Effetti tra squadra e avamposto
- TrueAlakhai
- Ashigaru
Quindi se Nipa contravviene spudoratamente ad una regola scritta ed ufficiale (quella di Plost) allora questa regola non conta più? No beh, se fosse così ditemelo perchè avrei in mente di chiedergli se i miei guerrieri della fratellanza sono considerati eretici...sia mai che mi dica di si, così posso fare un bel mazzo pieno di occhi sacrilegi, mortificator e custodi dell'arte!!! Un pensiero: se questo splendido (non in senso ironico) gioco è pieno di falle e zeppo di errate dobbiamo anche ringraziare i creatori che hanno dimostrato più volte di aver sbagliato, di non aver pensato ad eventuali situazioni etc...Senza ora incolparli di niente (se non ci fossero stati loro non ci sarebbe Doomtrooper!!) vorrei solo porvi una domanda: E' possibile che quando queste carte (come lo Juggernout) sono state create qualcuno non abbia considerato (o abbia mal interpretato) la REGOLA di Plost?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non dimenticatevi quale azzardo sia stato inserire l'Avamposto nel gioco.
E tutte le modifiche apportate da noi alle regole ed alle non-regole relative a questo, al fine di tappezzare i profondi buchi creativisi.
Se si vuol tornare indietro su questa regola che è pure incoerente e che contrasta con l'altra di non poter attaccare tra Squadra ed Avamposto (ma l'Avamposto non era un'estensione della Squadra? Da Venere posso attaccare Marte ma non la Terra?), allora possiamo anche annullare tutte le nostre modifiche apportate per cercare di migliorare o anche proteggere il gioco.
E questo non perchè lo dice Nipa (che per me in questo caso conta come il 2 di picche), ma perchè forse ragionando un po' sulle conseguenze o semplicemente sulle contraddizioni, si può arrivare alla stessa conclusione.
E tutte le modifiche apportate da noi alle regole ed alle non-regole relative a questo, al fine di tappezzare i profondi buchi creativisi.
Se si vuol tornare indietro su questa regola che è pure incoerente e che contrasta con l'altra di non poter attaccare tra Squadra ed Avamposto (ma l'Avamposto non era un'estensione della Squadra? Da Venere posso attaccare Marte ma non la Terra?), allora possiamo anche annullare tutte le nostre modifiche apportate per cercare di migliorare o anche proteggere il gioco.
E questo non perchè lo dice Nipa (che per me in questo caso conta come il 2 di picche), ma perchè forse ragionando un po' sulle conseguenze o semplicemente sulle contraddizioni, si può arrivare alla stessa conclusione.
È grandioso 'sto ragazzo!ragnarok ha scritto:Non dimenticatevi quale azzardo sia stato inserire l'Avamposto nel gioco.
Nel caso specifico del Juggernaut conta eccome, visto che è uno dei creatori della carta...ragnarok ha scritto:E questo non perchè lo dice Nipa (che per me in questo caso conta come il 2 di picche)...
E chissà, forse proprio partendo da considerazioni come le tue è giunto alle stesse conclusioni...
- ragnarok
- Contatta:
Non mi riferivo al Juggernaut ma al caso generale. Visto che è stato detto (giustamente) che spesso e volentieri siamo andati "controcorrente" rispetto alle affermazioni di Nipa o il metodo di gioco estero, ho voluto dimostrare che effettivamente, in questo caso, possiamo giungere alle stesse conclusioni anche senza fidarsi del suo parere e di come vanno giocate le sue carte.sandorado ha scritto:Nel caso specifico del Juggernaut conta eccome, visto che è uno dei creatori della carta...ragnarok ha scritto:E questo non perchè lo dice Nipa (che per me in questo caso conta come il 2 di picche)...
E chissà, forse proprio partendo da considerazioni come le tue è giunto alle stesse conclusioni...
Uhm, chissà cosa ne penseresti tu se qualcuno volesse giocare in modo differente da come l'hai scritta una TUA carta...ragnarok ha scritto:...ho voluto dimostrare che effettivamente, in questo caso, possiamo giungere alle stesse conclusioni anche senza fidarsi del suo parere e di come vanno giocate le sue carte.
- ragnarok
- Contatta:
Beh dipende dal contesto, ovvero dal metodo di gioco.sandorado ha scritto:Uhm, chissà cosa ne penseresti tu se qualcuno volesse giocare in modo differente da come l'hai scritta una TUA carta...ragnarok ha scritto:...ho voluto dimostrare che effettivamente, in questo caso, possiamo giungere alle stesse conclusioni anche senza fidarsi del suo parere e di come vanno giocate le sue carte.
Per ogni sistema di gioco ci può essere un'interpretazione diversa o meglio un uso differente della stessa carta.
sandorado@libero.it wrote:
> Hi Tomi.
> There is a rule about the Outpost that say that Outpost is an extension of the Squad, and that bonus from Squad worth also for the Outpost, like Venusian Marshal.
> So, in the same way, why the bonus from the Juggernat don't worth for the Outpost?
We don't want it to affect the Outpost. See the new gEdition rules on
the Engine for our interpretation of how Outpost should really work.
CHi conosce questa nuova interpretazione di come funziona l'Avamposto nel g-engine?
> Hi Tomi.
> There is a rule about the Outpost that say that Outpost is an extension of the Squad, and that bonus from Squad worth also for the Outpost, like Venusian Marshal.
> So, in the same way, why the bonus from the Juggernat don't worth for the Outpost?
We don't want it to affect the Outpost. See the new gEdition rules on
the Engine for our interpretation of how Outpost should really work.
CHi conosce questa nuova interpretazione di come funziona l'Avamposto nel g-engine?
ok, loro hanno adottato nuove regole e hanno creato la carta pensando alle nuove regole.
Per cui le soluzioni sono due
a) cambiamo anche noi le regole, in modo da usare la carta come la usano loro
b) conserviamo le regole originali, per cui la carta si usa come detto sopra.
Per cui, a mio parere, la situazione dei fatti attuali determina che il juggernaught e carte simili valgano anche per l'avamposto. Almeno finché non ci sarà una errata o modifica del regolamento.
Per cui le soluzioni sono due
a) cambiamo anche noi le regole, in modo da usare la carta come la usano loro
b) conserviamo le regole originali, per cui la carta si usa come detto sopra.
Per cui, a mio parere, la situazione dei fatti attuali determina che il juggernaught e carte simili valgano anche per l'avamposto. Almeno finché non ci sarà una errata o modifica del regolamento.
No, la carta del Juggernaut non l'hanno creata CON LE NUOVE REGOLE.
Quando è nata Dementia, il g-engine era agli albori, quindi l'hanno creata con l'intento specifico che non valesse per l'avamposto.
Conosci la nuova regola per l'avamposto del g-engine?
Io no, però sarei favorevole ad utilizzare il regolamento del g-engine, pur mantenendo le nostre carte.
Quando è nata Dementia, il g-engine era agli albori, quindi l'hanno creata con l'intento specifico che non valesse per l'avamposto.
Io no, però sarei favorevole ad utilizzare il regolamento del g-engine, pur mantenendo le nostre carte.
- hunter
- Utente in osservazione.
- Contatta:
regolamento intendi tutto o solo quello relativo all'avamposto?sandorado ha scritto:No, la carta del Juggernaut non l'hanno creata CON LE NUOVE REGOLE.