Definizione di AREA
SPIRITO OSCURO
SEGUACE DI ILIAN. Lo Spirito non può essere attaccato e non può MAI avere carte assegnate. Lo Spirito può, al costo di una Azione di attacco e tre Punti Promozione, scegliere allo stesso tempo due guerrieri (bersagli legali) che possono partecipare al combattimento nella stessa Area. Infligge una ferita ad entrambi i guerrieri anche se non possono venire feriti. Se muoiono per questa ferita, guadagni i punti. Scarta lo Spirito dopo che ha attaccato e il tuo avversario guadagna i Punti.
A voler essere troppo precisi, si era scritto troppo...
Tolto "e attaccare" e "sua".
Aggiunto "BERSGLI LEGALI".
SEGUACE DI ILIAN. Lo Spirito non può essere attaccato e non può MAI avere carte assegnate. Lo Spirito può, al costo di una Azione di attacco e tre Punti Promozione, scegliere allo stesso tempo due guerrieri (bersagli legali) che possono partecipare al combattimento nella stessa Area. Infligge una ferita ad entrambi i guerrieri anche se non possono venire feriti. Se muoiono per questa ferita, guadagni i punti. Scarta lo Spirito dopo che ha attaccato e il tuo avversario guadagna i Punti.
A voler essere troppo precisi, si era scritto troppo...
Tolto "e attaccare" e "sua".
Aggiunto "BERSGLI LEGALI".
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ovvero 2 errate.sandorado ha scritto:SPIRITO OSCURO
SEGUACE DI ILIAN. Lo Spirito non può essere attaccato e non può MAI avere carte assegnate. Lo Spirito può, al costo di una Azione di attacco e tre Punti Promozione, scegliere allo stesso tempo due guerrieri che possono partecipare al combattimento nella stessa Area. Infligge una ferita ad entrambi i guerrieri anche se non possono venire feriti. Se muoiono per questa ferita, guadagni i punti. Scarta lo Spirito dopo che ha attaccato e il tuo avversario guadagna i Punti.
A voler essere troppo precisi, si era scritto troppo...
Tolto "e attaccare" e "sua".
Fabio il buon senso non mi ha mai fatto preoccupare di questa carta, (si capisce come va giocata) ma se la si usa per cercare di stravolgere concetti già pienamente assimilati e divenuti consuetudine, allora devo esporre gli errori di testo della specifica carta, per tenere intatto l'aspetto globale del gioco.
Aggiungo che, come per Granata Antiuomo e a Frammentazione, l'Area Bersaglio è ininfluente.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
L'Azione d'attacco non impone che i guerrieri bersaglio debbano trovarsi in aree d'attacco legali.sandorado ha scritto:Aggiunto anche bersagli legali, per evitare di ferire un guerriero dallo schieramento all'avamposto...
Come per le Granate, è possibile ferire 2 guerrieri in Avamposto anche se lo Spirito è nello Schieramento. Come per la Granata a Frammentazione, l'unica restrizione è che i 2 guerrieri bersaglio si trovino nella stessa Area.
Bersaglio legale = che può partecipare al combattimento
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se fosse come dici tu, sarebbe incoerente. Vedi ad esempio il Maestro delle Ombre:sandorado ha scritto:No, bersaglio legale=che può essere attaccato.
Per lo Spirito Oscuro valgono bersagli legali, ovvero:
- Schieramento VS. Schieramento
- Schieramento VS. Squadra
- Avamposto VS. Avamposto
MAESTRO DELLE OMBRE
CONSIDERATO UN NINJA. Può Attaccare e venire Attaccato da qualsiasi guerriero, indipendentemente dal legame. Al costo di tre Azioni, puoi eliminare il Maestro e uccidere automaticamente qualsiasi guerriero in gioco che possa combattere. Questa è considerata un'Azione di Attacco ed entrambi i giocatori guadagnano i punti.
"che possa combattere"
Quindi abbiamo già un precedente. Non vedo la necessità di imporgli una restrizione relativa ai combattimenti, visto che non ve ne sono e non ha neppure possibilità di parteciparvi.
FABIO APPENA TI VEDO TI BACIO.
L'azione di attacco non è un combattimento, questo lo sanno anche i muri. Vorrei tanto sapere chi è che va in giro a spararle così grosse.
Per quel che riguarda SPIRITO OSCURO non c'è nemmeno da stare a specificare che non ti ci puoi attaccare i tuoi guerrieri, perché c'è una regola precisa e generale sul regolamento da torneo.
Il problema si era posto con la mutazione nomade perché questa non è di nessuno ma di volta in volta può essere usata da entrambi i giocatori (ed è per questo che abbiamo fatto un chiarimento).
Per lo spirito è sufficiente specificare che i guerrieri devono essere combattenti (altrimenti lo si potrebbe usare per uccidere i leader o gli apostoli) che siano nella stessa area.
L'azione di attacco non è un combattimento, questo lo sanno anche i muri. Vorrei tanto sapere chi è che va in giro a spararle così grosse.
Per quel che riguarda SPIRITO OSCURO non c'è nemmeno da stare a specificare che non ti ci puoi attaccare i tuoi guerrieri, perché c'è una regola precisa e generale sul regolamento da torneo.
Il problema si era posto con la mutazione nomade perché questa non è di nessuno ma di volta in volta può essere usata da entrambi i giocatori (ed è per questo che abbiamo fatto un chiarimento).
Per lo spirito è sufficiente specificare che i guerrieri devono essere combattenti (altrimenti lo si potrebbe usare per uccidere i leader o gli apostoli) che siano nella stessa area.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Beh essendo non-Combattente, ancora di più dovrebbe NON valere la restrizione relativa ai combattimenti, dello scegliere un bersaglio che lo Spirito può effettivamente attaccare. E' un controsenso. Le uniche restrizioni da inserire sono:sandorado ha scritto:Ragnarok, il Maestro è diverso, essendo un combattente vero e proprio.
Lo Spirito è un NON-Combattente. E funziona come ho detto.
Inoltre:
Bersaglio=qualunque guerriero in gioco
Bersaglio LEGALE= guerriero che può essere attaccato
IMO!
Hen, per il bacio: con il rossetto o senza?
1) I guerrieri bersaglio devono trovarsi nella stessa Area (es. non uno nell'Avamposto e uno nella Squadra. E nelle partite a più giocatori, non uno di un giocatore e uno di un altro giocatore.)
2) I guerrieri bersaglio devono essere in grado di partecipare al combattimento.
L'Area bersaglio è ininfluente, come in tutti i casi simili.
La carta così è stabile e coerente con tutte le altre.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ma cosa intendi per "bersaglio legale"?sandorado ha scritto:No, mi spiace, ma non è quello lo scopo con cui è nato lo Spirito Oscuro, cioè quello di essere una replica della Granata a Frammentazione o del Maestro delle Ombre.
Può usare la sua abilità solo contro guerrieri che siano bersagli legali, come ho scritto sopra.
Guerrieri che lo Spirito potrebbe effettivamente attaccare?
Lo scopo con cui viene creata una carta non è detto che sia corretto.
E se non voleva essere una replica della Granata o del Maestro avrebbe dovuto avere abilità diverse. Non è con una restrizione aggiuntiva che si cambia lo scopo
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Veramente intendevo che definizione gli daisandorado ha scritto:Bersaglio legale = da Area ad Area che sia attaccabile.
Schieramento VS Squadra
Schieramento VS. Schieramento
Avamposto VS. Avamposto.
E' la terza volta che lo scrivo...
(es. Guerriero LETALE = Guerriero che Uccide sul colpo in combattimento)
BERSAGLIO LEGALE = ?
Quel che dici tu è più un concetto, non certo una definizione.
Fabio solo una piccola notazione, lo Spirito Oscuro non è affatto un non-combattente.
Per essere considerato non-combattente devono verificarsi due condizioni contemporaneamente:
non poter essere attaccato
non poter attaccare
Se se ne verifica solo una il guerriero è comunque considerato combattente.
Lo Spirito Oscuro anche se non può essere attaccato può comunque sempre attaccare normalmente (oltre alla possibilità di sfruttare il suo testo speciale).
Per essere considerato non-combattente devono verificarsi due condizioni contemporaneamente:
non poter essere attaccato
non poter attaccare
Se se ne verifica solo una il guerriero è comunque considerato combattente.
Lo Spirito Oscuro anche se non può essere attaccato può comunque sempre attaccare normalmente (oltre alla possibilità di sfruttare il suo testo speciale).
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Vero Enrì, c'è solo un piccolissimo problema. Lo Spirito Oscuro non ha caratteristiche di combattimento -> (-/-/-/8)HenShu ha scritto:Fabio solo una piccola notazione, lo Spirito Oscuro non è affatto un non-combattente.
Per essere considerato non-combattente devono verificarsi due condizioni contemporaneamente:
non poter essere attaccato
non poter attaccare
Se se ne verifica solo una il guerriero è comunque considerato combattente.
Lo Spirito Oscuro anche se non può essere attaccato può comunque sempre attaccare normalmente (oltre alla possibilità di sfruttare il suo testo speciale).
Aggiungerei nelle sue errate: NON-COMBATTENTE