Toto Mestre

Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

hunter ha scritto: si vede che sei un newbie :wink:
1)Lego è il mio protetto
2) ma :lol :lol:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Paizo ha scritto:
1)Lego è il mio protetto
paizo sul podio :lol:
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

ot: ora non so in che modo stampiate le carte homemade, però avendone un paio sottomano precisamente corporate wars e ragnarok e una vecchia DT, co osno abissali differenze nella carta, mi pare da 300 gr/m2 corporate wars e 250 le restanti, per risparmiare qualcosa si potrebbe usare carta di grammatura più ridotta e magari non patinata ma verniciata di lucido, e per stampare il retro usare solo 3 colori (nero verde e giallo) e magari evitare di fustellarle come le ragnarok che ho io, si lo so fanno un pò schf però si risparmia un botto.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Er_mejo ha scritto:ot: ora non so in che modo stampiate le carte homemade, però avendone un paio sottomano precisamente corporate wars e ragnarok e una vecchia DT, co osno abissali differenze nella carta, mi pare da 300 gr/m2 corporate wars e 250 le restanti, per risparmiare qualcosa si potrebbe usare carta di grammatura più ridotta e magari non patinata ma verniciata di lucido, e per stampare il retro usare solo 3 colori (nero verde e giallo) e magari evitare di fustellarle come le ragnarok che ho io, si lo so fanno un pò schf però si risparmia un botto.
a sto punto meglio quelle in b/n :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Er_mejo ha scritto:ot: ora non so in che modo stampiate le carte homemade, però avendone un paio sottomano precisamente corporate wars e ragnarok e una vecchia DT, co osno abissali differenze nella carta, mi pare da 300 gr/m2 corporate wars e 250 le restanti, per risparmiare qualcosa si potrebbe usare carta di grammatura più ridotta e magari non patinata ma verniciata di lucido, e per stampare il retro usare solo 3 colori (nero verde e giallo) e magari evitare di fustellarle come le ragnarok che ho io, si lo so fanno un pò schf però si risparmia un botto.
con vari esperimenti si è tentato di ottenere risultati sempre migliori a parità di spesa... il futuro vuole che una serie rimanga sempre tra i 10 e i 12 euro ma che la sua stampa migliori...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:
con vari esperimenti si è tentato di ottenere risultati sempre migliori a parità di spesa... il futuro vuole che una serie rimanga sempre tra i 10 e i 12 euro ma che la sua stampa migliori...
ma le b/n costano 0,10cents e hanno qual non so cosa di retro' che piace
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Cmq devo dire una cosa, benissimo a usare le mcic e non stamparcele noi. Ma tecnicamente, dal punto di vista del rischio che qualcuno le stampi con testo cambiato... beh se uno volesse stamparla col testo cambiato potrebbe anche stamparla col logo MCIC col testo cambiato, x cui il rischio non mi pare cambi molto...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Dionix ha scritto:lol ma quella delle fotocopie in b/n era una battuta, l'avete presa sul serio... mi serviva per introdurre il discorso "evviva chi presta le carte perchè permette anche ad altri di fare mazzi competitivi" :P

p.s. concordo che qualche rara volta ho visto anch'io mazzi copiati in mani inesperte rovinare il gioco... ma erano sempre pagghiumosi : /
Beh non vedo cosa cambi: questi mazzi rovinano il gioco anche nelle mani di un giocatore esperto, anzi nelle mani di un novizio si ha qualche possibilità di sperare nella buona sorte! :lol:
Scherzi a parte, non capisco molto questo discorso. :roll:

Ma concordo appieno sul fatto che chi ha carte in eccesso e nel torneo non le usa, potrebbe anche prestarle, certo magari non al primo che capita, però dopo un paio di tornei ci si conosce tutti! ;) È anche questo il bello della community di mutant! :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:
1)Lego è il mio protetto
Scusate ma ha parlato il sommo giocatore hunter detto il saggio!
Questo è il suo torneo n° 400! :mrgreen:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

no sono 5 o 6
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Cmq devo dire una cosa, benissimo a usare le mcic e non stamparcele noi. Ma tecnicamente, dal punto di vista del rischio che qualcuno le stampi con testo cambiato... beh se uno volesse stamparla col testo cambiato potrebbe anche stamparla col logo MCIC col testo cambiato, x cui il rischio non mi pare cambi molto...
Il discorso è che bisogna avere uno stardard unico che tutti i giocatori devono riconoscere, altrimenti il gioco ai tornei diventerebbe un'anarchia..

E comunque bisogna rispettare sempre il fatto che gente che ha speso tempo e denaro può essere contrariata nell'utilizzo in toto per tutti i giocatori di carte considerate più rare e importanti...

Parlando di stampe, a me era piaciuta molto l'ultima stampa di Corporate Wars, i colori erano perfetti, vivi e brillanti, e poi anche con gli angoli arrotondati, non è una banalità! ;)
È forse possibile dare la gestione della stampa in pdf per tutte le altre espansioni che ancora non lo sono, e utilizzare quel metodo di stampa? Anche per non avere homemade stampate in modi differenti e standardizzare meglio il tutto.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

hunter ha scritto:
**L.Eg0 ha scritto::shock: No vi prego le fotocopie in b/n no! Altrimenti mi metto a giocare a Champion :wink:
Scherzavo, ma giocavo anche Magic e l'ho abbandonato per la gente (insopportabile, non voglio fare il ruffiano ma sono proprio contento della gente che gioca a mutant) e per i costi troppo eccessivi.
Le spese per Mutant a mio avviso sono contenute, quelle per le homemade pure (10e per un'espansione non mi pare tanto)e dato ke sono tirchio credo di essere obbiettivo. :)
lego io non so quanti tornei hai fatto ma qui se non hai almeno 5 carte per ogni tipo è difficile arrivare nei primi 8 poi cè se per te l'importante è partecipare buon per te!!! 8 )
Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme. :!:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:
hunter ha scritto:
**L.Eg0 ha scritto::shock: No vi prego le fotocopie in b/n no! Altrimenti mi metto a giocare a Champion :wink:
Scherzavo, ma giocavo anche Magic e l'ho abbandonato per la gente (insopportabile, non voglio fare il ruffiano ma sono proprio contento della gente che gioca a mutant) e per i costi troppo eccessivi.
Le spese per Mutant a mio avviso sono contenute, quelle per le homemade pure (10e per un'espansione non mi pare tanto)e dato ke sono tirchio credo di essere obbiettivo. :)
lego io non so quanti tornei hai fatto ma qui se non hai almeno 5 carte per ogni tipo è difficile arrivare nei primi 8 poi cè se per te l'importante è partecipare buon per te!!! 8 )
Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme. :!:
e meglio non sapere che non potere :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

hunter ha scritto:
drnovice ha scritto:
hunter ha scritto: lego io non so quanti tornei hai fatto ma qui se non hai almeno 5 carte per ogni tipo è difficile arrivare nei primi 8 poi cè se per te l'importante è partecipare buon per te!!! 8 )
Libero di pensarla come vuoi, non ho l'intenzione di perdere tempo a farti cambiare idea. Ti dico solo che questo tuo comportamento poco costruttivo non porta a nulla, vedi un po' tu. :roll:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:
hunter ha scritto:
drnovice ha scritto: Questo discorso è assolutamente falso. Inutile avere 5 copie di ogni carta se non sai farle girare assieme. :!:
Libero di pensarla come vuoi, non ho l'intenzione di perdere tempo a farti cambiare idea. Ti dico solo che questo tuo comportamento poco costruttivo non porta a nulla, vedi un po' tu. :roll:
io invece sto cercando di non far spendere meno hai nuovi arrivati che non avendo carte si ritrovano a giocare con affilata + baionetta ritrovandosi ultimi che ovviamente non vengono + hai tornei!!
Bloccato