Bonus che modificano il V base...

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma questo è OVVIO! :) Solo che riesci a sommare a quel modificatore altri modificatori oppure no? Non è così difficile il concetto, ogni modificatore va applicato sul valore base, ma il risultato ottenuto lo si somma ai modificatori precedenti (se ce ne sono) e evenutalmente si sommano altri modificatori (sempre se ce ne sono).
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Invece di incapponirvi, sarebbe meglio segnalare la discussione ai membri de Il_Consiglio (mi pare che stiano già decidendo il da farsi per chiarire la questione), tanto ognuno ha le sue idee e le sue posizioni, inutile riempire il thread di posts che si ripetono... :)

Piuttosto il parere di altri membri di questa community è gradito, così posso confrontare le varie idee... :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si prospettano gli straordinari Natalizi per il nostro Consiglio.. :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

io sono già vestito da Babbo Natale :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

:lol: Levy tu mi sembri una mente matematica! Almeno tu! Fammi un regalo per natale: DAMMI RAGIONE! :lol:

A parte gli scherzi, gli effetti di più carte giocate si cumulano sempre, che siano speciali, Arti o Doni. Non importa che la carta ci dica di moltiplicare un valore scritto sulla carta invece che aggiungere un valore prefissato, gli effetti si cumulano sempre! ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Da Matematico ti dico che è una grossa cantonata questa (non in riferimento all'ex calciatore francese). :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma tu non fai testo! :P Sei un caso patologico! :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

stefanchenco ha scritto:per il mio modesto parere piano corposo triplia il valore, ma precisa anche che rimane comunque base, non è quindi da coniderarsi modificato. A questo punto posso giocare migliore se stessi per raddoppiare a propria volta tutti i valori, compreso il V perchè è ancora base.
Normalmente non si possono raddoppiare o modifare due volte lo stesso valore, però in questo caso il valore triplicato rimane "base"
Beh c'è un senso logico.
Se prendo un oggetto e lo modifico, l'oggetto, per quanto cambiato, lo chiamo sempre allo stesso modo.
Se il valore base è "modificato", significa che il valore base in sé ora ha dei valori base diversi, ma si chiama sempre valore base. Altrimenti il valore base sarebbe costante e non l'avrei modificato :D

Non è detto che sia un ragionamento condivisibile, o giusto, ma è un ragionamento lecito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Troppe pastiglie colorate.. e non sono M&M's... :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sì, ma io ho preso la pillola rossa! :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Sì, ma io ho preso la pillola rossa! :D
Occhio alla scadenza però...Dicembre 1999. :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
stefanchenco ha scritto:per il mio modesto parere piano corposo triplia il valore, ma precisa anche che rimane comunque base, non è quindi da coniderarsi modificato. A questo punto posso giocare migliore se stessi per raddoppiare a propria volta tutti i valori, compreso il V perchè è ancora base.
Normalmente non si possono raddoppiare o modifare due volte lo stesso valore, però in questo caso il valore triplicato rimane "base"
Beh c'è un senso logico.
Se prendo un oggetto e lo modifico, l'oggetto, per quanto cambiato, lo chiamo sempre allo stesso modo.
Se il valore base è "modificato", significa che il valore base in sé ora ha dei valori base diversi, ma si chiama sempre valore base. Altrimenti il valore base sarebbe costante e non l'avrei modificato :D

Non è detto che sia un ragionamento condivisibile, o giusto, ma è un ragionamento lecito.
Questa è una buona strada per capire ciò che ho detto io: se ti dice di applicare il fattore (2 o 3) su un qualcosa (il V base in questo caso), non significa che questo poi non possa cumulare altri effetti su altri fattori che ricalcolano lo stesso V base.

Vi rendete conto di cosa state sostenendo? Il V base si può calcolare e modificare una sola volta? :-s
Ma quando mai? Ci potrò sempre fare il doppio e il triplo e del risultato ottenuto sommarci gli altri modificatori, che essi mi dicano di andare a calcolare il V base nuovamente o di aggiungere una quantità predefinita.

Comunque Chribu, il V base su cui calcolare i fattori (doppio: 2, triplo: 3) è sempre quello scritto sulla carta del guerriero.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Cmq credo di aver capito il tuo ragionamento drnovice...
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

Non mi pare giusto che una carta come Piano Corposo che ha come unico effetto triplicare il valore base di chi ha teschi chiave automaticamente IMPEDISCA a questi guerrieri di raddoppiare o in generale moltiplicare i valori base CSA solo perchè, nel caso di Migliorare se Stesso, la moltiplicazione coinvolge anche il V. Sono d'accordissimo con la regola che i vaolri base si moltiplicano UNA VOLTA SOLA, ma questo è un caso "a parte". Per me con le due carte in gioco sarebbe più corretto mantenere i valori così: 2C 2S 2A 3V. Sempre che ciò non causi conflitti con altre carte o altre combo, ovviamente. In questo caso sarebbe invece (purtroppo) giusto imporre la regola del "raddoppio una volta sola" e basta, per semplicità e coerenza di gioco.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

TrueAlakhai ha scritto:Non mi pare giusto che una carta come Piano Corposo che ha come unico effetto triplicare il valore base di chi ha teschi chiave automaticamente IMPEDISCA a questi guerrieri di raddoppiare o in generale moltiplicare i valori base CSA solo perchè, nel caso di Migliorare se Stesso, la moltiplicazione coinvolge anche il V. Sono d'accordissimo con la regola che i vaolri base si moltiplicano UNA VOLTA SOLA, ma questo è un caso "a parte". Per me con le due carte in gioco sarebbe più corretto mantenere i valori così: 2C 2S 2A 3V. Sempre che ciò non causi conflitti con altre carte o altre combo, ovviamente. In questo caso sarebbe invece (purtroppo) giusto imporre la regola del "raddoppio una volta sola" e basta, per semplicità e coerenza di gioco.
Dovresti spiegarmi prima di tutto perché dovresti moltiplicarli una sola volta, quando tu potenzialmente puoi giocare un milione di carte che possono dare modificatori di prodotto con fattori 2 (raddoppia) o 3 (triplica) al V base.
Rispondi