1)Lego è il mio protettohunter ha scritto: si vede che sei un newbie
2) ma :lol

a sto punto meglio quelle in b/nEr_mejo ha scritto:ot: ora non so in che modo stampiate le carte homemade, però avendone un paio sottomano precisamente corporate wars e ragnarok e una vecchia DT, co osno abissali differenze nella carta, mi pare da 300 gr/m2 corporate wars e 250 le restanti, per risparmiare qualcosa si potrebbe usare carta di grammatura più ridotta e magari non patinata ma verniciata di lucido, e per stampare il retro usare solo 3 colori (nero verde e giallo) e magari evitare di fustellarle come le ragnarok che ho io, si lo so fanno un pò schf però si risparmia un botto.
con vari esperimenti si è tentato di ottenere risultati sempre migliori a parità di spesa... il futuro vuole che una serie rimanga sempre tra i 10 e i 12 euro ma che la sua stampa migliori...Er_mejo ha scritto:ot: ora non so in che modo stampiate le carte homemade, però avendone un paio sottomano precisamente corporate wars e ragnarok e una vecchia DT, co osno abissali differenze nella carta, mi pare da 300 gr/m2 corporate wars e 250 le restanti, per risparmiare qualcosa si potrebbe usare carta di grammatura più ridotta e magari non patinata ma verniciata di lucido, e per stampare il retro usare solo 3 colori (nero verde e giallo) e magari evitare di fustellarle come le ragnarok che ho io, si lo so fanno un pò schf però si risparmia un botto.
ma le b/n costano 0,10cents e hanno qual non so cosa di retro' che piaceqmanta ha scritto:con vari esperimenti si è tentato di ottenere risultati sempre migliori a parità di spesa... il futuro vuole che una serie rimanga sempre tra i 10 e i 12 euro ma che la sua stampa migliori...Er_mejo ha scritto:ot: ora non so in che modo stampiate le carte homemade, però avendone un paio sottomano precisamente corporate wars e ragnarok e una vecchia DT, co osno abissali differenze nella carta, mi pare da 300 gr/m2 corporate wars e 250 le restanti, per risparmiare qualcosa si potrebbe usare carta di grammatura più ridotta e magari non patinata ma verniciata di lucido, e per stampare il retro usare solo 3 colori (nero verde e giallo) e magari evitare di fustellarle come le ragnarok che ho io, si lo so fanno un pò schf però si risparmia un botto.
Beh non vedo cosa cambi: questi mazzi rovinano il gioco anche nelle mani di un giocatore esperto, anzi nelle mani di un novizio si ha qualche possibilità di sperare nella buona sorte!Dionix ha scritto:lol ma quella delle fotocopie in b/n era una battuta, l'avete presa sul serio... mi serviva per introdurre il discorso "evviva chi presta le carte perchè permette anche ad altri di fare mazzi competitivi"
p.s. concordo che qualche rara volta ho visto anch'io mazzi copiati in mani inesperte rovinare il gioco... ma erano sempre pagghiumosi : /
Il discorso è che bisogna avere uno stardard unico che tutti i giocatori devono riconoscere, altrimenti il gioco ai tornei diventerebbe un'anarchia..Chribu ha scritto:Cmq devo dire una cosa, benissimo a usare le mcic e non stamparcele noi. Ma tecnicamente, dal punto di vista del rischio che qualcuno le stampi con testo cambiato... beh se uno volesse stamparla col testo cambiato potrebbe anche stamparla col logo MCIC col testo cambiato, x cui il rischio non mi pare cambi molto...
Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme.hunter ha scritto:lego io non so quanti tornei hai fatto ma qui se non hai almeno 5 carte per ogni tipo è difficile arrivare nei primi 8 poi cè se per te l'importante è partecipare buon per te!!!**L.Eg0 ha scritto:No vi prego le fotocopie in b/n no! Altrimenti mi metto a giocare a Champion
![]()
Scherzavo, ma giocavo anche Magic e l'ho abbandonato per la gente (insopportabile, non voglio fare il ruffiano ma sono proprio contento della gente che gioca a mutant) e per i costi troppo eccessivi.
Le spese per Mutant a mio avviso sono contenute, quelle per le homemade pure (10e per un'espansione non mi pare tanto)e dato ke sono tirchio credo di essere obbiettivo.
e meglio non sapere che non poteredrnovice ha scritto:Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme.hunter ha scritto:lego io non so quanti tornei hai fatto ma qui se non hai almeno 5 carte per ogni tipo è difficile arrivare nei primi 8 poi cè se per te l'importante è partecipare buon per te!!!**L.Eg0 ha scritto:No vi prego le fotocopie in b/n no! Altrimenti mi metto a giocare a Champion
![]()
Scherzavo, ma giocavo anche Magic e l'ho abbandonato per la gente (insopportabile, non voglio fare il ruffiano ma sono proprio contento della gente che gioca a mutant) e per i costi troppo eccessivi.
Le spese per Mutant a mio avviso sono contenute, quelle per le homemade pure (10e per un'espansione non mi pare tanto)e dato ke sono tirchio credo di essere obbiettivo.
Libero di pensarla come vuoi, non ho l'intenzione di perdere tempo a farti cambiare idea. Ti dico solo che questo tuo comportamento poco costruttivo non porta a nulla, vedi un po' tu.hunter ha scritto:e meglio non sapere che non poteredrnovice ha scritto:Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme.hunter ha scritto: lego io non so quanti tornei hai fatto ma qui se non hai almeno 5 carte per ogni tipo è difficile arrivare nei primi 8 poi cè se per te l'importante è partecipare buon per te!!!
io invece sto cercando di non far spendere meno hai nuovi arrivati che non avendo carte si ritrovano a giocare con affilata + baionetta ritrovandosi ultimi che ovviamente non vengono + hai tornei!!drnovice ha scritto:Libero di pensarla come vuoi, non ho l'intenzione di perdere tempo a farti cambiare idea. Ti dico solo che questo tuo comportamento poco costruttivo non porta a nulla, vedi un po' tu.hunter ha scritto:e meglio non sapere che non poteredrnovice ha scritto: Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme.