Avamposto

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ammazza ma quanto sei rincitrullito ! :)

Era solo per ribattere il tuo punto di vista.
La prossima volta dirò esattamente il contrario di quanto tu affermerai.
Ma pensa te.......
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Scusate ma secondo me il fatto che non sia scritto sul regolamento che prima debba uscire dalla copertura e poi si debba trasferire, è del tutto superfluo... non c'è scritto nemmeno il contrario.
Guardate la cosa in questo modo:

Un guerriero deve uscire dalla copertura se è l'UNICO guerriero nella propria area.

Un guerriero deve trasferirsi nell'avamposto appena possibile se quest'area viene attivata.

E' un problema relativo all'area... e prima si risolve quello dell'area di appartenenza (squadra o schieramento), uscendo dalla copertura, e poi si risolve il problema dell'area che è stata attivata (avamposto).
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Sandorado,

l'azione di trasferimento è più "restrittiva" rispetto a quella di uscire dalla copertura.
Quindi un guerriero prima si trasferisce e poi esce dalla copertura.
E io che ho detto?
Nella successione delle azioni richieste da compiere obbligatoriamente, occupare l'avamposto ha la precedenza sull'avere un guerriero allo scoperto, per cui se uno ha un solo guerriero in gioco, che è al coperto, PRIMA lo trasferisce, poi lo scopre...
Guarda,

giusto perchè mi sei simpatico ( :^o ) ti dico cosa ha detto un tale Bryan:

Date: Sun, 7 Sep 1997 07:52:43 -0500
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
From: bwinter <bwinter@ITIS.COM>
Subject: Doomtrooper: More Doomtrooper Questions
Comments: To: TARGET LIST <m-list@list.target.se>
To: TARGET@pi.se
X-Mozilla-Status: 0001

.........................................SNIP.............................
>2] Can a warrior in cover move from outpost to squad/kohort while in
>cover?

Yes.

- Bryan Winter
- Freelance Game Design
- bwinter@itis.com
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sta davvero avanti bryan.... :D Il massimo della coerenza ;)
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

secondo me bryan winter non ci gioca nemmeno a doomtrooper :lol:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

qundo mi ne azzecca una... :roll:

8-[ speriamo che non legga questo post 8-[
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:D'accordo che la logica nel gioco a volte va a farsi benedire, ma a voi non sembra più sensato che un guerriero prima di intraprendere un viaggio nello spazio e finire sulla terra (perché da background in questo consiste il trasferimento) debba uscire dal nascondiglio nel quale è andato a cacciarsi?
Mi sembra decisamente complicato immaginare un guerriero che rimanendo al coperto riesce a viaggiare fino alla terra.
Inoltre sempre cercando di seguire una logica, da regolamento un guerriero in copertura non può usufruire di un veicolo (regolamento base aggiornato alla 2nd edition, regole avanzate per i veicoli) che è spazialmente affianco a lui, a maggior ragione, figurarsi volare nello spazio.

This is just my opinion

Concordo sullo specificare che si deve trasferire un combattente per evitare stalli intenzionali.
Concordo sul ragionamento logico.
Non sull'ultima frase, su cui ho qualche dubbio.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu,

io non concordo, perchè questo è un gioco astratto e tutti i tentativi di adattarlo alla realtà sono destinati a fallire.
Ad esempio se questo è un gioco che discende dalla logica reale, mi spieghi perchè posso dallo spazio profondo lanciare una Granata Anti-uomo per colpire con precisione chirurgica un guerriero sulla terra???

In più per alcuni guerrieri la ragione di potersi trasferire in qualsiasi momento, senza costo in azioni, viene a mancare se prima devono uscire dalla copertura.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh Mirko non è quello il problema. Spendono un'azione per uscire dalla copertura e poi si trasferiscono IOM. Dopotutto, se hai un unico guerriero in gioco e questo è al coperto, devi comunque obbligatoriamente scoprirlo no?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ma se posso trasferirlo in ogni momento, perchè PRIMA DEVO scoprirlo? :lol:
E' comunque una discussione futile, se permettete, una volta assodato che un guerriero in copertura può muoversi nell'avamposto e viceversa...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Ma se posso trasferirlo in ogni momento, perchè PRIMA DEVO scoprirlo? :lol:
E' comunque una discussione futile, se permettete, una volta assodato che un guerriero in copertura può muoversi nell'avamposto e viceversa...
Non è futile Fabio, poichè se il guerriero non ha l'abilità di trasferimento IOM ed è al coperto e bisogna effettuare il trasferimento, cosa si dovrebbe fare per prima?
Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Poi boh...non v'è soluzione nel discutere senza ragionare su questo.
Prima la routine e poi le eccezioni...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.
Secondo la mia umile opinione, invece, la regola fondamentale è quella del trasferimento. Che ha la priorità sull'uscire allo scoperto. E visto che Bryan Winter, forse senza consultarti, si è preso la briga di dire che ci si può trasferire anche in copertura, non vedo perchè si debba fare altrimenti...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.
Secondo la mia umile opinione, invece, la regola fondamentale è quella del trasferimento. Che ha la priorità sull'uscire allo scoperto. E visto che Bryan Winter, forse senza consultarti, si è preso la briga di dire che ci si può trasferire anche in copertura, non vedo perchè si debba fare altrimenti...
Si ma gli è stato chiesto se è possibile trasferirsi in copertura anche se si ha solo quel guerriero in gioco? Magari gli si riattivava il neurone e cambiava idea :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Siccome volevo aggiungere una cosa, ma mi è saltata la connessione, riporto tutto:
ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.
Secondo la mia umile opinione, invece, la regola fondamentale è quella del trasferimento. Che ha la priorità sull'uscire allo scoperto. E visto che Bryan Winter, forse senza consultarti, si è preso la briga di dire che ci si può trasferire anche in copertura, non vedo perchè si debba fare altrimenti...
Inoltre, Rag, abbi pazienza, ma i tuoi post sanno come di sentenza definitiva in molti casi, forse sono io che traviso, per cui ripeto, abbi pazienza se non fosse così, ma l'impressione è proprio quella.
Riporto:
"Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco."
IO, RAGNAROK, COSI' HO SENTENZIATO!
AMEN!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Siccome volevo aggiungere una cosa, ma mi è saltata la connessione, riporto tutto:
ragnarok ha scritto:Scoprirlo o trasferirlo? Qui c'è conflitto di priorità in ogni caso.
Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco.
Scusami, DIO, non sapevo fossi tu l'inventore del gioco, e che poi l'hai suggerito a Bryan Winter.
Secondo la mia umile opinione, invece, la regola fondamentale è quella del trasferimento. Che ha la priorità sull'uscire allo scoperto. E visto che Bryan Winter, forse senza consultarti, si è preso la briga di dire che ci si può trasferire anche in copertura, non vedo perchè si debba fare altrimenti...
Inoltre, Rag, abbi pazienza, ma i tuoi post sanno come di sentenza definitiva in molti casi, forse sono io che traviso, per cui ripeto, abbi pazienza se non fosse così, ma l'impressione è proprio quella.
Riporto:
"Ad evitare questo conflitto si stabilisce che bisogna uscire prima dalla copertura, che è una regola fondamentale del nostro gioco."
IO, RAGNAROK, COSI' HO SENTENZIATO!
AMEN!
Sì, ma voglio ricordarti che parlo sempre a titolo personale e non in qualità di Membro del Consiglio. Non vorrei si travisasse anche questo.
Quella frase da te citata è un mio parere, un consiglio che risolverebbe il problema alla radice.
E d'altronde non essendoci (per ora) argomentazioni che renderebbero la mia proposta incoerente oppure instabile, a differenza di altre, l'ho dichiarata in maniera molto convinta. :)
Rispondi