Un'affiliazione permette di far guadagnare PP ad un Mercenario Ex-...? Se sì, come si arriva ad affermare questo ricavando l'effetto inverso di Insubordinazione?
No, è Jojimbo:
YOJIMBO
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN HATAMOTO. Mentre Yojimbo è in gioco, tutti i Tuoi Hatamoto sono immuni agli effetti dell'Oscura Simmetria.
TATSU
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN SAMURAI. Mentre Tatsu è in gioco, tutti i Tuoi Samurai sono immuni agli effetti dell'Oscura Simmetria.
Chribu ha scritto:cmq mi pare ci sia scritto da qualche parte che un mercenario affiliato guadagna PP. Ma dato che il thug non è un mercenario...
Anch'io l'avevo letto o sentito da qualche parte, ma dove?!?
Comunque credo che la regola espressa sul testo della carta del Thug continui a dover essere rispettata nonostante tutto.
REINTEGRATO
GIOCABILE SU UN MERCENARIO. La Corporazione ha rivalutato la sua posizione e ha deciso di reintegrarlo. Il guerriero potrà guadagnare Punti Promozione. Non viene più considerato un Mercenario e ottiene un +1 in C, S, A, V.
THUG
Il Thug non viene considerato un Doomtrooper né un guerriero dell'Oscura Simmetria, né un Mercenario. Sistemalo separato dalla tua Squadra o Schieramento. Tutti i Punti che il Thug guadagna devono essere trasformati in Punti Destino. Se viene ferito, muore.