Se poi tu vuoi che rispondo per forza come + ti aggrada,spediscimi la risposta che la incollo e la firmo Ragnarok.Gell ha scritto:*Gell s'avvicina a Ragnarok con una bandiera Italiana in mano.La poggia sulle spalle di Ragnarok e lo porta via alla James Brown(se si scrive così e s'era quello il cantante) in Living In America*
Antò,come t'ho detto nel Forum Consiglio:
- Profano è x chi ha il MAI,quindi con NESSUNA carta può lanciare l'arte se non gli si viene cancellato il testo con Amnesia e poi giocato Reclutato (o similia)
- per chi non ha il Mai con la Fratellanza può lanciare l'Arte
PUNTO!
Il tuo paragone su un guerriero senza abilità e uno con scritto "non può lanciare l'Arte",scusami se te lo dico,ma è inutile xchè un QUALSIASI Doomtrooper che non ha la scritta PROFANO(o la frase "non può MAI lanciare l'arte") nel testo può:
- lanciare l'arte con Reclutato
- se lo si trasforma in guerriero fratellanza con qualsiasi carta,lanciare l'Arte con Fratellanza.
Ri-PUNTO!
Qualsiasi altro Guerriero che subisce Amnesia,Profano o no,s'è fratellanza o lo diventa tramite carte,se c'è in gioco la Fratellanza,lancia l'Arte.
Ri-Ri-PUNTO!
Grinder e l'Arte
T'ho già risposto abbondantemente:
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
La Cattedrale di Fukido
Fortificazione/Fratellanza
Exp: Inquisition
PUOI ASSEGNARLA ALLA TUA SQUADRA, AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi Doomtrooper possono usare l'Arte Mentale. Puoi solo avere una Cattedrale Fukido in gioco.
Quindi cosa succede, nei 3 casi, se ho questa carta in gioco:
1) Toshiro, Inquisitore/Mortificator con Amnesia (nessuna abilità)
2) Atilla III, Grinder (non può lanciare incantesimi)
3) Cyril Dent, Missionario (non può mai lanciare incantesimi)
Puoi rispondere per ogni punto: 1,2,3?
Perchè altrimenti si crea solo confusione
Fortificazione/Fratellanza
Exp: Inquisition
PUOI ASSEGNARLA ALLA TUA SQUADRA, AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi Doomtrooper possono usare l'Arte Mentale. Puoi solo avere una Cattedrale Fukido in gioco.
Quindi cosa succede, nei 3 casi, se ho questa carta in gioco:
1) Toshiro, Inquisitore/Mortificator con Amnesia (nessuna abilità)
2) Atilla III, Grinder (non può lanciare incantesimi)
3) Cyril Dent, Missionario (non può mai lanciare incantesimi)
Puoi rispondere per ogni punto: 1,2,3?
Perchè altrimenti si crea solo confusione

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Credo che il non poter lanciare incantesimi dell'Arte sia più un'abilità che una precisazione. Così come il non poter andare in copertura o il non poter utilizzare il bonus delle Fortificazioni.Davide ha scritto:Quello che dice ragnarok è che Toshiro e Tecnico Vac con queste regole si comportano allo stesso modo.
La precisazione sul Tecnico Vac è inutile se non c'è il MAI...
Come abilità, dovrebbe sortire anche un minimo d'effetto nel gioco e non dovrebbe essere SEMPRE ininfluente rispetto ad un guerriero che non ce l'ha.
P.s. La precisazione è il MAI, che in questo caso a parer mio è sottinteso sempre, qualora sia stato dimenticato.
FIDUCIA NELLE ARMI
Speciale/OL
Exp: Mortificator
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutti i guerrieri in gioco perdono l'abilità di lanciare incantesimi dell'Arte fino alla fine del tuo prossimo Turno. Questo vale anche per i guerrieri aggiunti dopo che la carta è stata giocata.
Quindi, il Grinder, che ha già l'abilità di non poter lanciare Incantesimi dell'Arte, non viene influenzato da questa carta. Se vi è in gioco l'Alleanza della Fratellanza, il Grinder potrà lanciare Incantesimi dell'Arte?
INCANTESIMO DI PROTEZIONE
Void
ARTE MENTALE(???) GIOCABILE AL COSTO DI 10D DA UN QUALSIASI GUERRIERO IN GRADO DI LANCIARE INCANTESIMI DELL'ARTE, DOPO CHE È STATO APERTO UN VARCO. Il Varco viene annullato e il guerriero che lo ha evocato rimane ferito. Se muore per questa ferita, i punti sono guadagnati.
Il Grinder non è in grado di lanciare Incantesimi dell'Arte, ma con la Fratellanza in gioco, può lanciarlo giusto?
LE abilità, credo, sono considerate genericamente anche quelle acquisite per mezzo di altre carte.
Quindi penso che nel primo caso grinder perda l'abilità (che ha acquisito con la carta alleanza)
e nel secondo caso possa lanciarlo, perché è in grado di lanciare incantesimi dell'arte proprio grazie alla carta "fratellanza"
Quindi penso che nel primo caso grinder perda l'abilità (che ha acquisito con la carta alleanza)
e nel secondo caso possa lanciarlo, perché è in grado di lanciare incantesimi dell'arte proprio grazie alla carta "fratellanza"
IMO
Tenetevi..
ha ragione Rag!!!!
Ad oggi possiamo giocare tranquillamente come dice Michail ed Hala, perchè non c'è il mai.. ma secondo me.. a rigor di logica.. manca semplicemente il mai nei guerrieri Cyber, in Indigo ed in Grinder... altrimenti sarebbe una frase del tutto inutile..
Rag for president!!!
Tenetevi..
ha ragione Rag!!!!

Ad oggi possiamo giocare tranquillamente come dice Michail ed Hala, perchè non c'è il mai.. ma secondo me.. a rigor di logica.. manca semplicemente il mai nei guerrieri Cyber, in Indigo ed in Grinder... altrimenti sarebbe una frase del tutto inutile..
Rag for president!!!

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Allora:ragnarok ha scritto:La Cattedrale di Fukido
Fortificazione/Fratellanza
Exp: Inquisition
PUOI ASSEGNARLA ALLA TUA SQUADRA, AL COSTO DI UN'AZIONE. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi Doomtrooper possono usare l'Arte Mentale. Puoi solo avere una Cattedrale Fukido in gioco.
Quindi cosa succede, nei 3 casi, se ho questa carta in gioco:
1) Toshiro, Inquisitore/Mortificator con Amnesia (nessuna abilità)
2) Atilla III, Grinder (non può lanciare incantesimi)
3) Cyril Dent, Missionario (non può mai lanciare incantesimi)
Puoi rispondere per ogni punto: 1,2,3?
Perchè altrimenti si crea solo confusione
Toshiro può lanciare l'Arte.
Atilla III può lanciare l'Arte
Cyril Dent NO.
Riguardo Atilla III ti posso dire che a mia opinione, hanno fatto una ca***ta, nel senso che avrebbero dovuto scriverci MAI, altrimenti hanno solo speso spazio e inchiostro inutilmente!

Ma non è lo stesso discorso con Grinder perché un conto è un doomtrooper che normalment el'Arte NON la lancia, un conto è un guerriero della Fratellanza che normalmente la lancia invece (e in questo caso la differenziazione del MAI ha un suo spazio ben definito)
Ripeto che il MAI è la "chiave" che non permette a terze carte di influenzare il guerriero. In sua assenza, le terze carte lo influenzano invece.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Hai ragione Levy, mi sono letto tutti i guerrieri che hanno una certa abilità: Il non poter essere corrotti in Eretici.Levy ha scritto:IMO
Tenetevi..
ha ragione Rag!!!!
Ad oggi possiamo giocare tranquillamente come dice Michail ed Hala, perchè non c'è il mai.. ma secondo me.. a rigor di logica.. manca semplicemente il mai nei guerrieri Cyber, in Indigo ed in Grinder... altrimenti sarebbe una frase del tutto inutile..
Rag for president!!!
Dunque ho scoperto che in ognuna di queste carte c'è sempre il MAI. Questo perchè altrimenti, come si dice qui, sarebbe possibile corromperli comunque con Corrotto dall'Oscurità.
La stessa cosa accade qui, ovunque ci sia scritto che il guerriero non può lanciare incantesimi dell'Arte, è da considerarsi come se ci stesse scritto che non può MAI lanciare incantesimi dell'Arte.
Perchè non c'è una via di mezzo, ecco cosa volevo dimostrare. La risposta di Daniele ne è un esempio lampante.
Non esiste la possibilità di non poterli lanciare, come abilità.
Ma solo di non poterli MAI lanciare. Quindi o si è Profani oppure si ha SEMPRE la possibilità di poterli lanciare.

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Non poter lanciare l'arte è una restrizione che hanno tutti quelli che non sono Maestri in qualche Arte, ad esempio gli Etoiles Mortant, i Pope e i Mistici Bianchi non ce l'hanno.MichailVov ha scritto:Mi spiace, ma NON poter lanciare l'arte è una restrizione (in senso relativo). NON lanciarla MAI è una restrizione in senso assoluto.
C'è una differenza notevole e per i guerrieri della Fratellanza questa differenza assume un aspetto ancor piu importante.
Quindi non c'è bisogno di scrivere sul testo di un guerriero che non può lanciare l'arte, se viene scritto è perchè non può MAI lanciarla.
Io la vedo così. Poi fate come volete, a me conviene usare i Tecnici Vac Maestri nell'Arte Mentale.
Ragnarok,
Della serie:come voler vedere nelle carte cose che non sono scritte.
Voglio farti notare un'errata ufficiale:
VAC ENGINEER (INQ)
Can a VAC ENGINEER give the Cybertronic affiliation to a Brotherhood warrior?
Yes. Remember, there is no rule anywhere that says Cybertronic members are not allowed to cast Art spells, it just happens that most of them state ON THEIR CARD that they may not.
(Può il Tecnico Vac dare l'affiliazione Cybertronic a un guerriero della Fratellanza?
Sì. Ricorda che non c'è una regola che dice che i membri Cybertronic non sono abilitati a lanciare l'Arte, succede che molti di loro hanno scritto SULLA LORO CARTA che non possono farlo.)
Quindi non c'è nessuna necessità di fare quello che tu hai in mente, è già scritto bello chiaro.
Pensa un po' se passasse la tua regola:
con un semplice Tecnico Vac potresti affiliare tutti i guerrieri della Fratellanza e renderli profani perchè ora sono membri della Cybertronic.
Ne vale la pena?
Della serie:come voler vedere nelle carte cose che non sono scritte.
Voglio farti notare un'errata ufficiale:
VAC ENGINEER (INQ)
Can a VAC ENGINEER give the Cybertronic affiliation to a Brotherhood warrior?
Yes. Remember, there is no rule anywhere that says Cybertronic members are not allowed to cast Art spells, it just happens that most of them state ON THEIR CARD that they may not.
(Può il Tecnico Vac dare l'affiliazione Cybertronic a un guerriero della Fratellanza?
Sì. Ricorda che non c'è una regola che dice che i membri Cybertronic non sono abilitati a lanciare l'Arte, succede che molti di loro hanno scritto SULLA LORO CARTA che non possono farlo.)
Quindi non c'è nessuna necessità di fare quello che tu hai in mente, è già scritto bello chiaro.
Pensa un po' se passasse la tua regola:
con un semplice Tecnico Vac potresti affiliare tutti i guerrieri della Fratellanza e renderli profani perchè ora sono membri della Cybertronic.
Ne vale la pena?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Non sono abilitati a lanciare l'Arte (come del resto tutti i guerrieri delle MegaCorporazioni) ma possono lanciarla tramite una Cattedrale di Fukido no?halakay ha scritto:Ragnarok,
Della serie:come voler vedere nelle carte cose che non sono scritte.
Voglio farti notare un'errata ufficiale:
VAC ENGINEER (INQ)
Can a VAC ENGINEER give the Cybertronic affiliation to a Brotherhood warrior?
Yes. Remember, there is no rule anywhere that says Cybertronic members are not allowed to cast Art spells, it just happens that most of them state ON THEIR CARD that they may not.
(Può il Tecnico Vac dare l'affiliazione Cybertronic a un guerriero della Fratellanza?
Sì. Ricorda che non c'è una regola che dice che i membri Cybertronic non sono abilitati a lanciare l'Arte, succede che molti di loro hanno scritto SULLA LORO CARTA che non possono farlo.)
Quindi non c'è nessuna necessità di fare quello che tu hai in mente, è già scritto bello chiaro.
Pensa un po' se passasse la tua regola:
con un semplice Tecnico Vac potresti affiliare tutti i guerrieri della Fratellanza e renderli profani perchè ora sono membri della Cybertronic.
Ne vale la pena?
Su alcuni c'è il MAI e su altri no. E' di questo che si discute Mirko. Sul fatto che il MAI è diverso dal semplice "non può lanciare incantesimi".
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Io ho compreso la questione che poni Rag... e riconosco che il dubbio puo essere legittimo... ma credo anche che sia importante il benedettissimo MAI.
Secondo me i guerrieri come Atilla III riportano una dicitura inesatta... probabilmente hai ragione tu nel dire che bisognava scrivere MAI.
Per Grinder e Indigo invece non concordo... perché i guerrieri della Fratellanza hanno quasi tutti (QUASI) l'abilità di lanciare l'Arte e la precisazione che non possono lanciarla e quella che non possono MAI lanciarla acquistano importanze differenti (mentre per guerrieri che di norma non hanno rapporti con l'Arte non avrebbe molto senso inserire la dicitura senza il MAI come è stato fatto con Atilla III, xche gia non la possono lanciare, ma ha senso solo una dicitura col MAI)
Secondo me i guerrieri come Atilla III riportano una dicitura inesatta... probabilmente hai ragione tu nel dire che bisognava scrivere MAI.
Per Grinder e Indigo invece non concordo... perché i guerrieri della Fratellanza hanno quasi tutti (QUASI) l'abilità di lanciare l'Arte e la precisazione che non possono lanciarla e quella che non possono MAI lanciarla acquistano importanze differenti (mentre per guerrieri che di norma non hanno rapporti con l'Arte non avrebbe molto senso inserire la dicitura senza il MAI come è stato fatto con Atilla III, xche gia non la possono lanciare, ma ha senso solo una dicitura col MAI)
