioni e c'era il rischio come poi effettivamente si è verificato, che in seguito a qualche altra rinuncia nell'arco dei 12 mesi si arrivasse a non avere più i numeri per andare avanti.

Fermo restando che le mie dimissioni, le ultime in ordine di tempo, sono state date anche con l'intento di far cadere il consiglio e andare a nuove elezioni, visto che non c'erano le condizioni per proseguire in quella maniera.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dunque, la situazione è che la maggioranza vorrebbe togliere totalmente il limite.
Il VERO problema che nessuno ha fatto notare è che ci sono solo 5 regioni rappresentate dalle candidature, 2 delle quali con 1 solo candidato.
E' a mio avviso preoccupante che realtà importanti come il Veneto e il Lazio non esprimano nemmeno un candidato.

Di fatto le elezioni in questa situazione sono piuttosto scontate: probabili 4 membri tra Piemonte e Lombardia, e per i 3 posti resterebbero i 2 Campani, il Ligure e il Romagnolo...

A questo punto mi schiero e dico che sono a favore di modificare il limite, anche in corsa, anche perché c'è un problema grosso su cui vi invito a riflettere.

PROBLEMA
Se 2 Consiglieri NON provenienti da Piemonte e Lombardia dovessero mollare, coi limiti attuali si andrebbe immediatamente ad elezioni anticipate in quanto esisterebbe un solo sostituto.
Per questo sono a favore di modificare o rimuovere il limite. A voi i pareri.
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

Oh ma ragazzi cos'è tutto sto vespaio per eleggere dei consiglieri?
Sono ingeneuo io oppure quelli del consiglio prendono 3000 euro al mese? Non credo ..(la seconda)...
Stiamo parlando di un gioco... parole come intaressi, burocrazia, ricatti... dai per favore non esistono!
NEANCHE NEL MONOPOLI!
Ha ragione Sando queste cose lasciamole ai politici, anzi manco loro sono così motivati come noi...
Poi posso permettermi di parlare visto che di consigliere in Veneto non c'è nessuno, Paizo Incredulo e Lana83 hanno avuto l'umiltà di non accettare per lasciare il posto a chi secondo loro aveva più competenze e questo lo accetto anch'io, non mi intaressa se nel consiglio ci sono 8 (dico un numero a caso) Piemontesi e 6 Lombardi è logico che avrei voluto vedere almeno un "Veneto" per il lavoro che abbiamo fatto nella nostra regione ma abbiamo votato tutti democraticamente: punto.... non capisco tutto qui... perchè questo caos???!

Non voglio fare il fricchettone del ca**o (della situazione) ma tra di noi dobbiamo aiutarci a mandare avanti mutant, tenerlo vivo il più possibile...

...Forse ho solo sparlato ma ho un pò di tristezza...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

HenShu ha scritto:Nessuno ti ha detto che non puoi pisciare doomtrooper, mi sono limitato a fare un elenco della situazione nelle varie regioni, questo perché, se ti leggi i post precedenti, c'è chi pretende che il consiglio rappresenti ancora tutte le regioni, cosa che trovo un po' assurda e mi sembra che tu sia d'accordo su questo.

Se a casa mia non gioco e non gioca nessuno, non posso pretendere di avere un consigliere che mi rappresenti, e che inevitabilmente altera le votazioni che pesano su chi effettivamente gioca.
E mi sa che siamo in 2 a non leggere i post precedenti:
Gell ha scritto:Concludo dicendo il perchè penso possa andare bene la vecchia maniera di scegliere il consiglio Simone.
Ti ricordi l'anno nel quale sono stato eletto io?
Non m'ero neanche candidato,anzi ero poco presente nel forum per le prime schermaglie con Halakay.
Son stato eletto probabilmente,anzi sicuramente,a causa della formula che si vuole cambiare;però mi sembra che al momento della mia elezione ho dato la mia presenza assidua sul forum facendo addirittura da porta voce insieme a Fabio anche nei momenti di crisi.
Quella elezione m'ha spronato, e m'ha migliorato, sia a livello di visione di gioco, e quindi a livello regolamentare (figurati come stavo messo prima :P), che a livello di voglia di continuare Doomtrooper.
Io credo che ci siano altri come me "in quel periodo",e possono fare quest'esperienza...tutto quì!
A questo non c'avevo pensato onestamente:
Davide ha scritto:PROBLEMA
Se 2 Consiglieri NON provenienti da Piemonte e Lombardia dovessero mollare, coi limiti attuali si andrebbe immediatamente ad elezioni anticipate in quanto esisterebbe un solo sostituto.
Per questo sono a favore di modificare o rimuovere il limite. A voi i pareri.
anche perchè quando ho lasciato io il Consiglio,sono andato a vedere se c'era il "rimpiazzo"...ed l'ho messo tra virgolette xchè subentrava AtillaIII che è molto + esperto di me a mio vedere,ed ho lasciato tranquillo.
Ste seghe mentali dell'abbandonare per far decadere il consiglio devo dire che sono molto MOGGIANE e molto reali a quanto vedo,quindi son costretto ad essere d'accordo con voi;però penso che basti portare il limite a 3 invece di 2,piuttosto che toglierlo del tutto.
Ultima modifica di Gell il 09/07/2006, 4:42, modificato 2 volte in totale.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Capisco che la scelta dell'allargare il limite a 3 per regione è sicuramente una scelta meno radicale rispetto al toglierlo completamente 'sto limite...
Però una maggioranza assoluta ora ha votato per togliere il limite, non è che prima si crea un sondaggio e poi non si tiene più conto delle votazioni, perché tanto "l'obiettivo minimo era il limite di 3" e si sta per raggiungerlo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Che cavolo c'entra Moggi?

Mi sono dovuto dimettere perché CHI avrebbe dovuto farlo per correttezza, visto che non faceva una mazza, non lo faceva o se lo rimangiava, il consiglio era ufficialmente di 7, ma a lavorare effettivamente eravamo si e no in 3. E questo a me non sembra nell'interesse di tutti.

Mi sembrava piuttosto evidente, ma forse è meglio esplicitarlo visto che c'è chi continua a non capirlo.

Se volevo "comandarmela" alla moggi, mi ricandidavo visto che tra le candidature ho ripreso parecchi consensi, ma non l'ho fatto perché non mi sembra proprio il caso visto che ho dato le dimissioni si e no 2 settimane fa e non ho alcuna intenzione di tornare a farlo in futuro, in un anno da consigliere ho praticamente perso interesse nel gioco e ora solo a questo mi dedico.

Mi auguro che ciunque si prenderà l'impegno lo faccia con correttezza e onestà intellettuale. STOP.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io non parlavo di te Enrico....parlavo di eventuali ritiri futuri calcolati come ha detto Davide.
Il perchè ti 6 dimesso tu,non m'interessa xchè ti conosco ANCHE di persona e quindi non ho bisogno di motivazioni da parti tua.
E' palese senza aprire bocca il motivo!
Cmq.......FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIII! :D
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il problema che ho posto è puramente pratico, poi ognuno lo veda come vuole... :P ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Dal Lazio non ci ripenserà nessuno sul Consiglio, su questo ci potete mettere la mano sul fuoco, anche entrambe.
Mi spiace, però è una vostra scelta, quindi la rispetto.
HenShu ha scritto:Ormai la community non è più rappresentativa di tutta la penisola, mi sembra evidente, alla luce del sole.
Non sono d'accordo, la community è rappresentativa di tutta la community che VUOLE essere rappresentata, senza divisioni geografiche di alcun tipo.
Inoltre, forse state dando troppa enfasi al tutto, stiamo parlando di "eleggere" un gruppo di persone che, condividendo una passione in comune, e ritenuti in grado di farlo da chi esprime le proprie preferenze, deve stilare una serie di regole da adottare nei tornei MCIC.
Tutto li.
Non parliamo mica del Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
Non ci sono interessi di alcun tipo dietro a quello che facciamo, non ci guadagna nessuno a dire che una carta è limitata o da eliminare dopo l'uso, perchè queste variazioni diventano uguali per tutti.
Visto che la situazione "straordinaria" ci ha portati a fare ora le elezioni, direi che la cosa migliore è di portare il limite a 3 consiglieri al massimo per regione, venendo cosi incontro alla maggioranza che ha votato per togliere il limite, ma rispettando la minoranza che vuole mantenerlo a due.
Un classico compromesso all'italiana, ma d'altronde siamo maestri in questo.
Se poi qualcuno pensa che facendo così non c'è democrazia (in un forum... :shock: !!!), libero di pensarlo, ma a conti fatti non è così, e lo sa benissimo.
Rispondi