Club Casanova

stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

tu hai trovato una combo definitiva, ma questa carta la si può usare anche in altri modi. Io per esempio l'avrei usata per metterci un'amnesia e giocare con guerrieri tipo il Thug... Oppure altre carte che l'avrebbero resa divertente, ma effettivamente è molto pericolosa e pochi mazzi riuscirebbero a contrastarla.
Quindi in definitiva o ci s'impone di non usarla in certi modi, o la si vieta. Io spero nel primo caso, ma qual'è il limite di tolleranza è difficile da precisare.

Che poi la maggior parte della gente si faccia centinaia di chilometri per fare un primo livello e poi non ne fa la metà per andare in un secondo livello non lo capisco, altro che controsenso! E poi ci si lamenta che i primi livelli siano noiosi...

P.S: io me ne sono perso di cose, e da troppo tempo oramai! :lol: :wink:
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Mah,non sono d'accordo con questo discorso del fair play,almeno inteso così.Se si ritiene tutti che una combo sia devastante,è bene che sia vietata,altrimenti è lecito usarla:che si fa',si permette ad ogni nuovo giocatore che scopre la combo e non sa niente che è "vietata" di vincere magari un torneo a mani basse e poi gli si dice imbruttendolo:"questa combo non s'ha da fare" :D .Tra l'altro è pure parecchio opinabile cosa sia una combo devastante e quale no.
Ciao
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

direi che quella di Levy con il Club+Ultimo Bastione è decisamente devastante. Il mazzo che avrei portato a Mestre ne è immune, ma solo per puro caso, quasi sempre avrebbe distrutto chiunque!
Ok il voler vincere, ma certe combo bisogna lasciarle a casa! Solo uno scartacarte potrebbe battere un mazzo del genere!
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

In questa espansione ci sono delle carte che dovrebbero essere Cancellate dall'esistenza del gioco e nn solamente vietate!
+ si va avanti con le espansioni e + diventano forti mazzi con combo particolari senza fare un attacco. Dov'è il vecchio sapore del combattimento quando attaccavo con il southpaw e con la baionetta??
Buona Notte piccolo principe...
Cmq finalmente Levy ha trovato una combo x usare Fallo o muori complimenti!
Io avevo pensato di usare Club Casanova con Deja Vu nn è devastante come ultimo bastione xò almeno la partita è un pò + combattiva! :lol: :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Stefan, se A parte di mano, ti cala Club Casanova e ci mette sotto L'Ultimo Bastione, appena B cala un guerriero (necessario per poter usare anche gli scarta-carte), scarta il mazzo da pescare, a quel punto come fai a fare il gioco di "scarta-carte"?
Se entra al primo turno (ed entra al primo turno, al 90%, perchè fai il mazzo solo per quello), la partita è finita.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

già, però con il mazzo che porto a Mestre non riesco ad usare l'ultimo bastione :)
E cmq non porto uno scarta carte, mai 2 volte di seguito con lo stesso mazzo, anche se mi piaceva giocarci con quello di Milano. Mi piacciono i "pretacci" eretici (come li chiama Cyberbob)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sinceramente per me se invece di primo livello li chiamate ritrovi non cambia nulla.... :roll: si sa che c'è una parte di giocatori che giocano per agonismo e altri solo divertirsi sarà sempre cosi! E' difficile far convivere le 2 cose, buona cosa sono le carte in regalo agli ultimi :lol:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

io ho visto nascere il mostro in diretta... e non vi dico l'espressione sulla faccia di levy quando ha avuto l'illuminazione (ero incerto se credere ad un ictus improvviso o un'apparizione della madonna sull'autostrada :P)

è da vietare in qualche modo? SI.
è da fair play portarla? discorso che non ha senso :P E io sono quello che all'ultimo primo livello di milano è venuto con un mazzo guerra imperiale di combattimento, per capirci :)
Se un giocatore ragiona sulle carte, ci mette passione e addirittura ve lo dice PRIMA di portare la combo a un torneo (ok io ho insistito un po' ma è stata una sua decisione :P), e la combo non viene vietata... beh, dire che è scorretto portarla mi sembra un po' assurdo!
E non ditemi che levy viene solo per vincere perchè -casini di salute a parte- è il giocatore che va ovunque, anche portando mazzi che sa in anticipo non vinceranno mai, a tutti i tipi di torneo!

Ribadisco che se si limitasse la velocità dei mazzi (chi ha detto via riserve e sacrifici, ricerche celeri e ispirazioni? :P) tutte le combo definitive come questa salterebbero in un colpo solo, senza dover vietare quasi nessuna carta a parte impantanato ed efficienza incredibile... ma vabbè, so che è un discorso lungo e a tutti fa paura giocare "lenti" (e preferiscono finire la partita in 2 turni da 10 minuti cad piuttosto che fare 10 turni a testa da 2 minuti senza pescare 32 carte).
Scusate la vena polemica, ma ogni volta che nasce una combo definitiva e via a parlare di limitarla o vietarla non riesco a non pensare a questo :P

Levy sei un grande per averlo detto e non esserti presentanto a mestre con quel mazzo facendo finta di niente ;)

p.s. ma sto sacrificio lo limitiamo o no? lol adesso ho sfoderato tutto il mio repertorio :P
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma io direi di vietarla dato che ci saranno al tre 20 carte che permettono cose assurde
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il Consiglio ha tempo fino al 1° marzo per decidere se fare un sondaggio con la community, vietarla a priori, o lasciare che si possa utilizzare.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

piu' o meno e' come usare i poliziotti nell'avamposto quando sul regolamento c'era scritto che i doomtrooper erano tutti quelli con icona non ol, ovvero le tribu' erano doomtrooper! Se una cosa e' "sporca" e' meglio chiarire prima. Levy e' un grande, ma quasi quasi lo cornifico per Dionix :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Forse i finlandesi agiscono diversamente da noi, e nella realizzazione delle carte non guardano alle conseguenze di ciò che scrivono.
Ad esempio c'è questa carta, sempre 5Th Tribe:

ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE
Battaglia/Figli di Rasputin
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI 2 AZIONI E 14D.
Assegna a questa carta un Comandante e 4 Doomtrooper guerrieri delle Tribù non-Comandanti con la stessa affiliazione. Assegna COMANDANTE IN CARICA e DISPOSITIVO DI DISTURBO al Comandante. Il Comandante deve essere attaccato per ultimo.
Questi guerrieri non possono MAI essere RIASSEGNATI.

Con le condizioni della stessa, attualmente, solo coi difensori Cybertronic può essere utilizzata. Un bell'esempio di come agiscono no?

Ebbene noi non dobbiamo vietare e/o evitare la combo o le combo che Levy ha posto, perchè, a parte che è irragionevole anche solo pensarlo (se ho una combo efficace perchè non dovrei utilizzarla nei limiti del regolamento? Il buon senso si applica a priori nella realizzazione delle carte!) e poi sicuramente ne verranno fuori altre simili o peggio.
La carta è incontrollabile e assurda e quindi a parer mio deve essere vietata.
E' stata vietata Manovra caotica per molto molto meno.
Ultima modifica di ragnarok il 08/02/2006, 16:25, modificato 1 volta in totale.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

sta cosa qua delle tribu che son doomtrooper non la sapevo... Da quando?! :shock:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

ma noi abbiamo tradotto tutte le loro espansioni per curiosità o ne mancano alcune?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Al momento, manca solo 2nd Edition e alcune carte di revival.
Ma sono poche carte...
Rispondi